[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Mi pare che i lavori procedano spediti! Bene bene, almeno quell'orribile buco sarà riempito :D

Mazza oh, ma che avete studiato al SISMI? Un agente segreto ve fa n'baffo [8D];)

'spetta...ora non mi ricordo se si chiama Roger, ma mi riferisco al tuo bel boxer! Ma forse lui preferisce essere portato nelle zone di Malpensa ancora incontaminate, tipo i boschetti dove in teoria dovrebbe sorgere la terza pista...:D;)

Forse dirò una cosa che ormai è stranota, ma da quanto mi ricordo tutte le zone commerciali (bar, negozi, ecc.) che andranno nel 3/3 + molo C sono già state assegnate da molto tempo...

PS: @I-ALEX

Asia non me la ricordo! Non l'hai mai fotografata o sbaglio?:D

Venerdi scorso sono andato a Madrid con AZ (seguira mini TR), ho scattato delle foto al 3/3 praticamente momto simili, la prima vetrata e' stata tiratua su (air side) e l'interno della struttura stellare sono grigi anziche' gialli come richiesto da "Alitalia".

Il parcheggio a raso di fronte alla stazione è finalmente aperto, così nel giro di qualche mese potrà partire il cantiere per l'hotel aeroportuale sopra la stazione. Contemporaneamente è stata rivista la viabilità, rendendo a senso unico (da sud verso nord, tranne che per i bus e i mezzi di servizio) la strada davanti alla stazione; per andare dall'hangar alla torre bisogna ora seguire la strada che costeggia il retro del posteggio.

Alcune considerazioni in merito:

[*]L'unica nota positiva (:D) è che sembra un lavoro a regola d'arte, e la larghezza degli spazi non costringe a contorcersi per salire o scendere dall'auto con un'altra parcheggiata di fianco.

[*]La tariffazione è a lunga sosta (blocco minimo 1 ora a 3,60€), peccato che quei parcheggi fossero intesi anche per sostituire quelli a sosta breve di fronte agli arrivi, che saranno chiusi per il cantiere dello Sheraton. A meno di contromisure (ma dove??), MXP non avrà parcheggi a sosta breve ad eccezione del terrazzino visitatori lato nord piano 2, perennemente intasato.

[*]Venendo dal posteggio il percorso è ben segnalato (ed è stato aperto un ampio ingresso al centro dell'atrio della stazione), mentre venendo dal terminal è impossibile sapere che lì esistono 1600 posti auto.

[*]Se non si paga alle casse presso gli autonoleggi, le uniche altre casse automatiche stanno all'ingresso per le auto, molto scomode se si deve poi raggiungere la propria a piedi. Esistono infatti dei passaggi pedonali che consentono di risparmiare molta strada se si è lasciata la macchina nei "petali" più a est.

[*]Ci vorrebbero delle indicazioni alfanumeriche come già nel multipiano, non essendo né piccolo né di forma regolare

[*]Ci vorrebbe una copertura del percorso tra il parcheggio e la stazione.

[*]Mancano ancora le pensiline alle nuove fermate della navetta per il T2.

Marco

[:304] bene! Grazie mille per l'aggiornamento!

P.S.: 3,60 euro l'ora????????? Ma sono fuori di testa? Cioe'... chi deve andare ad accompagnare o prendere qualcuno e parcheggiare che ne so... per un'ora deve per forza spendere 3,60 euro???????

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

P.S.: 3,60 euro l'ora????????? Ma sono fuori di testa? Cioe'... chi deve andare ad accompagnare o prendere qualcuno e parcheggiare che ne so... per un'ora deve per forza spendere 3,60 euro???????
Proprio per questo servirebbe un parcheggio a sosta breve con tariffe a scaglioni da 15 minuti, possibilmente non in capo al mondo.

E te credo che poi lo spettacolo fuori mxp sia sempre di file di macchine davanti all'aereoporto in divieto e la seconda fila permanente!

Ma ci vorrebbe tanto a fare come in America (per es. IAH) dove davanti ai terminal ci si puo' fermare stando in macchina con i polizziotti che regolano i movimenti????