Citazione:
Messaggio inserito da tp
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Comunque, tornando a monte e lasciando perdere i soliti discorsi da telefilm su ospedali (per la cronaca, i migliori al mondo sono in USA e non certo in Francia), assicurazioni, sociale, profitto, marx, etc etc....In USA se ne annunciano tutte le settimane di questi tagli, il punto e' che vengono creati altri posti........
Sarre, mi sono permessa di commentare perche' sono stanca di sentire cose che non sono assolutamente vere sulla sanita' negli USA. There is always room for imrpovement, condivido. Non si voleva deviare dal topic. Le cose dette, sono tali e devono essere commentate.
hai ragione in USA si annunciano tagli ogni giorno e non ci si avvilisce perche' ci sono altri posti. In Italia purtroppo non succede. A mio parere non e' soltanto colpa di una politica economica arretrata, ma anche di mentalita'.
Gli Italiani, noi, concepiamo il lavoro come prima ed ultima tappa. One job for life. Si diventa impiegati statali e guai a lasciare il posto, fino alla pensione. Negli USA la mentalita' e' molto diversa. Il lavoro si perde, si lascia, si ritrova.
La gente e' confusa su questi argomenti. Esistono gli ospedali pubblici anche qui. E' ovvio che generalmente, se comparati con quelli privati che sono i migliori al mondo, fanno schifo. Ma lo schifo equivale ad un medio ospedale italiano.
Io, dopo esperienze avute da miei amici e familiari in Italia, non mi farei curare neanche un raffreddore in Italia. No grazie.
Un'amica di mia moglie che e' venuta al nostro matrimonio l'anno scorso dagli USA ha rischiato di morire di meningite a Roma perche' nessuno sapeva cosa fosse e nessuno parlava inglese in uno dei piu' grandi ospedali di Roma, a fine maggio. Mezza moribonda se n'e' tornata qui e l'hanno curata. Inutile dire che ero imbarazzato.
E non parliamo di lavoro e di opportunita' per cortesia, perche' altrimenti il discorso diventa imbarazzante.
Il male e' che ogni volta si dice: "ah, 10000 famiglie sul lastrico, non e' giusto"...poi ci si lamenta che le tasse sono alte, che tutti fanno i furbi, ah, il posto fisso (o sicuro)...eh, ma come faccio a pagare il mutuo...vanno avanti solo gli amici degli amici, neolaureati che lavorano a 1000 euro al mese, se va bene, gente laureata in legge che lavora per 2 anni gratis, tassisti, avvocati e farmacisti che protestano perche' si vuole liberalizzare (io lo chiamerei civilizzare)....e mi fermo qui.
Boeing in USA sarebbe fallita, proprio come sono falliti altri colossi.
Un mio amico broker (italiano, guarda caso) mi suggeriva di comprare bond di Ford l'altro giorno. Ma sei pazzo, gli ho risposto, stanno veramente in cattive acque. Cosa mi ha detto: che Ford esiste da un sacco di tempo e che non verra' fatta fallire. W l'Italia.