[FOTO] Aereo danneggiato a MXP

So che sono a manovella su tutti perché se si scaricano le batterie quelli elettrici non funzionano

So che sono a manovella su tutti perché se si scaricano le batterie quelli elettrici non funzionano

Oh ragazzi, sto pensando che sia tutto un film...
Malpensa, spero solo che tu non sia quel tizio che entra in hangar AZ mentre c'è uno dei miei aerei e ti metti a fotografare, a casa d'altri, senza chiedere il permesso!

Giorgio, digli pure che in cockpit c'hai la corda e l'ascia!
GG

Ah, se tra 2 3D Malpensa non lo dice, lo scrivo io di chi è il Jumbolino!!!

ok , lo sai che esistono dei voli speciali che trasportano detenuti ????? solitamente è airone che li fa , non so come mai ma ho visto diverse volte arrivare un volo ap con a bordo i detenuti , ecco prima di andare dietro le sbarre ci godiamo un ultimo volo. ma poi i detenuti non possono essere trasportati in nave ???? costerebbe di meno , ma voi non sapete quanto viene a costare allo stato un volo da mxp a san paolo con a bordo un viados e due guardie ???? scusate una volta mxp , credo che il biglietto non lo prendano un mese prima ma qualche giorno prima , quindi la tariffa credo sia molto alta , poi bisogna far tornare indietro le due guardie , bastano 5000 euro??????? ma poi un volo che trasporta solo detenuti , vedi il volo della airone , le tantissime guardie carcerarie a bordo del volo il caricatore lo danno al comandante ????????????? voglio precisare che le guardie saranno almeno 40 se non di piu' due guardie ed un detenuto a seguito.

E dov'è il probnlema se li spostano in aereo? in un paio di ore si tolgono il problema? Hai presente cosa significa (e cosa costa) un trasferimento in cellulare? Oltre ai rischi di "una fuga". Una volta sul'aereo...stan lì, non hanno molti posti dove andare.

Non so se li tengono ammanettati...però: cerdo che ci siano delle normative ben precise. Qualcuno ne sa qualcosa?

Non credo che certi soggetti di ritorno a GRU ci sia l'accompagnamento coatto, in genere sono espulsioni da clandestini o illegali, non sono detenuti. La polizia porta la persona a bordo e a destino viene presa in consegna dalla polizia locale. I documenti li tiene il comandante.
Ho visto una persona a YUL portata sul nostro aereo per CDG e come destinazione finale aveva l'Africa. No manette, no scorta. Forse dipende anche dalla situazione

D'altra per certi personaggi un tantino più critici, hanno pure mandato aerei del CAI... Evidentemente altra scelta logistica ponderata.

In USA c'è addirittura una flotta di aerei degli U.S. Marshals che gestisce i trasferimenti di detenuti (non so se sono aerei con celle)

Non so se li tengono ammanettati...però: cerdo che ci siano delle normative ben precise. Qualcuno ne sa qualcosa?

i detenuti devono essere sempre ammanettati (solo per andare in bagno vengono "liberati"), seduti nelle ultime file, e messi possibilmente su un lato da 3 vicino al finestrino, ovviamente pre-imbarcati e sbarcati per ultimi. di solito la scorta è da un minimo di 2/3 fino a 5, dipende dall'importanza del soggetto, poi ci sono anche quelli "tranquilli" o minorenni (sempre tranquilli), che viaggiano con una sola persona di scorta. a memoriache io ricordi i minorenni non vengono ammanettati.
poi ci sono anche quelli che viaggiano con 5/6 persone di scorta, ma si imbarcano con i pax, fanno tutto tranquillamente, nomi regolari ed inventati... e un pax ti chiede "ma quello non è XXY??? io non ci salgo sull'aereo con quello è un pentito, lo vogliono morto in 100000"

Questo thread sta raggiungendo i livelli mitici (quasi utopici, vediamo se qualcuno la capisce...) di quello sulla gingerella! :)

Siamo passati da un danneggiamento su un misterioso (ma pare non troppo) a/m al trasporto detenuti. Mancano ancora all'appello AZ e FOG, poi il 3D ha coperto tutto lo scibile:))

.

Non credo che certi soggetti di ritorno a GRU ci sia l'accompagnamento coatto, in genere sono espulsioni da clandestini o illegali, non sono detenuti. La polizia porta la persona a bordo e a destino viene presa in consegna dalla polizia locale. I documenti li tiene il comandante.

I detenuti viaggiano ammanettati: l'unico motivo per cui viaggiano è la traduzione da un carcere ad un altro, oppure per un processo, ma sempre detenuti sono e la regola è quella. Viaggiano scortati e i poliziotti hanno il codice "POLPEN" (Polizia Penitenziaria).
Poi ci sono quelli che vengono espulsi da un Paese (e per cui erano già nel Paese) ed hanno il codice DEPO (Deportato), da distinguersi in DEPA, se scortato (la A sta per Accompained), o DEPU se Unacccompained e, dunque, non scortato.
Terminiamo la lista con gli INAD (i così definiti "indesiderati"): loro tornano da dove sono arrivati, ma vengono fermati al controllo documenti: di fatto restano alla frontiera e non sono mai entrati nel nostro Paese e non viaggiano mai scortati, anche se vengono scortati dal Terminal a bordo (ovvio). Generalmente INAD è inteso l'extracomunitario stereotipo, ma INAD può essere anche l'uomo d'affari che non si era accorto di avere il documento scaduto e dunque non può entrare nel Paese. Evidentemente non se n'erano accorti neanche al check-in/controlli di sicurezza all'andata. Alle volte succede. L'INAD torna indietro sempre a spese del Vettore che l'ha trasportato, in quanto viene ad esso imputata la responsabilità di non aver effettuato gli adeguati controlli al momento della registrazione del passeggero.

