[FOTO] LHR. Warning: Oltre 200

Ciao, bellisiime grazie, anche se qualcuna è comprensibilmente un po'sfocata, davvero impressionante il pannello con tutte quelle pompe, mi domando come facciàte a non confonderle![:0]

Certo che otto ore però, sono tante, chissà che fatìca, anche se mitigata dal gradevole servizio dell'equipaggio a bordo...[8)]

Complimenti...[:304][:304][:304]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

@ Adriano: Si, l'arco e' praticamente la holding. Sui Boeing e' disegnata come in genere si vede descritta sulle cartine, mentre sugli airbus viene mostrata con quel simbolo.

Sull'altra causalmente hai visto due informazioni che non c'entrano l'una con l'altra. 7.5 e' il valore di miglia del cerchio della scala, uno e' a 5, uno a 7.5 e il limite a 10, infatti puoi vedere lo stesso numero dall'altro lato.
Il simbolo e' il punto calcolato dal computer in cui verra' raggiunta la quota a cui siamo stati autorizzati.

Thx, non avevo fatto caso alle distanze accanto alla freccetta del limite di discesa.

Per le domande qui sopra:

- Il carrello non prevede la posizione OFF, fa tutto, essendo ovviamente Airbus, in automatico.

- Nel nostro caso l'attraversamento della corrente a getto non ha comprotato particolare turbolenza. Abbiamo sentito dei riporti di altri che chiedevano di cambiare livello per evitarla, ma noi poco o niente. In genere dipende da quale lato della corrente ti trovi, a quale livello, rispetto al suo "core" la attraversi, etc. Diciamo che puo' esserci oppure puo' essere, come nel nostro caso, leggera.

- Per il computer si, viene usato per fare i calcoli delle prestazioni, oltre a contenere tutti i manuali di Compagnia, Jeppesen, corsi di addestramento computerizzati, e tutto quanto e' documentazione.

- Tutto sommato 8 ore non sono cosi' disastrose, a volte lo stesso tempo di volo spezzato in 2 tratte puo' essere piu' faticoso. Altri voli, anche se in equipaggio rinforzato, sono ben piu' lunghi. La NY, ad esempio, va tranquillamente sopra le 14 ore, cosi' come la prossima a venire, SYD, andra' ben oltre le 15.

- Avevo dimenticato l'ultima risposta ad Adriano sul 757. Ho avuto il sosspetto che fosse uno di loro ma non saprei dirti, ad occhio nudo non si vedeva praticamente niente, l'ho notato soltanto quando ho passato le foto sul computer

Domanda tecnica: nella foto in holding su Lambourne si legge "MAN +2.0°" sul navigation display. E' il settaggio del radar meteo?

Grazie,

Nicola

@ Daniele: ancora no, pick up tra 4 ore, arrivero' ad AUH domani mattina.

@ Nicola: si, in linea di massima si tiene a 0 durante la crociera, poi si alza l'antenna di circa un grado ogni 8/9.000 piedi, fino ad arrivare a terra con piu' o meno + 4 gradi

Stavo anche pensando, si si le foto sono belle ma sono sicuro che tutto il forum ti sarebbe estremamente grato se tu mettessi la tua macchinetta in modalità video magari a riprendere il sidestick in decollo/atterraggio, o che tu dici? Chiedo troppo? [:301][:p]:D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
@ Nicola: si, in linea di massima si tiene a 0 durante la crociera, poi si alza l'antenna di circa un grado ogni 8/9.000 piedi, fino ad arrivare a terra con piu' o meno + 4 gradi

Grazie, pensavo fosse il contrario, cioè che si puntasse verso il basso durante la discesa e verso l'alto durante la salita. Ma forse confondo con il settaggio ABV/BLW del TCAS...

Ciao,

Nicola

Sono tutte bellissime! Grazie!
Adoro specialmente quelle al tramonto con tutte quelle nuvole su Londra! [:304]

Ogni volta resto a bocca aperta dalla meraviglia .Interessantissime le prime e tutte quelle fatte alla strumentazione ,grazie mille Giorgio ,Roma Radar

Speechless...meraviglioso davvero, mi piacciono moltissimo le foto al tramonto tra le nuvole. Spettacolo puro.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano
ultimissima cosa:
questo vi sembra un 757 winglettato?

Inizialmente avrei detto piuttosto un Tu-204, però dopo aver fatto un confronto propenderei anch'io per un 757 winglettato, con motori PW (le winglets sono più grandi di quelle del Tupolev, e la forma dei motori e della coda non corrisponde).

A giudicare dal disegno che si intravvede sulla coda, e dalle winglet scure, azzarderei dire che si tratta di un 757-200 SunExpress: http://www.airliners.net/open.file/1119125/L/

Federico