Citazione:
Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
[:308] scusa la risata.... io sono d'accordo con te, visto che tra l'altro Roma ha decine di compagnie intercontinentali a fco ed i collegamenti non le mancano, ma vallo un po' a dire ai dipendenti AZ... traferirsi a Milano[:308]
perchè trasferirsi a Milano???
mi spiego meglio e ti faccio il MIO esempio personale. riguarda la categoria AAVV, manco a dirlo.
nel 1998 apre la gloriosa Malpensa 2000. ovviamente all'inizio il persoanle per alimentare l'operatività dello scalo non c'è.
si ricorre, come ovvio, al trasferimento di alcuni precari che vengono stabilizzati a tempo indeterminati ma trasferiti a Milano. non bastano, però.
logica vorrebbe che dall'apertura del nuovo scalo in poi tutte le assunzioni, soprattutto quelle di personale precario, avvenissero su Milano, in modo da bilanciare le due basi.
nel 2000 vengo assunto. precario. su base????
ROMA!
visto che sono di Milano e voglio rimanere a Milano e chiedo di lavorare a Milano vengo assunto a Roma. dopo un mese esatto vengo trasferito a Milano. forse l'hanno capita...
no! da quel momento in poi si sussegue una sfilza di contratti a Roma...
e dopo 9 anni la solfa non è cambiata di molto.
io riesco a lavorare a Milano (spesso solo perchè lo chiedo perchè essendo ancora precario dopo una vita la base di lavoro può cambiare tra un contratto e l'altro senza troppe storie e senza molto preavviso...) ma di precari Roma è piena.
spero di essermi spiegato...