Formigoni dichiara guerra


Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Dimenticavo....

Nel caso che Alitalia dovesse vaporizzarsi a MXP in quel caso a LIN smonteranno pure i 5 fingers per completare il T2....[:308][:308][:308]
Questo vuol dire ottimizzare ciò che si ha in magazzino!!

Tra la'ltro i 5 fingers di LIN sono gli stessi del T2 (stesso lotto d'acquisto anche se con un anno di tempo di differenza di cosegna).:D
 
..comunque al momento nssuna risposta alla richiesta del Furmiga di una riunione urgente per discutere della questione:

Milano, 27 lug. - (Adnkronos) - Per Alitalia ''sarebbe una scelta suicida lasciare Malpensa. Una scelta discriminatoria per i lombardi''. Ne e' convinto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che commenta con queste parole le voci su una possibile chiusura di alcune rotte della compagnia di bandiera partendo da Malpensa. Al momento sul tavolo di Formigoni non e' arrivata nessuna risposta da parte del premier Romano Prodi alla richiesta di un incontro urgente, assieme al sindaco di Milano, Letizia Moratti, sul tema
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

..comunque al momento nssuna risposta alla richiesta del Furmiga di una riunione urgente per discutere della questione:

Milano, 27 lug. - (Adnkronos) - Per Alitalia ''sarebbe una scelta suicida lasciare Malpensa. Una scelta discriminatoria per i lombardi''. Ne e' convinto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che commenta con queste parole le voci su una possibile chiusura di alcune rotte della compagnia di bandiera partendo da Malpensa. Al momento sul tavolo di Formigoni non e' arrivata nessuna risposta da parte del premier Romano Prodi alla richiesta di un incontro urgente, assieme al sindaco di Milano, Letizia Moratti, sul tema

Stanno giocando col fuoco anche se adesso per evitare la questione milanese si punta a sbolognare AZ in modo che il nuovo arrivato se la veda...
 
ma tutte ste rivoluzioni a linate e in sea e ripartizioni di traffico vari quand'è verranno messi negl'ordini del giorno dei consigli di amministrazione? di sea (in scadenza... e secondo voi un cda in scadenza e con l'obbligo di passare da 7 a 5 consiglieri -qualcuno, quindi, ci lascerà le balle- si mette a dicidere cose così strategiche?)... di enac (in scadenza pure quello)... in consiglio comunale a milano (che poi è l'azionista e quindi titolato a parlare)... quando avverrà tutto ciò?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Perchè avverrà mai Concorde???

se non ricordo male oscar wilde diceva una cosa simile "... l'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile..."
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

ma tutte ste rivoluzioni a linate e in sea e ripartizioni di traffico vari quand'è verranno messi negl'ordini del giorno dei consigli di amministrazione? di sea (in scadenza... e secondo voi un cda in scadenza e con l'obbligo di passare da 7 a 5 consiglieri -qualcuno, quindi, ci lascerà le balle- si mette a dicidere cose così strategiche?)... di enac (in scadenza pure quello)... in consiglio comunale a milano (che poi è l'azionista e quindi titolato a parlare)... quando avverrà tutto ciò?

SEA fa quello che dice il suo azionista di maggioranza pena rimetterci le balle.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da concorde

ma tutte ste rivoluzioni a linate e in sea e ripartizioni di traffico vari quand'è verranno messi negl'ordini del giorno dei consigli di amministrazione? di sea (in scadenza... e secondo voi un cda in scadenza e con l'obbligo di passare da 7 a 5 consiglieri -qualcuno, quindi, ci lascerà le balle- si mette a dicidere cose così strategiche?)... di enac (in scadenza pure quello)... in consiglio comunale a milano (che poi è l'azionista e quindi titolato a parlare)... quando avverrà tutto ciò?

SEA fa quello che dice il suo azionista di maggioranza pena rimetterci le balle.

e il suo azionista cos'ha detto?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da concorde

ma tutte ste rivoluzioni a linate e in sea e ripartizioni di traffico vari quand'è verranno messi negl'ordini del giorno dei consigli di amministrazione? di sea (in scadenza... e secondo voi un cda in scadenza e con l'obbligo di passare da 7 a 5 consiglieri -qualcuno, quindi, ci lascerà le balle- si mette a dicidere cose così strategiche?)... di enac (in scadenza pure quello)... in consiglio comunale a milano (che poi è l'azionista e quindi titolato a parlare)... quando avverrà tutto ciò?

SEA fa quello che dice il suo azionista di maggioranza pena rimetterci le balle.

e il suo azionista cos'ha detto?

Il punto focale è questo non la scadenza del mandato del consiglio SEA. Su quello che poi pensino a palazzo Marino nutro i tuoi stessi dubbi.
Quello che avevano detto 6 mesi fa era che:
1) Linate non si toccava 2) Malpensa avrebbe raddoppiato il traffico grazie alle infrastrutture 3) Siamo i più fighi al mondo.
Almeno sull'ultimo punto Bonomi in questi mesi si è lasciato andare un pò al realismo: ora sostiene che se se ne va AZ ce l'hanno nel C__O. Quindi quanto meno il CEO di SEA ha capito, Cattaneo ha capito.
Per il resto si aspettano sviluppi...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Il punto focale è questo non la scadenza del mandato del consiglio SEA. Su quello che poi pensino a palazzo Marino nutro i tuoi stessi dubbi.
Quello che avevano detto 6 mesi fa era che:
1) