[FOTO] Ancora Bahrain... 4.5MB

Interessante, grazie Giorgio. [:304]

A quanto ne so l'aereo andato in fumo è un'A300-600 A7-ABV che stavano convertendo in cargo, l'altro bianco e oro è un 320 Elite o qualcosa del genere, del saudita SAAD Group/National Air Services che ha anche il 340-600 VIP in una livrea simile.

Purtroppo le foto sono di 2 settimane fa e faceva ancora freddo... :D

@Ale: si, ha la stessa livrea del -600, spero di riuscire a vederlo prima o poi.

[:304][:304][:304]
Domandina automobilistica: che macchina guidi? Una Golf/Passat/Bora??? :D

Audi A6. Prima ero un convinto BMWista, poi ho conosciuto AZ1774, il quale mi ha detto: "se vuoi diventare un uomo di successo come me, imitami! Fuma Marlboro, guida un'A6 e vola Airbus!".
Mi manca solo la terza...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Audi A6. Prima ero un convinto BMWista, poi ho conosciuto AZ1774, il quale mi ha detto: "se vuoi diventare un uomo di successo come me, imitami! Fuma Marlboro, guida un'A6 e vola Airbus!".

Lo sai si che a breve ti arriverà un Beluga pieno di mazzate [:303][:305]

Ma che diavolo di cruscotto hai? Mai visto uno simile su un'Audi. Cos'è, un optional che offrono solo agli autisti di Marcioni? :D

[:308][:308][:308][:308]

Il lato est, dove ci sono executives e militari. Non avevo mai visto questo ACJ o 320.

P5310027copy.jpg

Giò,
il 320 è un aereo del SAAD Group marche VP-CMS

http://www.airliners.net/open.file/1149592/L/

Una cosa che mi sono sempre chiesto, in quei posti così caldi, la pista in asfalto, non ha problemi? O è qualche miscuglio particolare? Non si usa mai il cemento per le piste?

Purtroppo le foto sono di 2 settimane fa e faceva ancora freddo... :D

@Ale: si, ha la stessa livrea del -600, spero di riuscire a vederlo prima o poi.

Boia che belle foto!

Qual'e' la temperatura massima che hai dovuto sopportare? Deve fare un caldo micidiale!!

Ti ci vogliono 6 condizionatori per rinfrescare la macchina!:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Una cosa che mi sono sempre chiesto, in quei posti così caldi, la pista in asfalto, non ha problemi? O è qualche miscuglio particolare? Non si usa mai il cemento per le piste?

Daniele,
il problema che sollevi è reale, considerà però che oggi i conglomerati bituminosi sono arrivati ad un punto che prima non si credeva possibile, oggi si riescono a fare piazzali per 757 intreramente in conglomerato senza avere particolari problemi di resistenza.
Quello che mi viene in mente, ma qui chiamo a raccolta gli ingegneri del forum, è che una pista in conglomerato riesce, se si sono usati dei leganti speciali che non la facciano disfare al caldo, a sopportare meglio le dilatazioni e le contrazioni eviatando rotture che il cemento, viste le temperature che si toccano l'estate, rischerebbe di avere.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Pensavo che il cemento "patisse" di più il gelo che il caldo.
diciamo che patisce tutti gli sbalzi termici, motivo per cui negli edifici si devono mettere i giunti di dilatazione. Considera poi che il cemento va armato e l'armatura risente e non poco del caldo quindi qualche rottura da dilatazione si potrebbe avere.

Tutto sommato se non e' particolarmente umido non si sopporta male, io ho sempre odiato i Caraibi per il livello di umidita', mentre confesso che qui lo sopporto abbastanza bene.
Le piste sono in cemento, o meglio, dato che non ho conoscenze tecniche al riguardo, in "concrete", ma lo sono praticamente ovunque.

La temperatura piu' alta che ho visto se ricordo bene e' 49, ma ripeto, e' tutto in funzione del livello di umidita'.
Le auto qui hanno le cosiddette "Gulf specifications", quindi con climatizzatori piu' potenti di quelli installati in Europa, per esempio. Chi soffre la temperatura sono "gli" pneumatici, si consumano che e' una bellezza, pur non essendoci praticamente curve strette da percorrere ad alta velocita'.