[FOTO] il 3/3 di Malpensa sarà gigante

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Cioè sei riuscito a superare i controlli di sicurezza ed entrare nell'area riservata ai pax? [:0]

mi riferivo all'area check in riservata ai voli a rischio: devi superare un cordone di polizia ed avere il biglietto

@I-ALEX

grazie per le foto, ma non ho capito da dove si capisce che il 3/3 sarà molto più grande...dalle foto io non riesco a valutare una possibile estensione. E' ovvio che tu ci sei stato di persona e quindi hai potuto renderti conto meglio...;)

[:306]

I-ALEX,tu mi stupisci,tu mi tradisci!
Te ne accorgi solo ora dell'estensione?
Cmq,x maggiori dettagli,basta che ti fai un giro nelle sezioni airport overview di A.net o Jp. Troverai delle vedute aeree del lato airside del T1 abbastanza recenti.

@ Skyrobbie

Allora, io le foto son fatte dalla vetrata del T1 piano check-in.

se guardi la prima foto, fatta da dove ora finisce il 2/3 di aerostazione puoi notare che verso la zona del futuro 3/3 e conseguente sat C c'è una struttura molto più estesa verso l'air side e in particolare il piano degli arrivi termina ben oltre la struttura del terminal: dove noti le transenne più basse in legno sei in pratica sul tetto del piano arrivi, quello non è il piazzale ma è molto più in alto.

La seconda foto è fatta davanti alla zona delle biglietteria e puoi notare che anche dove ora il terminal è già costruito hanno provveduto ad ampliare il piano arrivi.

secondo me servirà per gestire meglio i remoti con parecchi bus interpista ma non capisco la struttura della prima foto: a che servirà quella tettoia al piano +1 che sporge fuori così? sembra un terrazzino e oltre la curva del 3/3 c'è ne una ancora più grossa [:0]

Citazione:Messaggio inserito da Bios

I-ALEX,tu mi stupisci,tu mi tradisci!
Te ne accorgi solo ora dell'estensione?

solo oggi son riuscito a rubare qualche foto decente, di solito c'è la Polaria col mitra [:303]

Secondo me servirà per i bus interpista, vuoi vedere che apriranno prima lo scantinato che il piano check-in?

forse da questo foto di un annetto fa si capisce meglio come sarà l'estensione air side

mxpvisual.jpg

..giusto x un ripasso!
10284703ho.jpg

cimg02133dz6uq.jpg

Si I-ALEX,l'estensione servirà principalmente per gli interpista.
Se ci fai caso,sotto corre una tettoia ad altezza pullman.
Sopra credo proprio che faranno finalmente una terrazza.
Hanno fatto una piccola estensione pure a sud.
Probabilmente verrà estesa pure lei fino al sat B.

Credo che molto dell'estensione sia fatta da tettoie in modo che quando si prende il bus non ci si bagna. Poi in parte sarà anche più esteso. Il rigonfiamento vicino all'innesto del terzo satellite credo che sia dovuto alla necessità di poter ospitare in questo satellite sia shengen che non quindi ci vuole un piano in più. Quindi i passeggeri devono essere divisi prima in quel rigonfiamento e mandati al satellite già divisi "per categorie".

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Credo che molto dell'estensione sia fatta da tettoie in modo che quando si prende il bus non ci si bagna. Poi in parte sarà anche più esteso.

Mah,dal rendering sembra l'opposto.
Gli intrpista sembrano starci tranquillamente sotto tettoia. Tutto il resto sarà dedicato ai gates e,all'estremità,agli arrivi.

L'attuale T1 a 2/3 puo e'ssere spinto sino a 27 mil, con i 3/3 e sat. C a 40 mil.

Le aggiunte sul lato nord sono le seguenti con in ordine cronologico gli interventi in ordine di tempo:
-Realizzazione 3/3 Terminal (Struttura realizzata)
-Estensione ad 1 piano tra il raccordo sat.B e futuro raccordo sat. C (struttura realizzata)
-Estensione ad 1 piano nord/nord (attualmente si preparano le fondamenta)
-Satellite regionals, lunetta. (a breve)
-Satellite C (fondamenta gia pronte, struttura e realizzazione in 2 anni lavoro gia' appaltata dato che fa' parte del finanziamento 3/3 che comprende anche le estensioni ovest e nord.

Alex ma è tuo il camper parcheggiato al T1??? :D

Praticamente vivi nel Terminal ultimamente...

:D:D[:p]

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Per il T2 è previsto qualche sviluppo? A che sorte è destinato?

Il T2 e' in parte subordinato al destino di LIN (per capacita') dato che sempre su LIN sono stati bloccati i lavori di resyling 1 anno fa dato che prima si vuole conoscere che volumi di traffico massimi questo dovra' gestire in futuro.

Per il T2 ad oggi rimane in essere il completamento del progetto Malpensa81 con l' ampliamento degli imbarchi di fronte al finghers (da completarsi sulle due torri +1 sul lato Ovest) e di un' ulteriore fingers-torre sul lato sud-est.
(I disegni sono stati appesi per un anno al piano +1 presso gli uffici delle compagnie aeree sopra i c-in.

Con tale ristrutturazione la capacita' max passerebbe a 14 mil pax.
Attualmente si sta' cambiando il BHS.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Grazie I-TIGI!!!!;)

Così, con un T1 finito e un T2 ristrutturato e in piena operatività MXP potrebbe diventare un "bestione" da più di 50 milioni di pax!!!![:302] Sarà mai possibile?

Sino a 40 MIl saranno sufficienti le attuali 2 piste (da 75 mov. ora attuali ad 87 con var iaccorgimenti), poi entrera' in gioco la 3.

Calcola che il T1 al completo (3 satelliti dato che puo' essere portato a 4 sat con altre due estensioni nord e sud da una campata) puo sopportare lo stesso traffico di FRA quando raggiunse i 40 mil con 2 piste.

Il T2 attualmente anche se non sembra ha gia' una capacita di 1/3 maggiore rispetto a LIN che fa 10 mil.