[FOTO] avanzamento lavori Mxp

b787liner

Bannato
31 Agosto 2006
529
0
0
milano, Lombardia.
dimenticavo questa... si riferisce alla zona verso la torre di fianco al ponte per salire alle partenze.. non ho idea di cosa stiano facendo....

MXP19.jpg

Grazie per le foto! Effettivamente nell'ultimo mese i lavori a nord del T1 sono quasi fermi, in compenso il parcheggio a raso davanti alla stazione è in dirittura di arrivo (anche se un po' in ritardo...).

Nel cantiere dell'ultima immagine stanno realizzando la palazzina ENAC relativa a questo bando</u>.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

dimenticavo questa... si riferisce alla zona verso la torre di fianco al ponte per salire alle partenze.. non ho idea di cosa stiano facendo....

MXP19.jpg

Stanno scavando le fondamenta per la palazzina Enac che sarà collegata al terminal tramite passerella telescopica. Circa 16mesi di lavori.

Vedo che finalmente stanno pitturando la copertura del 3/3 del Terminal di giallo mentre l'estensione a Nord vede lavori in stallo (forse in attesa di notizie...) ma comunque più che l'estensione a Nord dovrebbero muoversi col 3/3 e satellite C [:307]
Vedo che i nuovi parcheggi a raso non sono ancora pronti (a parte il èetalo a Nord) e consto che avevo ragione io (vero I-TIGI?).
Infine pieno al 100% il parcheggio a lunga sosta!

..che lentezza!
Per il parcheggio a raso mi sà che facevano prima a contattare qualche artista del nord europa.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Grazie per le foto! Effettivamente nell'ultimo mese i lavori a nord del T1 sono quasi fermi, in compenso il parcheggio a raso davanti alla stazione è in dirittura di arrivo (anche se un po' in ritardo...).

Nel cantiere dell'ultima immagine stanno realizzando la palazzina ENAC relativa a questo bando</u>.

Marco

E finora l'enac dove stava?

Di tutti i lavori quelli un po' lenti sono quelli del parcheggio, nel 3/3 del terminal nord in realta' il cantiere si sta' portando avanti, il fatto di verniciare la struttura stellare e' un buon segnale.

Bisogna calcolare che terminati gli scavi delle fondamenta nord-nord ora queste vanno attrezzate probabilmente con un altra socieda' o subbappaltatrice, quindi nessuna attesa in merito alle sorti di AZ, perlomeno per i 3/3.

Per il satellite C (che non prevede alcun ulteriore bando dato che e' gia' comprensivo nel finanziamento dei 3/3 del T1) i tempi di realizzazione sono di 2 anni e qualche mese (piu' del 85% dela struttura in metallo su fondamenta gia' realizzate.

Cosi come quando si realizzo il T1 2/3 i satelliti furono costruiti alla fine dei lavori arrivando poi in contemporanea.

Qualora AZ confermasse l'utilizzo totale del Sat C, come discusso con Cimoli di recente, la cantierizzazione partirebbe comunque non prima che si siano terminati i lavori di strutturali del T1 Nord ed estensione.

Gli attuali uffici Enac sono sempre nel T2 con depandance al T1, la nuova palazzina li raccogliera' in un unica struttura e Votozzo avra' una sede piu' adeguata per le sue esternazioni su Milano...:D

Ma quindi gli scavi profondi a nord del T1 sono le fondamenta di un prolungamento a nord dello stesso o del sat C?

Altra domanda.... a che punto siamo con il raccordo a w?

Gli scavi a nord dei 3/3 del T1 sono un'estensione, una variante in corso d'opera assieme ad un'altra variante "air side" sui 3/3 (Terminal Regionals AZ).

Le fondamenta del Sat C sono pronte dal 1998, basta tirare su l'impalcatura metallica e costruire i torrioni per l'aggancio dei fingers.

Grazie I-TIGI.... puntuale come sempre!:D

No problem, tra l'altro quando si parla di fondamenta dei sat di MXP mi vengono i fumi dato che ai tempi della costruzione del T1 inciampai in una base di una traveve portante ed ancora oggi impreco per il dolore! :D (le mie urla le sentirono i militari dei tanker inglesi parcheggiati sulla 35L ai tempi delle guerra del golfo...

Vengono avanti piano piano anche perchè lavorare all'interno di un aeroporto pieno e funzionante è ben altra cosa che lavorare con un cantiere a tua disposizione, tralaltro ben organizzato.
c'è anche da dire che l'organizzazione non sia una cosa di cui l'impresa atuale possa dire di essere maestra.
In ognicaso sono a meno della emtà del lavoro per il 3/3, mancano i tamponementi, perte della struttura interna, l'arredamento (un anno e mezzo di lavoro) e tutti gli impianti.
Credo che per l'expo ce la faranno ..... [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Vengono avanti piano piano anche perchè lavorare all'interno di un aeroporto pieno e funzionante è ben altra cosa che lavorare con un cantiere a tua disposizione, tralaltro ben organizzato.
c'è anche da dire che l'organizzazione non sia una cosa di cui l'impresa atuale possa dire di essere maestra.
In ognicaso sono a meno della emtà del lavoro per il 3/3, mancano i tamponementi, perte della struttura interna, l'arredamento (un anno e mezzo di lavoro) e tutti gli impianti.
Credo che per l'expo ce la faranno ..... [xx(]

O mamma..... io sono un po' piu' ottimista.....

il lavori per il prolungamenmto W stanno procedendo spediti e la poca pioggia di questo autunno ha dato una mano.
Secondo me per inizio estate è pronto, comunque l'opera non è cosi fondamentale semmai lo sarà il manico ad ombrello in testata 35L

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

..semmai lo sarà il manico ad ombrello in testata 35L
..ma sono iniziati i lavori?

gli alberi son stati abbattuti e ci sono i paletti nel terreno (circa 4 settimane fa lo notai); non so se stiano costruendo i ponti sulla ferrovia ne tantomeno se stanno già scavando.
Credo che tra un anno sarà opertativo

mxp251206022lp1.jpg

Ecco come appare il taglio alberi per il famoso manico d'ombrello.
Il tutto visto dalla testata 35L bordo strada
Ciao
Roger