Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Una compagnia che faccia hubbing da MXP andrebbe coltivata certo...
Per far questo hai bisogno di:
1) Un sistema aeroportuale sano
2) Un dirigente capace
3) Fondi
Gli aerei si affittano, la Volare è riuscita a mettere assieme prima del fallimento 4 A332, Eurofly credo che ne abbia un numero equivalente. All'inizio copri le rotte migliori poi ti espandi, questo non è un problema insormontabile.
Solo che non abbiamo un sitema sano, non abbiamo un dirigente con una visione di lungo periodo sufficiente e tantomeno gente disposta a supportarlo.
e con 4 aerei fai girare un hub? carlo toto ha recuperato i due 330 ex volare e nulla di più... aerei per di più mezzi scassati... perdonami ma se si vogliono fare le cose seriamente occorre fare un piano flotta serio e non un piano arlecchino con due aerei recuperati di quà... due di là... tutti configurati diversi, magari pure due a e due b con tutto quello che ne consegue in termini di costo!
senza dire che oggi andare a cercar aerei con la fame vuol dire farsi salassare... ti vedono bello desideroso di aerei e ti senti dire: "ho un 767... 700.000 dollari al mese!" capito??? settecentomiladollarialmese!!!! e chi lo fa girare a quei prezzi!!!!
ah... vuoi un 777? unmilionecinquecentomiladollari!!!
All'inizio basta fare p2p e qualche transito senza nenanche mettere feeder. Insomma mettere in piedi qualcosa di onesto come fanno le varie Austrian, Swiss, SN, etc. Per ora basterebbe creare le condizioni per cui Toto e Meridiana non mettano i loro 332 in giro per l'italia ma li mettano a MXP.
Bisogna ripartire da zero, ovvero da quello che il territorio offre, non è molto ma sicuramente a livello con quello che ti può dare Vienna, Zurigo o simili. Poi se mai, se le cose vanno bene pensiamo all'hub con voli per tutto il globo.
Per ora bisogna imparare a non ESPORTARE quel poco che il territorio produce.