Foto Aeroporto Saragozza e disavventura verso BRI

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
Allora...premetto che non si tratta di un vero e proprio TR dato che di viaggio non c'è l'ombra. Però ho deciso di mostrarvi un paio di foto fatte a fine settembre nell'aeroporto di Zaragoza (se così si può chiamare:D), anche se non so se già qualcuno ha mostrato il suo splendore e la sua modernità! Comunque è un aeroporto davvero simpatico!

Ecco qui l'entrata principale[:0]
DCP_3101.jpg

Ed ecco la nuova aerostazione in costruzione (già avanzata poichè dovrebbero terminarla per l'inaugurazione dell'Expo nel 2008)
DCP_3102.jpg

Ritorniamo al nostro vecchietto aeroporto con la sala check-in (le porte di imbarco sono 6)
DCP_3103.jpg

Dopo aver passato la dogana (in realtà si aspetta il proprio turno in base al volo perchè le porte di imbarco sono due e la sala di aspetto è piccolissima) ho fatto un paio di foto al charter Futura per Lanzarote
DCP_3105.jpg

Ed eccolo in fase di rullaggio
DCP_3108.jpg

Nel frattempo ho fatto due foto a un bombardiere(?) (scusate l'ignoranza[:I]) in fase di atterraggio verso l'attiguo aeroporto militare. C'è molto traffico militare da quelle parti per via di una importante base aerea. E i caccia sfrecciano in continuazione.
DCP_3106.jpg

DCP_3107.jpg

Ed ecco finalmente (in ritardo di mezz'ora) il B-737 di mamma Ryan direzione Stansted
DCP_3110.jpg

DCP_3111.jpg

Di foto non ne ho fatte più...perchè a questo punto è iniziata la mia "avventura". Infatti mezz'ora di ritardo non mi avrebbe creato molti problemi, sennonchè dopo una decina di minuti a bordo ci hanno comunicato che avendo perso lo slot saremmo arrivati con tutta calma a Londra con due ore di ritardo, ossia 16e30, quando il check-in per il mio volo FR per Bari chiudeva alle 16e35! Disperazione!!![:83] Scendere o non scendere, direbbe Shakespeare?! Il mio inglese maccheronico non mi ha certamente facilitato le cose, almeno all'inizio. Dopo frasi ingarbugliate cercando al contempo di capire e farmi capire dalle hostess, scopro che una delle due hostess con le quali stavo parlando era SPAGNOLA!!!! E dico, siamo a Saragozza, parlo malissimo inglese, infarcendolo di castigliano, e non pensi che forse lo spagnolo lo parlo?!?![:89] Ma la cosa assurda è che la tipa, dopo aver discusso un po' ed aver scoperto le mie origini, mi dice: "que raro! sabes, mi compañera (quella con cui avevo parlato in spanglish sino a poco prima) es italiana!" Aaaaahhhhh![:142]
Tornando ai fatti, dopo un po' mi dicono che il ritardo poteva essere contenuto a un'ora. Sempre sulle spine mi risiedo e cerco di calmare l'ansia[:77]. Decolliamo e sempre in inglese il comandante annuncia un ulteriore ritardo (ho carpito questa informazione da due signori inglesi seduti accanto a me, che erano stati a Saragozza a giocare a golf, e che molto "simpaticamente" cercavano di rallegrarmi proponendo, nel caso in cui non fossi riuscito a prendere la coincidenza, di offrirmi una birra al nostro arrivo a Londra). Panicooo! Dopo un po' nuove comunicazioni. "Solo" una ora e mezz di ritardo. Arrivo alle 16.
Il resto è una folle corsa con trolley (fortunatamente bagaglio a mano) al seguito, facilitata dal personale FR che mi ha fatto scendere per primo, verso il banco del check-in, bloccata dal quantomai fastidioso controllo dei passaporti, ed arrivo con cinque minuti di anticipo sulla chiusura. Pant![:77]
L'arrivo a Bari è immortalato in questa foto di sollievo al boeing della "puntualissima" Ryanair che fortunatamente sono riuscito a prendere
DCP_3112.jpg

