[FOTO] Aereo danneggiato a MXP

Certo che per farla a 1/223 a f3.7 ce n'era di luce...vediamo tra un po' calcolando l'orario del sole e di tramonto con uno specchio e un piccolo calcolo di luce diciamo la posizione esatta dell'aereo ahahahahahhahahahaha :O :O

Sto morendo...

si potrebbe sapere se il tizio in maglietta scanottata usa deodorante ascellare?

se fate cosi' , la prossima volta che vedo qualcosa di importante giuro che la macchina fotografica la lascio spenta , vogliamo parlare del danno al vettore , vogliamo parlare di quanto puo' costare un danno del genere , vogliamo parlare se potra' essere riparato solo qui a mxp oppure dovra' poi andare in riparazione da qualche altra parte , vogliamo parlare se qualcuno sa come potra' essere riparato ed i vari metodi usati per farlo , vogliamo parlare del certificato che il vettore avra' bisogno per far nuovamente volare il suo aereo , ecc ecc ecc

IL PROCESSO LO STATE FACENDO A ME ???????????
state cercando di indovinare di quale aereo si tratta ed a me non piace questo.
grazie

se fate cosi' , la prossima volta che vedo qualcosa di importante giuro che la macchina fotografica la lascio spenta , vogliamo parlare del danno al vettore , vogliamo parlare di quanto puo' costare un danno del genere , vogliamo parlare se potra' essere riparato solo qui a mxp oppure dovra' poi andare in riparazione da qualche altra parte , vogliamo parlare se qualcuno sa come potra' essere riparato ed i vari metodi usati per farlo , vogliamo parlare del certificato che il vettore avra' bisogno per far nuovamente volare il suo aereo , ecc ecc ecc

grazie
sono i rischi del mestiere di spotter.
cmq... lo dovranno per forza riparare a MXP, perchè un ferry per un danno simile non è ipotizzabile.
quindi tra un pò si vedrà un a/m in hangar e si scoprirà l'arcano.

ma ripeto: se posti foto, rischi di beccare chi potrebbe sapere cosa hai ripreso.

scusate ma mi sono dimenticato di mettere i punti di domanda , per chi mi conosce una volta non mettevo le virgole ah ah

credo che essendo vicini al grande essodo la compagnia sara costretta a trovare un aeromobile simile per far coprire le tratte previste, e credo non sarà cosi facile in questo periodo? ci faranno ancora aerei liberi ?

sono i rischi del mestiere di spotter.
cmq... lo dovranno per forza riparare a MXP, perchè un ferry per un danno simile non è ipotizzabile.
quindi tra un pò si vedrà un a/m in hangar e si scoprirà l'arcano.

ma ripeto: se posti foto, rischi di beccare chi potrebbe sapere cosa hai ripreso.

bella domanda: se posti foto , rischi di beccare chi potrebbe sapere cosa hai ripreso.

la domanda la faccio io : qualcuno sa dirmi cosa rischio ?????? spero che qualcuno risponda .
grazie

Ho visto un manipolo di teste di cuoio dalle parti di Casenuove.... credo lo saprai presto...

la domanda la faccio io : qualcuno sa dirmi cosa rischio ?????? spero che qualcuno risponda .
grazie

Ma cosa vuoi rischiare?
Ti sei introdotto di notte sotto il filo spinato dell'Area 51 o le foto le hai fatte su un aeroporto aperto al traffico civile?
Hai fatto semplicemente le foto ad un danno provocato da qualcosa (mezzo interpista, ecc.) ad un aereo civile su un aeroporto normale.

Il fatto, oltretutto, dovrebbe o potrebbe (credo) anche essere segnalato all'autorità aeronautica, e quindi diventa di pubblico dominio.

come diceva un famoso cabarettista: "non voglio noie nel mio locale" ! E non diamone al povero malpensa, che vuole evitare shampate fatte ad arte per coprire le magagne di qualcun'altro!

Certo che in questo forum, gira certa gente ! bastano due pixel e sei fregato ..... quasi quasi passiamo al bianco e nero !

Scusa Malpensa, capisco se l'aereo fosse all'interno di un'area chiusa, hangar o altro...chi entra deve essere autorizzato e autorizzato a fotografare. Ma sul piazzale, come vuoi che nessuno lo veda, con tutti quelli che ci lavorano. Potrei tranquillamente dire di quale aereo si tratta, ma non capisco come potresti essere "incolpato" di qualcosa se qualcuno degli operatori aeroportuali qui presenti, lo vedesse e dicesse quanto ha visto.
Forse era meglio addirittura non metterla la foto, se avevi dei dubbi, non ti pare?
Gigi

Ultima modifica:
Scusa Malpensa, capisco se l'aereo fosse all'interno di un'area chiusa, hangar o altro...chi entra deve essere autorizzato e autorizzato a fotografare. Ma sul piazzale, come vuoi che nessuno lo veda, con tutti quelli che ci lavorano. Potrei tranquillamente dire di quale aereo si tratta, ma non capisco come potresti essere "incolpato" di qualcosa se qualcuno degli operatori aeroportuali qui presenti, lo vedesse e dicesse quanto ha visto.
Forse era meglio addirittura non metterla la foto, no?
Gigi
Si Gigi ma anche se cosa vuoi che accada! come se gliene fregasse a qualcuno della foto di un aereo danneggiato! guarda cosa c'è online! In italia è vietato, e allora la polizia dovrebbe prendere tutti i nominativi da a.net & co! ahahahahah

bella domanda: se posti foto , rischi di beccare chi potrebbe sapere cosa hai ripreso.

grazie

a parte che forse hai fatto una foto che non avresti potuto fare (diciamo forse senza un'autorizzazione da parte di chi ha in gestione quella zona? del vettore stesso?) e quindi capisco certi tuoi timori, ma allora non posti foto simili

Mi sembra comunqu un segreto di pulcinella, perchè non hai evidenziato un qualcosa di profondamente nascosto, ma molto visibile.
Chiunque (ammesso a quella zona) potrebbe averlo visto, quindi tacere su aeero o vettore, mah?... non so che vantaggio dia. O che svantaggio ci sia a dirlo.
O, pura fantascienza, quel danno l'hai fatto tu, e nessuno se n'era ancora accorto... e quindi volevi allontanare ogni sospetto di coinvolgimento con questa "riservatezza":))

grazie

Stai tranquillo, se vuoi il nome lo faccio io, così non ti capita nulla...
Cmq, per esperienze passate e recenti, potrebbero fare una riparazione temporanea, una patch, autorizzazione EASA per un ferry flight presso una ditta di manutenzione autorizzata per il modello in questione, in modo poi da eseguire la repair definitiva.
Quanto tempo e i costi...sono valutazioni tecniche di una certa entità a cui non so rispondere.