Formigoni dichiara guerra

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quando LH costrui' con i suoi soldi (42%) il T2 ai Monacesi (che erano restii dopo gli scandali del T1) con l'apertura dell'Hub trasferi un bel po' di personale basato a FRA (e non solo da li) a MUC, alcuni volontariamente altri di peso...

Eh... ma LH e' la compagnia di un paese chiamato Germania.... non Italia....

Citazione:Messaggio inserito da marco89

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da marco89

secondo me Alitalia dovrebbe trasferire tutti e 23 gli aerei a Malpensa e puntare sopratutto su America Nord e Latina e Giappone ( che sono poi le rotte che vanno meglio).
Potrebbe fruttare il fatto che in Italia ci sono molti immigrati che vengono dal ecuador o dal Perù per aprire collgamenti con quito e Lima, e per quanto riguarda il nord puntare sul turismo, visto che gli americani "sbavano" per l'Italia.

[:308] scusa la risata.... io sono d'accordo con te, visto che tra l'altro Roma ha decine di compagnie intercontinentali a fco ed i collegamenti non le mancano, ma vallo un po' a dire ai dipendenti AZ... traferirsi a Milano[:308]

che dici mi sbranano?[:308]

Altro che sbranarti....[:308]

[:308] scusa la risata.... io sono d'accordo con te, visto che tra l'altro Roma ha decine di compagnie intercontinentali a fco ed i collegamenti non le mancano, ma vallo un po' a dire ai dipendenti AZ... traferirsi a Milano[:308]

perchè trasferirsi a Milano???

mi spiego meglio e ti faccio il MIO esempio personale. riguarda la categoria AAVV, manco a dirlo.
nel 1998 apre la gloriosa Malpensa 2000. ovviamente all'inizio il persoanle per alimentare l'operatività dello scalo non c'è.
si ricorre, come ovvio, al trasferimento di alcuni precari che vengono stabilizzati a tempo indeterminati ma trasferiti a Milano. non bastano, però.
logica vorrebbe che dall'apertura del nuovo scalo in poi tutte le assunzioni, soprattutto quelle di personale precario, avvenissero su Milano, in modo da bilanciare le due basi.
nel 2000 vengo assunto. precario. su base????

ROMA!

visto che sono di Milano e voglio rimanere a Milano e chiedo di lavorare a Milano vengo assunto a Roma. dopo un mese esatto vengo trasferito a Milano. forse l'hanno capita...

no! da quel momento in poi si sussegue una sfilza di contratti a Roma...
e dopo 9 anni la solfa non è cambiata di molto.
io riesco a lavorare a Milano (spesso solo perchè lo chiedo perchè essendo ancora precario dopo una vita la base di lavoro può cambiare tra un contratto e l'altro senza troppe storie e senza molto preavviso...) ma di precari Roma è piena.

spero di essermi spiegato...

Citazione:
[:308] scusa la risata.... io sono d'accordo con te, visto che tra l'altro Roma ha decine di compagnie intercontinentali a fco ed i collegamenti non le mancano

quindi az dovrebbe lasciare il mercato degli intercont su roma alle altre compagnie?
se ce ne sono tanti di voli intercont da roma,forse c'è anche il mercato...

cosa vi turba ragazzi? perché da una settimana ci sono in cima alle preferenze due thread uno che finisce con "resa dei conti" e un altro con "dichiara guerra"??

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:
[:308] scusa la risata.... io sono d'accordo con te, visto che tra l'altro Roma ha decine di compagnie intercontinentali a fco ed i collegamenti non le mancano

quindi az dovrebbe lasciare il mercato degli intercont su roma alle altre compagnie?

quindi AZ dovrebbe lasciare il mercato degli interco nt su milano alle altre compagnie?
Se ce ne sono tanti di voli intercont. da Milano, forse c'e' anche il mercato (ed aggiungo che Milano e' stata ampiamente penalizzata dalla presenza di AZ nei confronti delle altre compagnie...).

