[FOTO] Cade elicottero a Bracciano

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
0
59
roma, Lazio.
mi ero recato pe rfare qualche foto alle frecce tricolore visto che il sito dista circa 20 km da casa mia e l'ho trovata un'occasione ghiotta.....

mi godo e fotografo tutti i 20 minuti di esibizione della Pan dopodichè ecco uscire da dietro la montagna di vigna di valle il tanto atteso NH-90...

partono i primi scatti ma è molto distante, in più il fumo lasciato precedentemente dalle frecce, rende la visibilità scarsa....

eccolo arrivare di fronte il museo dell'aeronautica

foto1_final.jpg

si fà ammirare su un fianco muovendosi lentamente....

foto2_final.jpg

poi si ammirare dal muso fino alla coda, che alza in aria assumendo aria minacciosa...

foto3_final.jpg

Volteggia a poche centinaia di metri dal museo e continua in evoluzioni bellissime

foto4_final.jpg

comincia a prendere velocità e si allontana dal museo ...

foto5_final.jpg

ecco la picchiata verso il lago, dove poi avrebbe dovuto rialzare il muso e passare radente al pelo dell'acqua....

foto6_final.jpg

purtroppo qualcosa non và....arriva la tragedia....
L'NH-90 impatta con l'acqua e si disintegra schizzando scaglie ovunque che viaggiano come pallottole...

foto8_final.jpg

le pale ancora continuano a girare e l'elicottero si fà in mille pezzi...

foto9_final.jpg

dopodichè si sente l'ultimo rombo del motore e ancora pezzi di elicottero schizzar via ovunque....

foto10_final.jpg

L'NH-90 si inabbissa verso il fondo melmoso del lago, due dei 3 menbri dell'ecquipaggio si salvano, mentre il pilota istruttore capitano Filippo Fornassi rimane incastrato nel rottame per oltre dodici minuti sott'acqua....

i soccorsi sono stati immediati, ma i sommozzatori prima di 12 minuti non sono riusciti a raggiungere il fondo ed estrarre il Capitano dall'abitacolo dell'elicottero.....

quando è stato tirato fuori era ancora vivo....
all'ospedale Padre Pio di bracciano i tentativi di rianimazione sono stati vani.....

il Capitano purtroppo non ce la fà....

le mie condoglianze e un sincero abbraccio vanno alla famiglia del pilota istruttore Capitano Filippo Fornassi, che lascia la moglie e due figli di 10 e 15 anni....

Fabrizio Martinangeli

P.S
spero che queste immaggini non siano usate a scopo di lucro.....
le ho postate solo per spirito di cronaca....

Ultima modifica:
TRAGICO!
Un pensiero per la vittima e i suoi cari!

grazie per le foto.

ragazzi come già detto, le ho postate per spitito di cronaca e affinche la famiglia del Capitano abbia dei messaggi di cordoglio per l'accaduto...se danno fastidio a qualcuno o possono causare scompenso di ogni tipo di sorta, ditemelo che le tolgo immediatamente...

Fabrizio, sono certo che nessuno qui pensa male se si postano foto così.
Sei un fotografo e hai fatto quello che chiunque avrebbe fatto: continuare a scattare, così come hanno fatto altri e come hanno fatto coloro che hanno filmato e hanno dato i video alle tv e ai giornali online.

Comunque... hai fatto foto che sono certo non avresti mai voluto fare. Questo è quello che penso io.

saluti, Dino

Rimango senza parole di fronte a certe tragedie. Certo che ieri è stata una giornata fonesta, quattro morti in Trentino per un velivolo turistico precipitato tra Trento e Vicenza, un'altro velivolo precipita nei pressi di Torino e i passeggeri sono salvi.
peggio di così non poteva anadre.
Un pensiero alle vittime.
Ciao,Roberto.

Le foto ed i filmati sono un validissimo aiuto alla commissione di inchiesta per capire le cause dell'incidente. Probabile errore umano, sì, ma visto che la macchina e' un nuovo progetto con i primi esemplari in consegna, potrebbe esserci stato anche un fattore tecnico: calo di potenza, stallo parziale delle pale, o altro.

Sentite condoglianze alla famiglia della vittima.

Le foto ed i filmati sono un validissimo aiuto alla commissione di inchiesta per capire le cause dell'incidente. Probabile errore umano, sì, ma visto che la macchina e' un nuovo progetto con i primi esemplari in consegna, potrebbe esserci stato anche un fattore tecnico: calo di potenza, stallo parziale delle pale, o altro.

Sentite condoglianze alla famiglia della vittima.

Pienamente ragione Augusto,c'è un però....se avessero rispettao le quote minime previste (è evidente che erano al di sotto) ciò probabilmente non sarebbe accaduto.

Che tristezza, una tragedia è sempre triste, ma una festa che finisce in tragedia se può essere possibile lo è ancora di più. Mi associo alle condoglianze ai parenti della vittima e una augurio ai feriti.
Fabrizio prova a sentire l'Esercito o chi per loro se sono interessati alle foto per l'inchiesta, l'errore umano a prima vista sembra evidente, però l'evidenza a volte inganna.

Che tristezza, una tragedia è sempre triste, ma una festa che finisce in tragedia se può essere possibile lo è ancora di più. Mi associo alle condoglianze ai parenti della vittima e una augurio ai feriti.
Fabrizio prova a sentire l'Esercito o chi per loro se sono interessati alle foto per l'inchiesta, l'errore umano a prima vista sembra evidente, però l'evidenza a volte inganna.

E' chiaro che fin quando l'inchiesta non sarà conclusa non si potranno sapere le vere cause.
Il problema è il rispetto delle quote minime.
Poniamo che ci sia stato un calo di potenza o i comandi (è un fbw) non hanno risposto immediatamente; se avesse avuto 100 ft in più (più o meno quelli che mancano) ce l'avrebbe fatta...la spanciata è evidente.