[FOTO] il 3/3 di Malpensa sarà gigante


Scusa ma a cosa ti riferisci?
"Satellite regionals, lunetta. (a breve)"
Quell' "a breve" poi cosa significa?Pronto, progettato...
 
La Lunetta la trovi qui sopra nel disegno del T1, sta' a sx del futuro molo di congiunzione con il Sat C (Vista dall'alto) e sulla Dx nel disegno del Sat C.

Tutto il Sat C cosi come meta' sat B dovrebbe andare ad AZ, la lunetta apparterra' ai regionals AZ che stanno parcheggiati davanti con la maintinance AZ nel attuale Hangar a due passi.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


-Estensione ad 1 piano nord/nord (attualmente si preparano le fondamenta)
A proposito dell'estensione nord/nord,ma si sà a cosa verrà destinata?
Certo che tutto quel lavoro per un solo piano fuori terra!
 
Citazione:Messaggio inserito da Bios

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


-Estensione ad 1 piano nord/nord (attualmente si preparano le fondamenta)
A proposito dell'estensione nord/nord,ma si sà a cosa verrà destinata?
Certo che tutto quel lavoro per un solo piano fuori terra!

Inizialmente sara' ad 1 piano ma poi potra' esser elevato (per questo il lavoro di fondamenta e' cosi grosso) per proseguire con un'altra campata il main terminal.
Nella prima fase accogliera' ulteriori areee d'imbarco per bus interpista.
Il concetto e' quello di avere tutte le uscite per i regionals AZ nella zona della Lunetta e gli altri nella zona nord/nord AZ-Sky Team
 
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Alex ma è tuo il camper parcheggiato al T1??? :D

Praticamente vivi nel Terminal ultimamente...

:D:D[:p]

Son povero: non hai visto la tenda dietro ai sindacati?? [:308][:308]

@ I-Tigi

Ne sai sempre una più del diavolo [8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Son povero: non hai visto la tenda dietro ai sindacati?? [:308][:308]

@ I-Tigi

Ne sai sempre una più del diavolo [8D]

Non vesto Prada pero su MXP basta chiedermi...;)

PS: La "lunetta" e' una struttura abbastanza leggera quindi verra' realizzata appena s'inizieranno a tirar su le vetrate laterali del terminal che dovrebbero iniziare conseguentemente al termine dei lavori di verniciatura ed attezzatura del soffitto stellare.
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

il futuro molo C mi pare sia della stessa dimensione degli altri due o sbaglio? almeno dai disegni postati da Bios così sembrerebbe....

Ci sono due varianti, una a 2 livelli ed una a 3 livelli quindi piu' alto e largo (se AZ confermera').
Comunque sia tutte e due le varianti potranno spitare ai fingers piu velivoli rispetto agli A e B.
 
@ I-Tigi

è arrivato a casa oggi tramite abbonamento.
Si parla del manico ad ombrello che consentirà di aumentare la capacità delle piste, inizio lavori a Marzo e termine entro fine anno. Poi del completamento del 3/3 di aerostazione con i lavori di scavo a Nord a completamento dello stesso ampliamento che comunque verrà realizzato per stralci funzionali in base alle esigenze.
I soliti investimenti per lo smistamento bagagli e per la costruzione del parcheggio a raso di fronte alla stazione dei treni. Infine si parla anche del lavoretti di restyling del terminal 2 per adeguarlo alle esigenze delle low cost e dei charter con il relativo incremento di 10 check-in...
Un po' grossolano come articolo, potevamo scriverlo pure noi e anche meglio
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ok grazie!;) quindi il molo C in versione ingigantita presentato su JP4 qualche anno fa è stato archiviato?

Leggi sopra...

Dopo l'accordo con AZ per i 2 hangars manutentivi, la Cargo City ora manca l'accordo per il Sat C che se confermeranno verra' realizzato a 3 Livelli (quello che si vide su JP4) se no a 2 come nel disegno in questo TR.

Il corpo d'aggancio del collegamento al Sat C e' gia stato costruito perche possa accogliere il braccio a 2 o 3 livelli.
 
E meno male che c'e' qualche ministro ben pensante che vuole ridurlo!Mi riferisco ai signori di Rif. Comunista che nel loro programma elettorale erano/sono contrari allo sviluppo di MXP in quanto in una nazione come L'Italia e' sufficente un solo Aeroporto con voli intercontinentali![:308]
 
ah ok, scusa!;) avevo omesso la parola 'largo'.....[:302]

@DavidFLR

personalmente a coloro che hai nominato ([V]) aggiungerei i Verdi che si sono sempre dimostrati dei geni sull'argomento....[:307], devo fare i nomi nello specifico?[:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ I-Tigi

è arrivato a casa oggi tramite abbonamento.
Si parla del manico ad ombrello che consentirà di aumentare la capacità delle piste, inizio lavori a Marzo e termine entro fine anno. Poi del completamento del 3/3 di aerostazione con i lavori di scavo a Nord a completamento dello stesso ampliamento che comunque verrà realizzato per stralci funzionali in base alle esigenze.
I soliti investimenti per lo smistamento bagagli e per la costruzione del parcheggio a raso di fronte alla stazione dei treni. Infine si parla anche del lavoretti di restyling del terminal 2 per adeguarlo alle esigenze delle low cost e dei charter con il relativo incremento di 10 check-in...
Un po' grossolano come articolo, potevamo scriverlo pure noi e anche meglio

Il termine "stralci funzionali" e' stata usata e voluta da Mr. Bencini, the sleeping man, se AZ confermera' il Sat C nelal versione completa ci sara' da correre...
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

E meno male che c'e' qualche ministro ben pensante che vuole ridurlo!Mi riferisco ai signori di Rif. Comunista che nel loro programma elettorale erano/sono contrari allo sviluppo di MXP in quanto in una nazione come L'Italia e' sufficente un solo Aeroporto con voli intercontinentali![:308]

Mi trovi un'altro scalo europeo da 21 Mil di pax con un incremento del 11%?:D
Solo un folle potrebbe pensare di rinunciare a cio'.