quando si decide di far carburante con i pax on board , la direzione civile chiama i vigili e gli da le coordinate , gli dice dove deve andare , poi i vigili arrivati sotto bordo , si accertano che ci siano 2 scaleCitazione:Messaggio inserito da astoncelle
Fico!
Succede spesso!!e ci sono anche aeroporti in Italia dove xò non si può fare!
Citazione:Messaggio inserito da md80boy
E' pratica comune per Ryan Air, almeno sull'aeroporto di STN. Mi è capitato personalmente e vi assicuro che dei vigili del fuoco inglesi non c'era manco l'ombra (eh si, si deve pagare per il disturbo, vero FR?). Unica raccomandazione del personale di bordo: '...and leave your seatbelt unfastened'. Direi che sul piano della sicurezza niente male!
DIVIETO DI FUMARE .... NON TROVO IL PUNTO DI DOMANDA.. conosci un volo dove e' possibile fumare .. punto di domanda...[:306]Citazione:Messaggio inserito da check
Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .
In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .
DIVIETO DI FUMARE QM mi piacerebbe sapere se esiste un volo dove e' possibile fumare'' in volo'' .[:306]Citazione:Messaggio inserito da check
Le procedure prevedono 2 o + scale a seconda dell a/m oppure il finger , cinture di sicurezza slacciate , luci al massimo della intensità , cinture slacciate , divieto di fumare e di muoversi dal posto assegnato . Gli Assistenti di Volo sono alle Emergency Stations pronti ad una eventuale evacuazione . Nessun veicolo deve occupare la zona davanti alle scale . Per gli scivoli le procedure variano da Compagnia a Compagnia .
In Inghilterra i VVFF non sono obbligatori sottobordo ma devono comunque essere avvertiti dalla Compagnia ed essere pronti ad intervenire . Almeno in questo caso i risparmi di FR non c'entrano . Piuttosto mi preoccuperei di altri aspetti della sicurezza di FR .