Foto incidente Etihad TLS

• Autore Discussione Autore Discussione AZ1774
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ve lo ricordate questo A340-600 ?

Ve lo ricordate questo a340-600 che durante una prova motori pre-delivery si è distrutto a tolosa ?

http://www.airliners.net/photo/Etihad-Airways/Airbus-A340-642/1293784/L/

Si tratta di un A340-600 MSN 856 destinato alla etihad aw come A6-EHG, che durante una prova motori preconsegna (la consegna era prevista 2 giorni più tardi) a causa di un problema tecnico si è schiantato contro una paratia, ecco, proprio questo aereo è stato smantellato e la sezione di coda, da Ottobre 2008 è esposta a "Champs Elysées" con gli stikers di "Aereo Ecologico"....

Ultima modifica da un moderatore:
Su A.net c'è una foto in volo. E' uno sbaglio?

Assolutamente no, l'aereo era già stato testato e tutto anche in volo, era un comune check predelivery che di solito avviene con a bordo un funzionario della compagnia, un funzionario del leasing (se esistente), un pilota di compagnia, managment vario airbus e piloti collaudatori airbus, e si verifica che tutto corrisponda al "capitolato" d'ordine e che tutto funzioni regolarmente, si procede con un volo prova di circa 40 minuti e si ritorna alla base, da li si firmano i vari documenti e da li a poco la compagnia ritira a tutti gli effetti il veivolo... !

Azz non sapevo di questa disavventura accorsa al 340-600.........il progetto è stato accantonato allora? Grazie ciao cubana. :-)

Cosa intendi per il progetto ? come da post iniziale, tale aereo è stato smantellato e la coda si trova nel bel mezzo di parigi :):)

Non c'era alcun Funzionario, Pilota o Collaudatore a bordo, né della Compagnia né di Airbus

Non c'era alcun Funzionario, Pilota o Collaudatore a bordo, né della Compagnia né di Airbus

Hai prove di ciò che dici ? Ne sei sicuro ? In ogni caso sopra vi è scritto "Di Solito". Ma la cosa più bella è che c'è sempre qualcuno che si limita a scrivere "xxxx" senza motivare come lo sa o perlomeno fornire ulteriori dettagli utili a dare informazioni agli utenti... classico...

In ogni caso, ho avuto modo di assistere ad una delivery di un A320 a Tolosa (Aereo arrivato qualche giorno prima da Amburgo), e sinceramente prima della della delivery (il giorno prima) vi è stato il suddetto controllo...

Su A.net c'è una foto in volo. E' uno sbaglio?

Il mio "non ha mai volato" era inteso come entrata in servizio nella flotta EY. Voleva essere una battuta sulla sua ecologicità. Va da sè che l'aereo prima aveva fisicamente volato per i vari test pre-delivery.

Il mio "non ha mai volato" era inteso come entrata in servizio nella flotta EY. Voleva essere una battuta sulla sua ecologicità. Va da sè che l'aereo prima aveva fisicamente volato per i vari test pre-delivery.

stupida domanda da "tirchio"

alcuni pezzi,in quel caso...leggi i motori..riescono a riutilizzarli???

ho detto una bestemmia ???:p:p:p

stupida domanda da "tirchio"

alcuni pezzi,in quel caso...leggi i motori..riescono a riutilizzarli???

ho detto una bestemmia ???:p:p:p

Forse si, ma dubito a riguardo dei motori infatti se vedi nelle altre foto, hanno sbattuto contro il muro, magari recuperano tutto l'allestimento interno dell'aereo (che non sarebbe poco), cablaggi vari (!?!), carrelli posteriori, rat, finestrini vari.... boh....

Hai prove di ciò che dici ? Ne sei sicuro ? In ogni caso sopra vi è scritto "Di Solito". Ma la cosa più bella è che c'è sempre qualcuno che si limita a scrivere "xxxx" senza motivare come lo sa o perlomeno fornire ulteriori dettagli utili a dare informazioni agli utenti... classico...

Se ti vai a vedere qualche serie di foto che ho postato in passato capirai perché "affermo".
A quel tipo di check non partecipa nessuno di coloro che hai "affermato" fossero lì.

Se ti vai a vedere qualche serie di foto che ho postato in passato capirai perché "affermo".
A quel tipo di check non partecipa nessuno di coloro che hai "affermato" fossero lì.

Ok, capito l'errore, allora ho frainteso il tipo di check ! Anche se in alcuni forum americani e inglesi ho letto che a bordo vi fossero 9 persone (in altri 5) e si parla di crew sia airbus che etihad e alcuni "major", credo funzionari... io ho riferito ciò che ho letto su altri forum (airliners.net)...

Mettiamo una croce allora... dai... tutti con il carattere chiuso in questo forum ah....