[Foto] Classico cimitero di aerei

concordo con te.....è una scena triste e nostalgica.....ma purtroppo inevitabile...se sono stati messi da parte sicuramente è perchè era la scelta più "conveniente", se fossero stati ancora in grado di solcare i cieli adesso starebbero in volo.

I 777 Varig, purtroppo, sono della prima serie e piazzabili male sul mercato...

...altri aerei magari sono vicini ad un ceck pesante e l'investimento sarebbe troppo oneroso sia per l'acquirente privato che per una società di leasing...soprattutto per un aereo che non ha tantissima richiesta sul mercato

...non scordiamoci che sia Boeing che Airbus fanno una politica molto molto aggressiva anche sul mercato dell'usato...

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

I 777 Varig, purtroppo, sono della prima serie e piazzabili male sul mercato...

...altri aerei magari sono vicini ad un ceck pesante e l'investimento sarebbe troppo oneroso sia per l'acquirente privato che per una società di leasing...soprattutto per un aereo che non ha tantissima richiesta sul mercato

...non scordiamoci che sia Boeing che Airbus fanno una politica molto molto aggressiva anche sul mercato dell'usato...

A.
Scusa l'ignoranza che intendi per prima serie? Perchè poco piazzabili?
Grazie

Citazione:Messaggio inserito da orzobimbo
Grazie

si tratta dei primi esemplari e sono dei -200 non ER, con un range e payload più limitato.

Grazie
Principalmente perchè sono motorizzati Rolls Royce( la maggior parte dei 777 sono motorizzati GE) e poi perchè sono stati tra i primi consegnati e sono parecchio logori e non ER.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Grazie
Principalmente perchè sono motorizzati Rolls Royce( la maggior parte dei 777 sono motorizzati GE) e poi perchè sono stati tra i primi consegnati e sono parecchio logori e non ER.

Ti ringrazio!:)

@ airblue

ci lavorai qualche volta sul Ghana, mi ricordo come se fosse adesso... avevano preparato 9 akh o ake non mi ricordo, nonostante qualche postazione era occupata dai pkc, in soldoni sono avanzati contenitori!!!

altro che spreco...e poi credo anche inquinamento... scusate, ma una volta tolti i pezzi che ancora possono servire ed essere serviti, le carcasse vengono distrutte stile rottamaio o rimangono li ad invecchiare??? credo che si potrebbe vendere tanto ferro, e non solo...

[^] quoto N606BN, alcuni degli aerei appaiono in ottime condizioni e sembrano piuttosto in manutenzione o in accantonamento temporaneo. Il 747 EV marcato 947 coda rossa è stato usato x test come antincendio boschivo, poteva scaricare qualcosa come 90 T. d'acqua. Anche il 747 Logistic Air Cargo sembra nuovo, compagnia mai sentita