@malpensa: m'hai fatto ammazzare...

I detenuti viaggiano ammanettati: l'unico motivo per cui viaggiano è la traduzione da un carcere ad un altro, oppure per un processo, ma sempre detenuti sono e la regola è quella. Viaggiano scortati e i poliziotti hanno il codice "POLPEN" (Polizia Penitenziaria).
Poi ci sono quelli che vengono espulsi da un Paese (e per cui erano già nel Paese) ed hanno il codice DEPO (Deportato), da distinguersi in DEPA, se scortato (la A sta per Accompained), o DEPU se Unacccompained e, dunque, non scortato.
Terminiamo la lista con gli INAD (i così definiti "indesiderati"): loro tornano da dove sono arrivati, ma vengono fermati al controllo documenti: di fatto restano alla frontiera e non sono mai entrati nel nostro Paese e non viaggiano mai scortati, anche se vengono scortati dal Terminal a bordo (ovvio). Generalmente INAD è inteso l'extracomunitario stereotipo, ma INAD può essere anche l'uomo d'affari che non si era accorto di avere il documento scaduto e dunque non può entrare nel Paese. Evidentemente non se n'erano accorti neanche al check-in/controlli di sicurezza all'andata. Alle volte succede. L'INAD torna indietro sempre a spese del Vettore che l'ha trasportato, in quanto viene ad esso imputata la responsabilità di non aver effettuato gli adeguati controlli al momento della registrazione del passeggero.

@malpensa: m'hai fatto ammazzare...

Grazie dell'esauriente spiegazione...
Multano anche le compagnie che non fanno gli adeguati controlli, vero?
Così mi dissero una volta a Santa Cruz per andare a GRU e non avevo una vaccinazione (ce la feci poi a salire a bordo...ma dovetti fare la vaccinazione all'arrivo!)

Grazie dell'esauriente spiegazione...
Multano anche le compagnie che non fanno gli adeguati controlli, vero?
Così mi dissero una volta a Santa Cruz per andare a GRU e non avevo una vaccinazione (ce la feci poi a salire a bordo...ma dovetti fare la vaccinazione all'arrivo!)

Sulle multe non saprei dirti... però m'informo, se nel frattempo qualche altro forumista non ci illumina. Vaccinazione?! Sarà mica l'antirabbica :) ???

Sulle multe non saprei dirti... però m'informo, se nel frattempo qualche altro forumista non ci illumina. Vaccinazione?! Sarà mica l'antirabbica :) ???

naaaah...
Ero stato in Colombia per 14 ore (in arrivo da Peru) ed avevo un transito con cambio volo a Santa Cruz con sosta di qualche ora (airside, anche se poi ho dovuto passare l'immigrazione al contrario per fare il check in landside). Sufficiente perchè il Brasile richiedesse la vaccinazione Febbre Gialla, sia in quanto proveniente da Colombia che da Bolivia (!!).
Per stare poi in Brasile 36hr!!

Ultima modifica:
Le compagnie pagano per gli INAD... anche se in genere nei contratti handling esistono delle clausole e condizioni per cui il costo di questo "mancato controllo" viene rigirato alle Società che si occupano di questa attività in scalo per conto delle Compagnie, o sugli handling supervisors .

Questa era quella usata da Lindbergh qualche anno fa:

blackbox.jpg

Si dice sia coeva di AZ1774 :D

DaV

NEGATIVO.....Questo e' un FALSO STORICO....

Questa è la vera SCATTOLA NERA ...
Infatti si possono vedere all'interno tutti i FOLDER all'interno dei quali elettronicamente
erano inseriti i parametri del volo ...e in piu' era possibile registrare i tempi di ridotta attenzione agli strumenti...
Foto proveniente dal mio archivio privato.

Assolutamente vietata la riproduzione..a meno che non venga richiesta al sottoscritto
con invio di adeguate forniture dolciarie .....

scattolanerasi1.jpg

Allora, visto che Malpensa tace, vi informo, come avevo ipotizzato in un mio messaggio precedente, che al Jumbolino EN, stanno applicando una patch provvisoria esterna, evidentemente per mandarlo in volo e ripararlo in una station attrezzata.
Portatemi le arance in galera!!!
GG

PS: l'a/c è al T2, visibile a tutti!!

Allora, visto che Malpensa tace, vi informo, come avevo ipotizzato in un mio messaggio precedente, che al Jumbolino EN, stanno applicando una patch provvisoria esterna, evidentemente per mandarlo in volo e ripararlo in una station attrezzata.
Portatemi le arance in galera!!!
GG

PS: l'a/c è al T2, visibile a tutti!!
una riparazione al volo per mandarlo in volo... pensa invece se facevano una riparazione in volo per mandarlo al volo, che spettacolo era...