[FOTO] Alitalia Engineering & Maintenence ed AMS

povero PE nella prima foto... ha l'aria triste.. sembra dispiaciuto di andarsene.... che bei ricordi... [V]

beh, "andarsene" dal servizio pax.... bei ricordi di quando ci si volava, con gli MD11... il PB, con le cuccette in fondo, che o morivi di freddo o crepavi di caldo.. e se "riposavi" in quelle a livello pavimento, dopo ci voleva l'idraulico liquido aerosol per sturarti i bronchi....
visto da quella prospettiva i finestrini sembrano occhi con le "sopracciglie" aggrottate... nulla di particolare... ma bella la foto!

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

beh, "andarsene" dal servizio pax.... bei ricordi di quando ci si volava, con gli MD11... il PB, con le cuccette in fondo, che o morivi di freddo o crepavi di caldo.. e se "riposavi" in quelle a livello pavimento, dopo ci voleva l'idraulico liquido aerosol per sturarti i bronchi....
visto da quella prospettiva i finestrini sembrano occhi con le "sopracciglie" aggrottate... nulla di particolare... ma bella la foto!

Molto "romantico" il tuo ricordo.

Devi vedere che brutti i sedili per il riposo equipaggio. Io pensavo ci fossero un paio di Ex Magnifica magari un po scalcinate. Invece ci sono 2 sedili economy un po' scalcinati ma con il poggiapiedi.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Devi vedere che brutti i sedili per il riposo equipaggio. Io pensavo ci fossero un paio di Ex Magnifica magari un po scalcinate. Invece ci sono 2 sedili economy un po' scalcinati ma con il poggiapiedi.
Oooooohhh, finalmente qualcuno che mi ha chiarito sta cosa!

Comunque il crew rest credo sia molto simile a quello sui B767 riconfigurati :D

Ti dirò, le poltrone riposo equipaggi, dietro, non tanto quelle dell'"all pax", ma nello specifico quelle del combi, erano molto comode (hai mai visto i posti di riposo del 747 ?!? ) ... a volte però avevano gli schienali sfasciati e allora mettevamo sotto lo schienale che toccava terra piegandosi all'indietro le box, le standard unit, messe in verticale; idem per il poggiapiedi, e diventava praticamente una poltrona orizzontale, una specie di letto... si faceva di necessità virtù, e si stava bene comunque.
se poi consideriamo che "requisivamo" il bagno dietro, nascondendolo con la tenda... ecco il bagno in "camera"... indispensabile per rimettersi in sesto, soprattutto per le ragazze :D
spero di non essere andato troppo OT....

Aviator, ho un ricordo vago di un paio di sedili di J o F sulla destra, che diventavano completamente orizzontali, mi era stato detto che erano per l'equipaggio ma quando volavo, me li assegnavano quasi sempre, non ricordo però se fossero sul 747 o MD-11, sai nulla ?

hmmm, dubito si trattasse dei nostri, nel senso di equipaggio di cabina, quelli per noi sull'11 erano in fondo, sul 747 erano all'altezza dei bagni di turistica a ridosso della Magnifica, e comunque si trattava di poltrone di turistica... forse erano quelli riservati alla condotta piloti... ma non ne sono sicuro... è passato qualche annetto e dovrei fare un defrag cerebrale con file recovery... :D
proverò a chiedere in giro... ;)

Si si, hai ragione, erano per i piloti, comunque non ho mai visto nessuno che riposasse su quei sedili tant'è che li prendevo spesso.

Mi ricordo la prima volta che mi sono seduto e ho schiacciato il pulsante, urka, lo schienale non si fermava più :D

Per il defrag, è mica poi passato tanto tempo, dai, così mi fai sentire ancora più vecchio di quello che sono :(

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
se poi consideriamo che "requisivamo" il bagno dietro, nascondendolo con la tenda... ecco il bagno in "camera"... indispensabile per rimettersi in sesto, soprattutto per le ragazze :D
spero di non essere andato troppo OT....
Fantastico :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Oooooohhh, finalmente qualcuno che mi ha chiarito sta cosa!

Comunque il crew rest credo sia molto simile a quello sui B767 riconfigurati :D

Mah spero di no per i piloti del 767.
Mi sa che si fanno 2 palle i piloti del cargo su quei sedili...