Ora come vedi il discorso puo' essere visto da due estremi opposti.... certo e' che qui moltissimi dicono che 2 hub non si possono mantenere (non so se sia vero), quindi essendo milano secondo me il miglior hub per AZ (per tutte le ragioni dette in queste forum da quanti sostengono questo che non sto qui a ripetere, tanto orami tutti sappiamo come la pensiamo) si', AZ dovrebbe lasciare Roma, trasferirsi in toto a Milano e fare di MXP un vero hub.
Irrealistico? Assolutamete si' visto che si parla di AZ, ma da un punto di vista ideale la mia conclusione e' quella, una compagnia sceglie il proprio hub in localita' X e porta la maggior parte del personale in tale localita', non in una localita' Y a 650 km di distanza... poi magari sono scemo io a ragionare cosi' non lo so.... ma credo credo che nessuna compagnia al mondo faccia un discorso di quel tipo..... come dire..... vediamo CO ha uno dei suoi hub a IAH e tiene il personale ad Amarillo, Texas..... o Delta ha il suo hub ad Atlanta e tiene la sua base con personale a..... vediamo.... Miami! Se non lo si voleva fare non si doveva scegliere di mettere l'hub a mxp! Tutto qui! Ed invece si e' preferito avere la situazione attuale..... va be' contenta AZ contenti tutti!

Finisci la frase: incoming !!!

AZ dovrebbe andare a raccattare pax in giro per il mondo e portarli a Roma; per una missione del genere forse 50 w.b. sono pure pochi !!!

A Milano il mercato è (prevalentemente) in uscita, quindi è molto più facile piazzarsi lì e portare i pax nelle destinazioni più richieste.
La differenza non è proprio lana caprina, è tra continuare a vivere e morire ...

Tralascio il discorso dei bilaterali: anche se a Roma ci fosse il mercato bisogna fare a mezzo con gli altri, a Milano si è più protetti.

Citazione:

quindi AZ dovrebbe lasciare il mercato degli interco nt su milano alle altre compagnie?
Se ce ne sono tanti di voli intercont. da Milano, forse c'e' anche il mercato (ed aggiungo che Milano e' stata ampiamente penalizzata dalla presenza di AZ nei confronti delle altre compagnie...).

Ora come vedi il discorso puo' essere visto da due estremi opposti.... certo e' che qui moltissimi dicono che 2 hub non si possono mantenere (non so se sia vero), quindi essendo milano secondo me il miglior hub per AZ (per tutte le ragioni dette in queste forum da quanti sostengono questo che non sto qui a ripetere, tanto orami tutti sappiamo come la pensiamo) si', AZ dovrebbe lasciare Roma, trasferirsi in toto a Milano e fare di MXP un vero hub.
Irrealistico? Assolutamete si' visto che si parla di AZ, ma da un punto di vista ideale la mia conclusione e' quella, una compagnia sceglie il proprio hub in localita' X e porta la maggior parte del personale in tale localita', non in una localita' Y a 650 km di distanza... poi magari sono scemo io a ragionare cosi' non lo so.... ma credo credo che nessuna compagnia al mondo faccia un discorso di quel tipo..... come dire..... vediamo CO ha uno dei suoi hub a IAH e tiene il personale ad Amarillo, Texas..... o Delta ha il suo hub ad Atlanta e tiene la sua base con personale a..... vediamo.... Miami! Se non lo si voleva fare non si doveva scegliere di mettere l'hub a mxp! Tutto qui! Ed invece si e' preferito avere la situazione attuale..... va be' contenta AZ contenti tutti!
e se az non se lo fosse scelto l'hub a mxp ma glielo avesse imposto la politica di allora,come recentemente dichiarato dall'amministratore delegato dell'epoca???
è solo un ipotesi...

Citazione:Messaggio inserito da almetano

cosa vi turba ragazzi? perché da una settimana ci sono in cima alle preferenze due thread uno che finisce con "resa dei conti" e un altro con "dichiara guerra"??
ipotesi 1: che az è necessaria a mxp
ipotesi 2:che se chiude az o questa se ne va in toto(parola attuale) l'impatto su mxp sarebbe molto forte e ci vorrebbe tempo per assorbirlo
ipotesi 3:quando uno strilla tanto,leggi formigoni,è difficile credere che lo stia facendo pensando al bene di az che andando via da mxp rischia l'ecatombe.....forse lo sta facendo pensando al suo di bene,che senza az potrebbe anche finire....altrimenti perchè strillare e preoccuparsi[:308]

ipotesi 3:quando uno strilla tanto,leggi formigoni,è difficile credere che lo stia facendo pensando al bene di az che andando via da mxp rischia l'ecatombe.....forse lo sta facendo pensando al suo di bene,che senza az potrebbe anche finire....altrimenti perchè strillare e preoccuparsi[:308]

sovrastimi sia l'uomo che la Tua compagnia..
ovviamente di più la Tua compagnia, ma oramai fa parte della linea editoriale.

