Foto Aeroporto Saragozza e disavventura verso BRI

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
0
bari
Allora...premetto che non si tratta di un vero e proprio TR dato che di viaggio non c'è l'ombra. Però ho deciso di mostrarvi un paio di foto fatte a fine settembre nell'aeroporto di Zaragoza (se così si può chiamare:D), anche se non so se già qualcuno ha mostrato il suo splendore e la sua modernità! Comunque è un aeroporto davvero simpatico!

Ecco qui l'entrata principale[:0]
DCP_3101.jpg

Ed ecco la nuova aerostazione in costruzione (già avanzata poichè dovrebbero terminarla per l'inaugurazione dell'Expo nel 2008)
DCP_3102.jpg

Ritorniamo al nostro vecchietto aeroporto con la sala check-in (le porte di imbarco sono 6)
DCP_3103.jpg

Dopo aver passato la dogana (in realtà si aspetta il proprio turno in base al volo perchè le porte di imbarco sono due e la sala di aspetto è piccolissima) ho fatto un paio di foto al charter Futura per Lanzarote
DCP_3105.jpg

Ed eccolo in fase di rullaggio
DCP_3108.jpg

Nel frattempo ho fatto due foto a un bombardiere(?) (scusate l'ignoranza[:I]) in fase di atterraggio verso l'attiguo aeroporto militare. C'è molto traffico militare da quelle parti per via di una importante base aerea. E i caccia sfrecciano in continuazione.
DCP_3106.jpg

DCP_3107.jpg

Ed ecco finalmente (in ritardo di mezz'ora) il B-737 di mamma Ryan direzione Stansted
DCP_3110.jpg

DCP_3111.jpg

Di foto non ne ho fatte più...perchè a questo punto è iniziata la mia "avventura". Infatti mezz'ora di ritardo non mi avrebbe creato molti problemi, sennonchè dopo una decina di minuti a bordo ci hanno comunicato che avendo perso lo slot saremmo arrivati con tutta calma a Londra con due ore di ritardo, ossia 16e30, quando il check-in per il mio volo FR per Bari chiudeva alle 16e35! Disperazione!!![:83] Scendere o non scendere, direbbe Shakespeare?! Il mio inglese maccheronico non mi ha certamente facilitato le cose, almeno all'inizio. Dopo frasi ingarbugliate cercando al contempo di capire e farmi capire dalle hostess, scopro che una delle due hostess con le quali stavo parlando era SPAGNOLA!!!! E dico, siamo a Saragozza, parlo malissimo inglese, infarcendolo di castigliano, e non pensi che forse lo spagnolo lo parlo?!?![:89] Ma la cosa assurda è che la tipa, dopo aver discusso un po' ed aver scoperto le mie origini, mi dice: "que raro! sabes, mi compañera (quella con cui avevo parlato in spanglish sino a poco prima) es italiana!" Aaaaahhhhh![:142]
Tornando ai fatti, dopo un po' mi dicono che il ritardo poteva essere contenuto a un'ora. Sempre sulle spine mi risiedo e cerco di calmare l'ansia[:77]. Decolliamo e sempre in inglese il comandante annuncia un ulteriore ritardo (ho carpito questa informazione da due signori inglesi seduti accanto a me, che erano stati a Saragozza a giocare a golf, e che molto "simpaticamente" cercavano di rallegrarmi proponendo, nel caso in cui non fossi riuscito a prendere la coincidenza, di offrirmi una birra al nostro arrivo a Londra). Panicooo! Dopo un po' nuove comunicazioni. "Solo" una ora e mezz di ritardo. Arrivo alle 16.
Il resto è una folle corsa con trolley (fortunatamente bagaglio a mano) al seguito, facilitata dal personale FR che mi ha fatto scendere per primo, verso il banco del check-in, bloccata dal quantomai fastidioso controllo dei passaporti, ed arrivo con cinque minuti di anticipo sulla chiusura. Pant![:77]
L'arrivo a Bari è immortalato in questa foto di sollievo al boeing della "puntualissima" Ryanair che fortunatamente sono riuscito a prendere
DCP_3112.jpg

