Formigoni dichiara guerra


Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Sino a pochi mesi va in Malpensa c'erano 6 dipendenti Az cargo e circa 200 a Fco, ora non saprei ma i dati la dicono lunga

Attenzione,per far girare AZ Cargo a MXP (Full cargo con MD11F basati e l'imbarcato dei voli pax AZ e SkyTeam) e' vero che in AZ sono 6 ora forse 8 ma e' anche vero utilizzano 100 persone dell'HALA Servizi qundi in totoale Alitalia oltre ai suoi dipendenti a Roma ne ha altri 100 a Milano (MXP)...!
Ti cherdo che poi, pur riempiendo voli, va' male! Idem per il PAX dove sempre a Roma a il suo personale mentre qui s'appoggia a SEA Handling.
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver



l'unica per quanto riguarda il cargo e il personale dislocato su mxp leggi la storia di lorenzocrew per capire che molti avrebbero voluto vivere e lavorare a milano,ma l'azienda spesso non glielo ha concesso....pur dovendo alimentare la base mxp

APPUNTO .... è forse Formigoni o la Sea o MXP in genere a determinare queste cazzate?
Pertanto siccome è vero come si dice , che il pesce incomincia sempre a puzzare dalla testa... non si può far altro che accettare la situazione. La testa di AZ NON vuole essere nè medicata nè guarita.
Rimane il fatto che npon funziona.
Rassegnazione ....
E poi Formigoni ha avvisato e come lui molti altri , trasversalmente, sindacati compresi. Per cui si può ben dire che a questo punto la posizione assunta , una volta tanto non è determinata da necessità di bandiera politica è una posizione generale molto pragmatica.
Una ragione ci sarà... o no? oppure qui siamo tutti impazziti e colpiti da formigonite?
E' questo che fa venirte le convulsioni a certi ambienti.
[:306][:306][:306]
sono d'accordo se il personale è a roma e la flotta a mxp la colpa non è di formigoni ma di az e dei sindacati
il discorso su formigoni era un altro
e la mia domanda è ancora inevasa

lui dice che molti sarebbero pronti a subentrare ad az su mxp
allora perchè si preoccupa tanto e chiede incontri al governo invece di essere felice che az si levi dai maroni?

domanda ancora inevasa
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver



l'unica per quanto riguarda il cargo e il personale dislocato su mxp leggi la storia di lorenzocrew per capire che molti avrebbero voluto vivere e lavorare a milano,ma l'azienda spesso non glielo ha concesso....pur dovendo alimentare la base mxp

APPUNTO .... è forse Formigoni o la Sea o MXP in genere a determinare queste cazzate?
Pertanto siccome è vero come si dice , che il pesce incomincia sempre a puzzare dalla testa... non si può far altro che accettare la situazione. La testa di AZ NON vuole essere nè medicata nè guarita.
Rimane il fatto che npon funziona.
Rassegnazione ....
E poi Formigoni ha avvisato e come lui molti altri , trasversalmente, sindacati compresi. Per cui si può ben dire che a questo punto la posizione assunta , una volta tanto non è determinata da necessità di bandiera politica è una posizione generale molto pragmatica.
Una ragione ci sarà... o no? oppure qui siamo tutti impazziti e colpiti da formigonite?
E' questo che fa venirte le convulsioni a certi ambienti.
[:306][:306][:306]
sono d'accordo se il personale è a roma e la flotta a mxp la colpa non è di formigoni ma di az e dei sindacati
il discorso su formigoni era un altro
e la mia domanda è ancora inevasa

lui dice che molti sarebbero pronti a subentrare ad az su mxp
allora perchè si preoccupa tanto e chiede incontri al governo invece di essere felice che az si levi dai maroni?

domanda ancora inevasa

Ti rispondo io.
Nel breve periodo ovviamente no, ma forse credi che nel medio periodo, con un LIN finalmente azzoppato e non in grado di nuocere, nessuno venga a fare hubbing su MXP?
E' ovvio che qualcuno verra'. E oltre ai clienti che AZ perderebbe nell'immediato (parlo del giorno in cui dovesse trasferire i voli a FCO) quanti credi che ne perderebbe se qualcun altro dovesse fare hubbing su MXP. La percentuale e' molto prossima al 100%.
 
