[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come già detto in precedenza, potrebbe sembrare un discorso egoistico l'idea di poter ottenere gli slot per Linate visto che da Pavia, provincia dove vivo, è più comodo raggiungere, ma credo che se i voli si potessero spostare da MXP a LIN, ci sarebbero più pax.

Sono pronto a ricevere vostre opinioni.

So che potenzialmente il mio intervento può sembrare fuori luogo, ma sbirciando i vari forum cittadini, mi sono imbattuto in un post (di circa un mese fa) di un utente NON foggiano:

Aereoporto ( 17 settembre 2008)

Egregi signori questa mattina ho letto con piacere che finalmente è stato attivato un collegamento milano-foggia con la compagnia aerea low-cost MyAir; era ora!!! Spero che non sia la solita bufala e che veramente sia una svolta per l’aeroporto di foggia, essendo originario di un paese della provinica di avellino molto vicino a foggia aspettavo da anni questa notizia. Una sola modesta considerazione riguarda però i servizi che l’aeroporto deve offrire per potersi sviluppare (non basta solo l’aereo); primo fra tutti un servizio di noleggio auto (inesistente) e di parcheggio (attualmente questo parcheggio non basterebbe neanche per un supermercato) più servizi vari di ristorazione e altro per ora inesistenti. A mio modesto parere se non avverrà ciò finira come da 20 anni a questa parte! Spero che l’amministrazione di foggia sappia rispondere a queste necessità, Cordialmente Enzo

L'ho voluto postare come ulteriore prova del fatto che al nostro aeroporto guardano con interesse intere aree confinanti e le relative comunità....questo è un segno del fatto che l'utenza non è solo quella dauna ma anche e soprattutto quella che si riuscirà a "captare" in caso di auspicata continuazione dei voli in maniera seria e regolare.

Per questo chiedo se qualcuno ha notizia di campagne pubblicitarie presenti nelle zone limitrofe il ns. aeroporto....(AV, BN, PZ, CB)?

P.S. le considerazioni del Sig. Enzo riguardo l'infrastrutturizzazione dell'aeroporto (parcheggi e utilities varie) sono, a parere mio,in parte condivisibili!

Cmq sia sempre avanti così....un passo alla volta....:)

Confermo l'interesse di tanti passeggeri nelle aree limitrofe a Foggia che preferirebbero volare proprio dal Gino Lisa.
Ho già prenotato per alcuni colleghi della zona di Potenza alcuni voli da e per MXP e tutti hanno espresso la loro contentezza per il collegamento, la soddisfazione di un breve viaggio non firmato Trenitalia e soprattutto la buona cosa di non dover volare su Bari Napoli o Salerno (dei cui voli mi parlano malissimo).
Mi dicevano però che non hanno notato molta pubblicità e i voli "si stanno riempendo" grazie al passaparola.
Speriamo durino questi collegamenti per Foggia e magari che si interressi anche qualche altra compagnia.

P.S. Per esperienza personale e di amici, ma anche dalle letture sul forum: pessima MyAir, ottima Darwin

Per quanto riguarda l'autonoleggio, la SIXT è presente su prenotazione in apt e sul sito internet alla voce offerte è presente una promozione per chi noleggia sull'agenzia foggia aeroporto (tariffa bassa + sconto del 10%). Hanno addiritture delle vetture pronte sul posto. servizio Ok.

Meglio Malpensa!!!

Come già detto in precedenza, potrebbe sembrare un discorso egoistico l'idea di poter ottenere gli slot per Linate visto che da Pavia, provincia dove vivo, è più comodo raggiungere, ma credo che se i voli si potessero spostare da MXP a LIN, ci sarebbero più pax.

Sono pronto a ricevere vostre opinioni.

No, caro Libra.

Come ho già detto altre volte, Linate è destinato a sparire in breve tempo, e non offre certo tutta la varietà di destinazioni di MXP... pensa solo a quanti voli EasyJet puoi prendere da lì! :p
Per non parlare, poi, delle prosecuzioni INTERCONTINENTALI... :p:p

Pazienza per il piccolo disagio dovuto alla lontananza: i pullmann vanno e vengono comunque sempre più frequentemente ad ogni ora del giorno, e tra poco parte anche il doppio collegamento in treno con Milano Centrale e Cadorna.

Insomma, per una volta, PENSIAMO IN GRANDE, verso un qualcosa di più bello, più utile, più efficiente del "piccolo" (e B R U T T I S S I M O ! ! !) Linate... e non lo dico mica solo io, su questo Forum! :D

Saluti. :)

No, caro Libra.

Come ho già detto altre volte, Linate è destinato a sparire in breve tempo, e non offre certo tutta la varietà di destinazioni di MXP... pensa solo a quanti voli EasyJet puoi prendere da lì! :p
Per non parlare, poi, delle prosecuzioni INTERCONTINENTALI... :p:p

Pazienza per il piccolo disagio dovuto alla lontananza: i pullmann vanno e vengono comunque sempre più frequentemente ad ogni ora del giorno, e tra poco parte anche il doppio collegamento in treno con Milano Centrale e Cadorna.

Insomma, per una volta, PENSIAMO IN GRANDE, verso un qualcosa di più bello, più utile, più efficiente del "piccolo" (e B R U T T I S S I M O ! ! !) Linate... e non lo dico mica solo io, su questo Forum! :D

Saluti. :)

Basta con Linate, è bruttissimo come aeroporto... è cupo, molto bello Malpensa T1, poi MXP è un aeroporto che offre piu possibilità di interconnessioni di LIN, dal 2009 MXP sarà collegato con la centrale in soli 30 minuti.