Sono propio contento per i Spagnoli, hanno veramente saputo fare.
Mi ricordo quando sono andato la prima volta 16 anni fa mi sembrava di essere in Turchia o da qualche altra parte bassa del mediterranio.
Invece ogni anno ho visto un cambiamento cosi radicale e forte che mi fa sempre pensare , come mai hanno saputo fare meglio di noi.
Complimenti a loro

Belle foto :)

I voli FR sono "Point to Point" c'è scritto bello grosso ad ogni banco check-in.
Due ore di coincidenza sono poche (specialmente in caso di ritardo), sarebbe opportuno se si usano le basi di FR come HUB lasciarsi parecchio tempo tra il volo di arrivo e la prosecuzione.
In caso di viaggi come il tuo (dato che sapevi dall'inizio che avevi SOLO 2 ore) avresti potuto fare il check-in on line da un internet point di Saragozza che ti avrebbe regalato un pò di minuti in più a Stansted.

Comunque è andato tutto bene, anche se sono molti quelli che si scottano utilizzando FR non solo per PtP.
:)

ci sei riuscito perke`stavi con il solo bagaglio a mano...ke cul ....adesso poi che chi ha solo il bagaglio a mano avra`il biglietto gia`da casa sara`ancora un po`meglio , cioe` potremo arrivare in aeroporto con un ulteriore 15 minuti di ritardo tanto nn si deve fare il check in
BENTORNATO comunque

Citazione:Messaggio inserito da spinni

ci sei riuscito perke`stavi con il solo bagaglio a mano...ke cul ....adesso poi che chi ha solo il bagaglio a mano avra`il biglietto gia`da casa sara`ancora un po`meglio , cioe` potremo arrivare in aeroporto con un ulteriore 15 minuti di ritardo tanto nn si deve fare il check in
BENTORNATO comunque

Effettivamente la mia fortuna è stata il non aver imbarcato alcun bagaglio in stiva.
Lo sapevo che l'intervallo fra i due voli era minimo, ma la verità che è tutta colpa di Di Paola che non è stato in grado (sino ad ora) di creare collegamenti con Madrid o Barcellona!:D;)
Comunque son tornato e poi ripartito qualche giorno dopo ed adesso sono a Bilbao. Quindi un saluto a tutti da Euskadi![:306]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Citazione:Messaggio inserito da spinni

BENTORNATO comunque

Effettivamente la mia fortuna è stata il non aver imbarcato alcun bagaglio in stiva.
Lo sapevo che l'intervallo fra i due voli era minimo, ma la verità che è tutta colpa di Di Paola che non è stato in grado (sino ad ora) di creare collegamenti con Madrid o Barcellona!:D;)
Comunque son tornato e poi ripartito qualche giorno dopo ed adesso sono a Bilbao. Quindi un saluto a tutti da Euskadi![:306]

Guarda che ora hai Myair!!!! [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Guarda che ora hai Myair!!!! [:308]

Già:(
A sto punto, dico, con le varie tratte inutili che hanno aperto (Atene e Sofia sono un esempio) e con quelle ancor più inutili che erano disposti a finanziare, si poteva sperare anche in un BRI-BIO..:D

Ottimo TR, Baritarra, spero che almeno ti sarai divertito a Saragozza. Peccato per la coincidenza, io poco fa ho fatto ZAZ-CIA e puoi ho presso il treno fino a Foggia, alla fine preferisco passare qualche ora in più con Trenitalia che evitare il cambio a STN, che sta diventando sempre più scocciante con i controlli di sicurezza, passaporti e via.

Ultimamente ho notato che Ryanair non è più la compagnia puntuale di una volta. Nelle scorse settimane ho preso 2 voli da Londra ed entrambe le volte ho avuto 1 ora di ritardo.
Stesso problema l'ha avuto la mia ragazza... 3 voli in ritardo su 3 mi sembrano tanti!

Che Ryanair stia iniziando a pagare la scelta di volare su aeroporti cosidetti "principali"?