Per il semplice fatto che AZ appartiene "anche" agli italiani residenti a Milano e nel Nord Italia, nel caso volessero alzare i tacchi ne dovra' rispondere il Governo cosi come la stessa AZ dovra' saldare a pie' di lista le fatture oltre che cercarsi un nuovo Handler dato che rompe il contratto e nel caso non avesse cash sufficiente qualche aereo con il tricolore fara' da gate guardian nel parco del ticino....[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per il semplice fatto che AZ appartiene "anche" agli italiani residenti a Milano e nel Nord Italia, nel caso volessero alzare i tacchi ne dovra' rispondere il Governo cosi come la stessa AZ dovra' saldare a pie' di lista le fatture oltre che cercarsi un nuovo Handler dato che rompe il contratto e nel caso non avesse cash sufficiente qualche aereo con il tricolore fara' da gate guardian nel parco del ticino....[:308]
sempre che qualcuno non compra az con in dote tanti soldi per pagare quelle fatture che metterebbero al prato gli aerei,pardon a fare da gate guardian
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Ti rispondo io.
Nel breve periodo ovviamente no, ma forse credi che nel medio periodo, con un LIN finalmente azzoppato e non in grado di nuocere, nessuno venga a fare hubbing su MXP?
E' ovvio che qualcuno verra'. E oltre ai clienti che AZ perderebbe nell'immediato (parlo del giorno in cui dovesse trasferire i voli a FCO) quanti credi che ne perderebbe se qualcun altro dovesse fare hubbing su MXP. La percentuale e' molto prossima al 100%.
giustissimo tutto ma allora linate finalmente azzoppato come dici te non lo si poteva fare prima affinchè la cosa andasse a favore di az primo cliente sea?
o lo si chiude adesso che az se ne va perchè altrimenti nessuno verrebbe a fare "hubbing" a mxp,con un aeroporto in città pronto a scippare pax a mxp?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

giustissimo tutto ma allora linate finalmente azzoppato come dici te non lo si poteva fare prima affinchè la cosa andasse a favore di az primo cliente sea?
o lo si chiude adesso che az se ne va perchè altrimenti nessuno verrebbe a fare "hubbing" a mxp,con un aeroporto in città pronto a scippare pax a mxp?

Ognuno ha le sue colpe, e i politici locali milanesi ne hanno piu' degli altri.
Pero' io mi ricordo che la questione poteva essere risolta trasformando la navetta LIN-FCO in LIN-CIA, proposta che addirittura veniva da Albertini in un raro momento di lucidita'.
E mi ricordo anche che l'allora sindaco di Roma Rutelli rifiuto' sdegnato. La verita' e' che MXP non e' mai stata vista bene a Roma.
E si e' giocata una battaglia per riportare i voli a FCO. Questo ora sta per avvenire, anche se durera' poco.
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

E mi ricordo anche che l'allora sindaco di Roma Rutelli rifiuto' sdegnato.

probabilmente non aveva capito quale fosse l'oggetto del contendere...non è difficile...

Invece penso che capi' benissimo.
Peccato perche' quella mossa, accettata dalla UE al tempo, avrebbe permesso di applicare il primo decreto Burlando. A LIN solo navetta Milano-Roma (a Ciampino, cosi' da evitare l'hubbing di AZ discriminatorio verso le compagnie europee) e il resto a MXP.

Rutelli disse che CIA non era in grado si assorbire quel traffico.
Traffico che invece e' stato assorbito grazie a Ryanair in pochi anni. Bravo Ruttelli!
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

E mi ricordo anche che l'allora sindaco di Roma Rutelli rifiuto' sdegnato.
probabilmente non aveva capito quale fosse l'oggetto del contendere...non è difficile...

Aveva capito bene e non ha saputo replicarvi dato che Albertini (portato sulla retta via verso la fine del suo mandato grazie ad un Goggi ben informato....[:301]) lo aveva messo all'angolo.

Aggiungo, Cimoli ha avuto nero su bianco la proposta su Linate (ed infatti non ha mai posto la questione) da parte del Comune di Milano e pur con tanti difetti e' stato l'unico presidente AZ ad aver ottenuto la testa di liante senza sbraitare ma trattando direttamente con Goggi ed Albertini (dove Bencini negli incotri fu addiruttura messo al palo...) tale proposta sta' sulla scrivania di Schisano ma molto probabilmente l'avra' gettata nel cestino dato che romperebbe le scatole al suo piano salva Alitalia (da Malpensa dato he per il resto non se ne capisce molto e lui stesso ha le idee un po' confuse...).
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

mi sa che la sottile vena ironica sul vice premier non è arrivata a destinazione...
:D

No no, l'avevo capita. Ma in quel caso non si tratto' di incapacita' e buona fede, ma di squallido campanilismo becero, ovviamente in malafede. Avrebbe fatto piu' bella figura a dire che non voleva farlo perche' non voleva che AZ favorisse ancor di piu' MXP a scapito di FCO.
9 anni dopo la situazione e' sotto gli occhi di tutti, tristemente.
 