e visto che Formigoni non ha vincoli di voto con 15.000 dipendenti AZ residenti nella regione del suo collega Marrazzo, non si comprende perchè dovrebbe voler bene ad Alitalia per forza.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

ipotesi 1: che az è necessaria a mxp
ipotesi 2:che se chiude az o questa se ne va in toto(parola attuale) l'impatto su mxp sarebbe molto forte e ci vorrebbe tempo per assorbirlo

tutte e 3 le ipotesi e non ci vedo niente di male :D

@ LorenzoCrew

incredibile la tua storia come centinaia di altre: ma qualcuno che decide ogni tanto pensa? (la risposta già la conosco)

@FlyIce
@b787liner
@Quirino
Ragazzi lasciate perdere...
Con tutta la simpatia per gli interlocutori dei vs ultimi interventi, simpatia sincera credetemi, non c'è speranza.
Purtroppo vivono immersi in una situazione tale per cui ogni forma di "deviazione" dalla centralità romana è considerata blasfemia.
Una solo domanda , e vorrei che mi risponderssero con tutta la sincerità possibile.
AZ Cargo:
In quali apt è distribuita l'attività.
Quanto personale viene stipendiato da AZ Cargo.
Quanto personale e in quale sede oltre oltre che percepire lo stipendio è in grado di definire cvosa esattamente fà a fronte del medesimo ( stipendio).
Com'è distribuito tale personale in rapporto alle tn movimentate.

E' solo una piccola curiosità

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

sovrastimi sia l'uomo che la Tua compagnia..
ovviamente di più la Tua compagnia, ma oramai fa parte della linea editoriale.

e visto che Formigoni non ha vincoli di voto con 15.000 dipendenti AZ residenti nella regione del suo collega Marrazzo, non si comprende perchè dovrebbe voler bene ad Alitalia per forza.
hai ragione forse sovrastimo l'uomo
ma questo allora perchè fa tanti proclami?
dovrebbe essere contento se az se ne va così si liberano gli slot per gli altri,che lui dice essere alle porte e che non aspettano altro

Citazione:Messaggio inserito da Roger

@FlyIce
@b787liner
@Quirino
Ragazzi lasciate perdere...
Con tutta la simpatia per gli interlocutori dei vs ultimi interventi, simpatia sincera credetemi, non c'è speranza.
Purtroppo vivono immersi in una situazione tale per cui ogni forma di "deviazione" dalla centralità romana è considerata blasfemia.
Una solo domanda , e vorrei che mi risponderssero con tutta la sincerità possibile.
AZ Cargo:
In quali apt è distribuita l'attività.
Quanto personale viene stipendiato da AZ Cargo.
Quanto personale e in quale sede oltre oltre che percepire lo stipendio è in grado di definire cvosa esattamente fà a fronte del medesimo ( stipendio).
Com'è distribuito tale personale in rapporto alle tn movimentate.

E' solo una piccola curiosità

l'unica cosa che considero blasfema è formigoni che dice di avere tanti nuovi clienti per mxp pronti a subentrare ad az,ma poi allo stesso tempo va su tute le furie quando az decide di spostare qualche volo da mxp,tanto da chiedere incontri col governo
per quanto riguarda il cargo e il personale dislocato su mxp leggi la storia di lorenzocrew per capire che molti avrebbero voluto vivere e lavorare a milano,ma l'azienda spesso non glielo ha concesso....pur dovendo alimentare la base mxp

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

perchè trasferirsi a Milano???

mi spiego meglio e ti faccio il MIO esempio personale. riguarda la categoria AAVV, manco a dirlo.
nel 1998 apre la gloriosa Malpensa 2000. ovviamente all'inizio il persoanle per alimentare l'operatività dello scalo non c'è.
si ricorre, come ovvio, al trasferimento di alcuni precari che vengono stabilizzati a tempo indeterminati ma trasferiti a Milano. non bastano, però.
logica vorrebbe che dall'apertura del nuovo scalo in poi tutte le assunzioni, soprattutto quelle di personale precario, avvenissero su Milano, in modo da bilanciare le due basi.
nel 2000 vengo assunto. precario. su base????

