Citazione:Messaggio inserito da jtstream
@ Mukia: le 2 macchine sono abbastanza differenti, pur essendo diciamo "simili" in realtà ci sono ben 92 tonnellate di differenza di peso massimo al decollo, 368 contro 275, oltre a differenze di dimensioni, anche se non sembra (anche le ali e l'altezza). Essendo poi il 500 più lungo, è molto sensibile al beccheggio, ed è delicato in decollo e atterraggio per problemi di tailstrike, ancora di più lo è il 600. Essendo poi così lungo gli sono stati montati dei giroscopi dalle parti delle estremità alari in modo che elettronicamente vengano smorzati gli effetti oscillatori, così da evitare ondate di vomito da parte dei passeggeri. Poi le differenze tecniche sono molte, se conti sul pannello carburante ci sono ben 20 pompe, riesce ad imbarcare circa 170 tonnellate di carburante, ha come vedi le telecamere per il rullaggio e tante altre differenze che per rendere semplice il discorso ti traduco con una semplice frase: il 343 è praticamente uguale al 330, mentre il 345 e 346 sono decisamente diversi. Naturalmente (ora il "nostro" godrà...) le prestazioni del 343 fanno decisamente schifo, hai problemi di rateo già a basse quote mentre con il 345 riesci ancora a fare intorno ai 2000 piedi al minuto intorno ai 30000 piedi.