ALITALIA: MARONI,UN GOVERNO SERIO NON DANNEGGEREBBE MALPENSA
(ANSA) - ROMA - ''Qualsiasi governo serio dovrebbe evitare di danneggiare Malpensa, solo per favorire qualche amico''. E' questa l'opinione del presidente dei deputati della Lega Roberto Maroni, che torna a parlare della vicenda Alitalia. ''Malpensa - ricorda - non e' indissolubilmente legata alle sorti della compagnia di bandiera perche' raccoglie il traffico business di tutte le regioni del nord. E dunque qualsiasi compagnia di bandiera puo' sfruttare lo scalo''. (ANSA). NIC
 
Citazione:Messaggio inserito da A381

ovviamente lo dice maroni,,,

veltroni direbbe l'opposto,,,

Formigoni ha ricordato inoltre come in Lombardia ci sia un consenso pressoché unanime su queste posizioni da parte di tutte le istituzioni e le forze politiche, economiche, sindacali e sociali. Pochi mesi fa il Consiglio regionale ha votato all'unanimità una mozione in cui si ribadiva la centralità del sistema aeroportuale lombardo.
''Mi auguro davvero - ha concluso Formigoni - che il Governo non intenda compiere questo 'atto di guerra' verso il Nord. Da parte nostra siamo pronti ad affrontare e risolvere insieme la questione, anche perché non abbiamo mai ragionato con una logica campanilistica e di contrapposizione tra Milano e Roma. La nostra priorità è infatti garantire un servizio aereo adeguato per i cittadini e le imprese''.
 
io da lombardo troverei vergonoso il contrario,e cioe' se Formigoni,Maroni,Bonomi,Cattaneo ,la Moratti ed altri non facessero fuoco e fiamme per tenersi l'hub;è come se CX,AA,AC,DL e qualche altra major minacciassero di lasciare FCO e nessuno a Roma dicesse niente!A questo punto si deve decidere se portare la base di armamento di AZ a MXP o lasciarla a Roma riportandoci pur qualche voletto:fifty fifty NON SI PUO'FARE!L'ha potuto fare LH perche' ha un mare di aerei,ma AZ,siamo seri,con una ventina di WB non puo' tenere il piede in due scarpe!
Se andasse via AZ MXP sicuramente soffrirebbe molto per almeno un paio d'anni,ma se una major decidesse di venirvi avrebbe meno problemi lei a tovare un po' di WB da basarvi che AZ allo stato attuale!
 
Calcola che se AZ svanisse da MXP il giorno dopo meta' del traffico di LIN sara' deportato a MXP (anziche attendere il 3/3) tanto per equilibrare un po' i conti e far spendere finalmente quatro euro a tutti quei pax in continuita' territoraile che socrrazzano a LIN...:D, poi per riempire il 3/3 c'e tempo prima vendessero AZ cosi si eviterebbe di avere i doppiogiochisti nella Hall all'Idroscalo
 
"Tuc, tuc...prova, uno-due-tre-prova...."

(Messaggio in stereofonia e cioe' sia a LIN e MXP)

Dling-Dlong

"SEA Aeroporti di Milano informa che a causa della rottura del contratto con Alitalia potrebbero non essere garantiti i servizi di terra, per ulteriori informazioni invitiamo i signori passegeri a contattare il personale Alitalia (*) preso lo scalo o chiamare il numero 06.62222, ci scusiamo per l'inconveniente"

Dleng...

"SEA Milano airports will inform all Alitalia passengers that due...."


Che dite va bene cosi? :D
(*) Se li trovate...

PPS meglio una voce maschile o femminile?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

...domanda ancora inevasa...

...l'unica cosa che considero blasfema è formigoni che dice di avere tanti nuovi clienti per mxp pronti a subentrare ad az,ma poi allo stesso tempo va su tute le furie quando az decide di spostare qualche volo da mxp,tanto da chiedere incontri col governo

forse perchè è il governatore della prima regione italiana come incidenza % sul PIL Italiano.
su questo presupposto chiede una ricaduta sicura in termini di servizi da parte di una società al 49% del Tesoro, visto che in termini di investimenti nel Nord questo governo brilla per pareri negativi ( l'ultimo due giorni fa parere negativo ma non vincolante sulla Bre.be.mi).

Chiede, come chiede Marrazzo.

Risposta evasa.
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

...domanda ancora inevasa...

...l'unica cosa che considero blasfema è formigoni che dice di avere tanti nuovi clienti per mxp pronti a subentrare ad az,ma poi allo stesso tempo va su tute le furie quando az decide di spostare qualche volo da mxp,tanto da chiedere incontri col governo

forse perchè è il governatore della prima regione italiana come incidenza % sul PIL Italiano.
su questo presupposto chiede una ricaduta sicura in termini di servizi da parte di una società al 49% del Tesoro, visto che in termini di investimenti nel Nord questo governo brilla per pareri negativi ( l'ultimo due giorni fa parere negativo ma non vincolante sulla Bre.be.mi).

Chiede, come chiede Marrazzo.

Risposta evasa.
Quirino, sei GRANDE!!!!
[:306][:306][:306]