So che potenzialmente il mio intervento può sembrare fuori luogo, ma sbirciando i vari forum cittadini, mi sono imbattuto in un post (di circa un mese fa) di un utente NON foggiano:
Aereoporto ( 17 settembre 2008)
Egregi signori questa mattina ho letto con piacere che finalmente è stato attivato un collegamento milano-foggia con la compagnia aerea low-cost MyAir; era ora!!! Spero che non sia la solita bufala e che veramente sia una svolta per l’aeroporto di foggia,
essendo originario di un paese della provinica di avellino molto vicino a foggia aspettavo da anni questa notizia. Una sola modesta considerazione riguarda però i servizi che l’aeroporto deve offrire per potersi sviluppare (non basta solo l’aereo); primo fra tutti un servizio di noleggio auto (inesistente) e di parcheggio (attualmente questo parcheggio non basterebbe neanche per un supermercato) più servizi vari di ristorazione e altro per ora inesistenti. A mio modesto parere se non avverrà ciò finira come da 20 anni a questa parte! Spero che l’amministrazione di foggia sappia rispondere a queste necessità, Cordialmente Enzo
L'ho voluto postare come ulteriore prova del fatto che al nostro aeroporto guardano con interesse intere aree confinanti e le relative comunità....questo è un segno del fatto che l'utenza non è solo quella dauna ma anche e soprattutto quella che si riuscirà a "captare" in caso di auspicata continuazione dei voli in maniera seria e regolare.
Per questo chiedo se qualcuno ha notizia di campagne pubblicitarie presenti nelle zone limitrofe il ns. aeroporto....(AV, BN, PZ, CB)?
P.S. le considerazioni del Sig. Enzo riguardo l'infrastrutturizzazione dell'aeroporto (parcheggi e utilities varie) sono, a parere mio,in parte condivisibili!
Cmq sia sempre avanti così....un passo alla volta....