potrebbe venderlo magari un po a meno prezzo rispetto alla quotazione,tante compagnie usano ancora gli md80
osservando gli aerei stored nell'aeroporto, si nota che hanno tutti i flap distesi.
per quale motivo? in questo modo non si espone una parte elevata di superfici ai fenomeni atmosferici? non si rischia con la ruggine, ghiaccio e depositi come foglie o rifugio di uccelli?
grazie
io vi giuro che se avessi più soldi metterei in piedi una società per comprarlo.. non so cosa ne farei, sarò uno stupido romanticone, ma io adoro l'80.. che macchina.
io vi giuro che se avessi più soldi metterei in piedi una società per comprarlo.. non so cosa ne farei, sarò uno stupido romanticone, ma io adoro l'80.. che macchina.
provo a rispondere io: i flaps sono azionati da sistemi idraulici che devono essere in pressione per mantenere i flap in posizione rientrata, per estendere i flap si riduce la pressione gradualmente. Un aereo fermo ha i sistemi spenti, pertanto niente pressione = flap estesi. La stessa cosa si osserva nei cimiteri degli aerei, dalle parti del nevada e dell'arizona, tutti gli aerei sono senza avionica, motori, cablaggi e attuatori elettroidraulici e i flap rimangono di conseguenza estesi.
provo a rispondere io: i flaps sono azionati da sistemi idraulici che devono essere in pressione per mantenere i flap in posizione rientrata, per estendere i flap si riduce la pressione gradualmente. Un aereo fermo ha i sistemi spenti, pertanto niente pressione = flap estesi. La stessa cosa si osserva nei cimiteri degli aerei, dalle parti del nevada e dell'arizona, tutti gli aerei sono senza avionica, motori, cablaggi e attuatori elettroidraulici e i flap rimangono di conseguenza estesi.
I flap non si estandono per "rilascio" di pressione, quanto piuttosto per "applicazione di pressione", ovvero la pressione fará un lavoro
In questo caso i flap cadono, alcune volte piú rapidi, altre meno, dovuto si alla mancanza di pressione
Si sono delle NRV (Non Return Valve) e valvole di controllo che con il passare del tempo perdono un poco di tenuta, e quando il sistema non é pressurizzato fanno passare liquido idraulico che poco a poco fa scendere i flap