ROMA!

visto che sono di Milano e voglio rimanere a Milano e chiedo di lavorare a Milano vengo assunto a Roma. dopo un mese esatto vengo trasferito a Milano. forse l'hanno capita...

no! da quel momento in poi si sussegue una sfilza di contratti a Roma...
e dopo 9 anni la solfa non è cambiata di molto.
io riesco a lavorare a Milano (spesso solo perchè lo chiedo perchè essendo ancora precario dopo una vita la base di lavoro può cambiare tra un contratto e l'altro senza troppe storie e senza molto preavviso...) ma di precari Roma è piena.

spero di essermi spiegato...

1998 Alitalia apre il suo Hub principale a Milano (MXP) dopo decenni d'attesa dimenticandosi del personale.

2007 Schisano s'accorge che il personale sta' ancora a Roma e quindi decide di cancellare tutto (L'Hub a Milano) per portare (parte) della flotta dove sta' il personale (dato che nessuno e' stato capace di fare il ocntrario).

Solo questa cosa dovrebbe farlo dimetter all'istante.

l'unica per quanto riguarda il cargo e il personale dislocato su mxp leggi la storia di lorenzocrew per capire che molti avrebbero voluto vivere e lavorare a milano,ma l'azienda spesso non glielo ha concesso....pur dovendo alimentare la base mxp

APPUNTO .... è forse Formigoni o la Sea o MXP in genere a determinare queste cazzate?
Pertanto siccome è vero come si dice , che il pesce incomincia sempre a puzzare dalla testa... non si può far altro che accettare la situazione. La testa di AZ NON vuole essere nè medicata nè guarita.
Rimane il fatto che npon funziona.
Rassegnazione ....
E poi Formigoni ha avvisato e come lui molti altri , trasversalmente, sindacati compresi. Per cui si può ben dire che a questo punto la posizione assunta , una volta tanto non è determinata da necessità di bandiera politica è una posizione generale molto pragmatica.
Una ragione ci sarà... o no? oppure qui siamo tutti impazziti e colpiti da formigonite?
E' questo che fa venirte le convulsioni a certi ambienti.
[:306][:306][:306]

Siamo al bivio, i nodi prima o poi vengono al pettine, e come dissi mesi e mesi fa' provate a simulare solo un trasferiemto del 30% della flotta AZ operante su MXP a FCO...non ci sta'!!!(a meno che operi di notte o si frattino voli per decreto legge....).

"Formigoni dichiara guerra"

E' un linguaggio che ci si addice , poichè noi qui siamo barbari e andiamo per le spicce. Con lo spirito guerriero che lo anima bene ha fatto Marcogiov a intitolare coì il suo intervento.

Certamente l'animo salottier-politico-decadente capitolino avrebbe fatto una diversa scelta.
A me piace così.
Punto e a capo
[:308][:308][:308]
[:306][:306][:306]

Desidero precisare una cosa che a molti "furbescamente" sfugge, Alitalia NON E' STATA COSTRETTA ad aprire il suo Hub a Milano nel 1998, seguo l'evolversi di AZ su Milano dai primo anni 80 quando Alitalia tuonava contro i lgoverno e la SEA per non avere una struttura adeguata a Milano atta ad ospitare i suoi voli!!!

Alitalia minaccio' SEA ed il Governo di allora di aprire una basea a "Zurigo" per i suoi A300 e a partire dal 1972 appoggio il goveno partecipando attivamente al progetto "Grande Malpensa"!!!

Se ora i furbetti alla Magliana vogliono far intendere d'esser stati deportati a Milano controforza fossi in loro lo eviterei nel loro stesso interesse...