Magari Air One si ativasse per dei voli, ma che voi sappiate ha degli aerei compatibili con FOG?

Aerei "loro" no. O utilizzano gli ATR che utilizzavano per i voli su Lampedusa e Pantelleria o il BAE Transwedee che utilizzano sulla LIN-LCY ( ma credo che questo aeromobile non abbia molte rotazioni libere se non una a centro giornata).

Certo in ottica feeder su Malpensa un volo AirOne potrebbe essere un buon compromesso.... aereo permetttendo ovviamente.

Aerei "loro" no. O utilizzano gli ATR che utilizzavano per i voli su Lampedusa e Pantelleria o il BAE Transwedee che utilizzano sulla LIN-LCY ( ma credo che questo aeromobile non abbia molte rotazioni libere se non una a centro giornata).

Certo in ottica feeder su Malpensa un volo AirOne potrebbe essere un buon compromesso.... aereo permetttendo ovviamente.

ATR 72? Bario ma tu ritieni possibile questa cosa o no?

ATR 72? Bario ma tu ritieni possibile questa cosa o no?

Bisogna vedere quali saranno le intenzioni della nuova Alitalia/AirOne. Certo nell'ottica di un HUB a Malpensa si potrebbe pure pensare ad un collegamento suddiviso in 3 ondate con un ATR72 (magari quelli ex-Alitalia Express).

Ma credo che, ora come ora, questa sia solo fantaviazione:(

Bisogna vedere quali saranno le intenzioni della nuova Alitalia/AirOne. Certo nell'ottica di un HUB a Malpensa si potrebbe pure pensare ad un collegamento suddiviso in 3 ondate con un ATR72 (magari quelli ex-Alitalia Express).

Lo penso anche io... ora si devono comfermare questi voli che cmq sia stanno andando bene e magari sono un ottima partenza per altre compagnie aeree..

@BlueAngel69

Sulla BRUTTEZZA dell'aeroporto di Linate non voglio nemmeno discutere.
Il mio era semplicemente un discorso di praticità anche perchè, parliamoci chiaro, credo che il buon 80% dei pax che volano da e per Milano, sono diretti in città o zone limitrofe. Solo una piccola percentuale, almeno per il momento, utilizza MXP per coincidenze di voli intercontinentali.

Giacchè si sogna... sogniamo bene!

Fantaviazione per Fantaviazione, caro Bario, di adatto (o quasi...) al "Gino Lisa" AZ dispone(va) anche degli Embraer-170 da 85 pax, molto più belli, comodi e veloci di qualsiasi SAAB e ATR... :p

Comunque, consoliamoci con una cosa: anche se l'avventura Myair/Darwin dovesse (purtroppo) finire, e anche se l' AliPassera fosse troppo impegnata altrove, credo che i livelli di traffico che si stanno registrando a FOG potranno sicuramente attirare l'attenzione di qualcuno da Salerno con i suoi BAE-146... :)

Saluti.

Fantaviazione per Fantaviazione, caro Bario, di adatto (a quasi) al "Gino Lisa" AZ dispone(va) anche degli Embraer-170 da 85 pax, molto più belli, comodi e veloci di qualsiasi SAAB e ATR... :p

Comunque, consoliamoci con una cosa: anche se l'avventura Myair/Darwin dovesse (purtroppo) finire, e anche se l' AliPassera fosse troppo impegnata altrove, credo che i livelli di traffico che si stanno registrando a FOG potranno sicuramente attirare l'attenzione di qualcuno da Salerno con i suoi BAE-146... :)

Saluti.

Speriamo non finisca subito... magari fra un po ci guadagnano anche....
Cmq se è entra in scena Airone-Cai possiamo dire che il Gino Lisa ha fatto un gran bel passo in avanti...

Saluti.

Consiglio la Piccione Airlines! Hanno un equipaggio simpaticissimo:D:D

Anche sulla tratta FOG-TRN-FOG si sta creando un discreto traffico, queste le prenotazioni :

TRN-FOG

25/10 40 pax
27/10 40 pax
28/10 40 pax
30/10 42 pax

FOG-TRN

25/10 43 pax

Saluti

Anche sulla tratta FOG-TRN-FOG si sta creando un discreto traffico, queste le prenotazioni :

TRN-FOG

25/10 40 pax
27/10 40 pax
28/10 40 pax
30/10 42 pax

FOG-TRN

25/10 43 pax

Saluti

LF medio del 80-82%
ottimo risulato,
però calcoliamo che ci sono 4 voli alla settimana e non 12 come MXP

Ragazzi è innegabile che la situazione si stia stabilizzando in positivo.
Speriamo continui così...

Mxp-Fog di stasera 45 pax
Fog-Mxp del 27-10-2008 ore 7.20, 48 pax prenotati
Mxp-Fog del 31-10-2008 ore 21.50,47 pax prenotati(1 sono io)
Fog-Mxp del 03-11-2008 ore 7.20 48 pax prenotati(1 sono io)

Tutti gli altri voli ci sono al massimo 40 pax..per il momento.

Aggiungo che gli ultimi 10 posti costano mediamente 150 euro e anche più e certamente non vengon acquistati dalla popolazione media, Myair a fine mese dovrebbe intervenire con un nuovo aereo piu grande almeno per Milano Malpensa che ha un LF medio dell'80% durante la settimana e sfiora il 100% di Lf il venerdi e lunedi, praticamente non vengono venduti i biglietti solo a 309 euro + tasse..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.