[FOTO] ...alla rinfusa (parecchie)


Bellissime Giorgio! Ora spero che la smetterai di dire che le tue foto vengono male ;)

Sono interessantissime sia quelle del cockpit che quelle del giro esterno.

Ciao,

Nicola

PS: niente foto dell'avvicinamento a LHR? :)
DSC02954copy.jpg
 
Bellissime da leccarsi i baffi, mi puoi spiegare che cosa è il divanetto curvo sul 345???
[:304][:304]
[:5][:5][:5][:5]

P.S. l'altro componente del forum chi è??? Provo a indovinare... per caso è senza capelli e fumatore incallito????
 
Bellissime immagini...soprattutto i coni di scarico dei motori ancora azzurri![:304]

Visto che hai l'opportunità di pilotare sia il 343 che il 345, ci puoi dire se ci sono differenze sostanziali a livello prestazionale, di feeling con il mezzo, di come si portano, insomma! Contando che più o meno a livelli di dimensioni sono lo stesso aereo..

Grazie,ciao
 
[:0][:0][:0][:304][:304][:304]

Daniè ma come fa a non piacerti il 340 mha :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY

Bellissime da leccarsi i baffi, mi puoi spiegare che cosa è il divanetto curvo sul 345???
[:304][:304]
[:5][:5][:5][:5]

P.S. l'altro componente del forum chi è??? Provo a indovinare... per caso è senza capelli e fumatore incallito????

MMmmhhhhh.... non posso parlare.... [:305][:305]

Il divanetto è la zona relax per i passeggeri di F
 
Grazie per gli apprezzamenti!
@ Nicola: purtroppo il tempo faceva abbastanza schifo da non riuscire nemmeno a riprendere uno scorcio di città.

@ Mukia: le 2 macchine sono abbastanza differenti, pur essendo diciamo "simili" in realtà ci sono ben 92 tonnellate di differenza di peso massimo al decollo, 368 contro 275, oltre a differenze di dimensioni, anche se non sembra (anche le ali e l'altezza). Essendo poi il 500 più lungo, è molto sensibile al beccheggio, ed è delicato in decollo e atterraggio per problemi di tailstrike, ancora di più lo è il 600. Essendo poi così lungo gli sono stati montati dei giroscopi dalle parti delle estremità alari in modo che elettronicamente vengano smorzati gli effetti oscillatori, così da evitare ondate di vomito da parte dei passeggeri. Poi le differenze tecniche sono molte, se conti sul pannello carburante ci sono ben 20 pompe, riesce ad imbarcare circa 170 tonnellate di carburante, ha come vedi le telecamere per il rullaggio e tante altre differenze che per rendere semplice il discorso ti traduco con una semplice frase: il 343 è praticamente uguale al 330, mentre il 345 e 346 sono decisamente diversi. Naturalmente (ora il "nostro" godrà...) le prestazioni del 343 fanno decisamente schifo, hai problemi di rateo già a basse quote mentre con il 345 riesci ancora a fare intorno ai 2000 piedi al minuto intorno ai 30000 piedi.
 
Citazione:Messaggio inserito da tino92

Ci delizi sempre cn queste foto jtstream![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Bellissime!!![:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

P.S:ma cosa sono questi spalti:


servono per l'Airshow di Dubai?


No, sono semplicemente delle coperture per il sole
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream


@ Mukia: le 2 macchine sono abbastanza differenti, pur essendo diciamo "simili" in realtà ci sono ben 92 tonnellate di differenza di peso massimo al decollo, 368 contro 275, oltre a differenze di dimensioni, anche se non sembra (anche le ali e l'altezza). Essendo poi il 500 più lungo, è molto sensibile al beccheggio, ed è delicato in decollo e atterraggio per problemi di tailstrike, ancora di più lo è il 600. Essendo poi così lungo gli sono stati montati dei giroscopi dalle parti delle estremità alari in modo che elettronicamente vengano smorzati gli effetti oscillatori, così da evitare ondate di vomito da parte dei passeggeri. Poi le differenze tecniche sono molte, se conti sul pannello carburante ci sono ben 20 pompe, riesce ad imbarcare circa 170 tonnellate di carburante, ha come vedi le telecamere per il rullaggio e tante altre differenze che per rendere semplice il discorso ti traduco con una semplice frase: il 343 è praticamente uguale al 330, mentre il 345 e 346 sono decisamente diversi. Naturalmente (ora il "nostro" godrà...) le prestazioni del 343 fanno decisamente schifo, hai problemi di rateo già a basse quote mentre con il 345 riesci ancora a fare intorno ai 2000 piedi al minuto intorno ai 30000 piedi.
Grazie, gentilissimo! Ecco m'interessava capire il discorso sulle prestazioni da uno che li "sente" in mano!
 
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Magnifiche, grazie!:)

Domanda: gli aerei che hai fotografato posteggiati sotto le tettoie ad Al Ain sono dei Pilatus PC7?

Ciao,
Chris

Non ho idea di che tipo siano Chris, ce ne sono una miriade, dato che lì c'è la loro "Accademia Aeronautica". Hanno anche degli Hawk che purtroppo non sono riuscito a fotografare.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da tino92

Ci delizi sempre cn queste foto jtstream![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Bellissime!!![:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

P.S:ma cosa sono questi spalti:


servono per l'Airshow di Dubai?


No, sono semplicemente delle coperture per il sole



Scusa jtstream...non dico quei mini hangars che servono appunto per coprire i frullini dal sole...dico quei sediolini dietro...tipo stadi...
 
Ah, scusa, non avevo capito. Trattandosi di una base militare, nonostante il nome "International", è la zona dove vengono effettuate le parate. Niente a che vedere con il Dubai Airshow, che chiaramente si svolge là, ma comunque anche lì ogni gennaio fanno un bellissimo airshow principalmente dedicato all'acrobazia, credo che qualcuno appassionato nel forum potrà postare qualche link al riguardo.