[FOTO] MXP, Vigili del fuoco sotto il 777 SQ

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Fico!
Succede spesso!!e ci sono anche aeroporti in Italia dove xò non si può fare!
quando si decide di far carburante con i pax on board , la direzione civile chiama i vigili e gli da le coordinate , gli dice dove deve andare , poi i vigili arrivati sotto bordo , si accertano che ci siano 2 scale

Sì ed ogni compagnia ha poi le sue procedure x la sicurezza in situazioni del genere considerate giustamente "sensibili" specialmente per quanto riguarda scivoli e porte.

Che bello il mezzo dei vigili del fuoco!

P.S. ogni volta mi impressionano le dimensioni dei motori del triplo!

A me è successo di fare rifornimento con pax on board (io ero un pax on board..) a Cayo Largo.
Partito da L'Avana verso MXP, durante lo scalo a Cayo Largo , siamo rimasti a bordo del 767 BV mentre veniva fatto rifornimento.
Non ricordo se c'erano i VVFF, ma ricordo che era stato espressamente raccomandato di non fare foto utilizzando il flash....

un po' inquietante direi...:D

A me è successo a Rodi! Aereo 734 BV.

Partiti da Creta abbiamo fatto scalo a Rodi e, mentre imbarcavano pax, e altri pax erano on board, contemporaneamente veniva fatto rifornimento con i Vigili del Fuoco greci presenti sotto l' aereo...

E' pratica comune per Ryan Air, almeno sull'aeroporto di STN. Mi è capitato personalmente e vi assicuro che dei vigili del fuoco inglesi non c'era manco l'ombra (eh si, si deve pagare per il disturbo, vero FR?). Unica raccomandazione del personale di bordo: '...and leave your seatbelt unfastened'. Direi che sul piano della sicurezza niente male!

Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .

In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .

a me risulta che il volo della Singapore faccia sempre il pieno a Mxp prima di decollare per SIN con l'assistenza dei VVFF in quanto pax on board, non vedo la novità

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

E' pratica comune per Ryan Air, almeno sull'aeroporto di STN. Mi è capitato personalmente e vi assicuro che dei vigili del fuoco inglesi non c'era manco l'ombra (eh si, si deve pagare per il disturbo, vero FR?). Unica raccomandazione del personale di bordo: '...and leave your seatbelt unfastened'. Direi che sul piano della sicurezza niente male!

Non penso sia opportuno fare del facile populismo. Le regole non sono le stesse in tutti i Paesi, in alcuni è previsto che i Vigili del Fuoco siano sotto l'aereo, in altri è previsto che l'Autorità aeroportuale sia informata di tale operazione e non serve che i mezzi siano intorno al velivolo.

Citazione:Messaggio inserito da check

Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .

In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .
DIVIETO DI FUMARE .... NON TROVO IL PUNTO DI DOMANDA.. conosci un volo dove e' possibile fumare .. punto di domanda...[:306]

Citazione:Messaggio inserito da check

DIVIETO DI FUMARE QM mi piacerebbe sapere se esiste un volo dove e' possibile fumare'' in volo'' .[:306]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu