FOTO: Arrivi di Domenica Sera a MXP

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vogliamo parlare dei 290 (su una capienza di 294 posti) in arrivo da Mauritius? [8D]

EDIT: azz, il TIGI mi ha preceduto...

non mi sembrano male come dati , almeno quelli pubblicati, sono tutti oltre il 50% di riempimento

Citazione:Messaggio inserito da almetano

simpatico il ritardo del LHR
... e quello del GIG ???
Quest'ultimo potrebbero quasi metterlo in orario, dato che di recente non è la prima volta che capita ...

si però una cosa è il Brasile, Varighi, uno stop....

un'altra è un Alitalia feeder di chissà quanti passeggeri diretti a Sud (con l'ondata 20.30 - 22.00): il ruolo del vero "hub" insomma----

:(

edit: cmq visto il c/s anche sul'M11 chissà quanti che proseguivano....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

I coefficienti di riempimento mi sembrano buoni o sbagio?
I load factor di domenica sera erano ottimi (l'unico deludente era THR di AZ con 69 pax), e diverse rotazioni erano effettuate con macchine molto più capienti del solito.

Bisogna dire che erano voli di rientro da un ponte lungo (soprattutto per i milanesi), quindi potrebbero essere un po' falsati rispetto alla media.

Marco

Non solo ponte lungo, anche unico ponte della stagione (di festivo ci sono solo S. Stefano e l' Epifania)

Per chi non ha figli a scuola e non ha le vacanze obbligate nelle feste comandate era una scelta molto migliore (milanesi soprattutto) che Natale o Capodanno. Decisamente una domenica a parte.

Marco hai ragione, però DUS non è propriamente una meta leisure, e nemmeno LYS, BRU o WAW: eppure sono tutti pienissimi. Un po' deludente l'Oporto.

Segno positivamente anche il MRU pieno zeppo, vuol dire che nonostante crisi e problemi vari il lungo raggio leisure tira. Non mi sembra che le Mauritius siano state oggetto di svendite promozionali stile Sharm.

Incredibile il Blue Express, considerando che non è prenotabile da molto...

DaV

Sicuramente il ponte ha gonfiato un po' le cifre pero' bisogna considerare che MXP al T1 e' un aeroporto business quindi data la connotazione turistica del periodo i migliori risultati li avra' fatti sicuramente Linate...;)

la varig non e' nuova a quest ritardi , settimana scorsa dalle 19,30 e' partita alle 3 dii notte.
Mi sembra comunque che la maggior parte dei pax sia business, non leisure e direi che non e' male

Altri dati di domenica sera che ricordo sono GRU 288 ed EZE 255 (potrei sbagliare di qualche unità); inoltre tutti i nazionali di AZ ben oltre i 110 pax (escluso BDS), e gli internazionali almeno al 90% di lf.

Nei prossimi giorni posteremo qualche dato riferito a giorni normali ;)

Marco

Quei monitors sono anche ben visibili al T2 lato c-in gruppi dove basta selezionare i tasti sotto allo schermo per avere i voli successivi sia in arrivo che partenza (gia' che si e' li dare una regolata al contrasto dato che e' sempre messo male...;))

A Linate sono in zona banchi AZ e a fianco della Cappella Volante..;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quei monitors sono anche ben visibili al T2 lato c-in gruppi dove basta selezionare i tasti sotto allo schermo per avere i voli successivi sia in arrivo che partenza
Quelli sono dietro i banchi dei tour operator, ed è difficile usarli come dici se c'è gente. Fortunatamente abbiamo a disposizione uno di quei terminali nell'ufficio EnzinoAir di MXP [^]