Sono propio contento per i Spagnoli, hanno veramente saputo fare.
Mi ricordo quando sono andato la prima volta 16 anni fa mi sembrava di essere in Turchia o da qualche altra parte bassa del mediterranio.
Invece ogni anno ho visto un cambiamento cosi radicale e forte che mi fa sempre pensare , come mai hanno saputo fare meglio di noi.
Complimenti a loro

ghghg non assomiglia un po ad Alghero? :P:P:P ehehehe scherzo..simpaticissimo!!!!!!![:304]

Belle foto :)

I voli FR sono "Point to Point" c'è scritto bello grosso ad ogni banco check-in.
Due ore di coincidenza sono poche (specialmente in caso di ritardo), sarebbe opportuno se si usano le basi di FR come HUB lasciarsi parecchio tempo tra il volo di arrivo e la prosecuzione.
In caso di viaggi come il tuo (dato che sapevi dall'inizio che avevi SOLO 2 ore) avresti potuto fare il check-in on line da un internet point di Saragozza che ti avrebbe regalato un pò di minuti in più a Stansted.

Comunque è andato tutto bene, anche se sono molti quelli che si scottano utilizzando FR non solo per PtP.
:)

ci sei riuscito perke`stavi con il solo bagaglio a mano...ke cul ....adesso poi che chi ha solo il bagaglio a mano avra`il biglietto gia`da casa sara`ancora un po`meglio , cioe` potremo arrivare in aeroporto con un ulteriore 15 minuti di ritardo tanto nn si deve fare il check in
BENTORNATO comunque

Citazione:Messaggio inserito da spinni

ci sei riuscito perke`stavi con il solo bagaglio a mano...ke cul ....adesso poi che chi ha solo il bagaglio a mano avra`il biglietto gia`da casa sara`ancora un po`meglio , cioe` potremo arrivare in aeroporto con un ulteriore 15 minuti di ritardo tanto nn si deve fare il check in
BENTORNATO comunque

Effettivamente la mia fortuna è stata il non aver imbarcato alcun bagaglio in stiva.
Lo sapevo che l'intervallo fra i due voli era minimo, ma la verità che è tutta colpa di Di Paola che non è stato in grado (sino ad ora) di creare collegamenti con Madrid o Barcellona!:D;)
Comunque son tornato e poi ripartito qualche giorno dopo ed adesso sono a Bilbao. Quindi un saluto a tutti da Euskadi![:306]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Citazione:Messaggio inserito da spinni

BENTORNATO comunque

Effettivamente la mia fortuna è stata il non aver imbarcato alcun bagaglio in stiva.
Lo sapevo che l'intervallo fra i due voli era minimo, ma la verità che è tutta colpa di Di Paola che non è stato in grado (sino ad ora) di creare collegamenti con Madrid o Barcellona!:D;)
Comunque son tornato e poi ripartito qualche giorno dopo ed adesso sono a Bilbao. Quindi un saluto a tutti da Euskadi![:306]

Guarda che ora hai Myair!!!! [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Guarda che ora hai Myair!!!! [:308]

Già:(
A sto punto, dico, con le varie tratte inutili che hanno aperto (Atene e Sofia sono un esempio) e con quelle ancor più inutili che erano disposti a finanziare, si poteva sperare anche in un BRI-BIO..:D

Ottimo TR, Baritarra, spero che almeno ti sarai divertito a Saragozza. Peccato per la coincidenza, io poco fa ho fatto ZAZ-CIA e puoi ho presso il treno fino a Foggia, alla fine preferisco passare qualche ora in più con Trenitalia che evitare il cambio a STN, che sta diventando sempre più scocciante con i controlli di sicurezza, passaporti e via.

Ultimamente ho notato che Ryanair non è più la compagnia puntuale di una volta. Nelle scorse settimane ho preso 2 voli da Londra ed entrambe le volte ho avuto 1 ora di ritardo.
Stesso problema l'ha avuto la mia ragazza... 3 voli in ritardo su 3 mi sembrano tanti!

Che Ryanair stia iniziando a pagare la scelta di volare su aeroporti cosidetti "principali"?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu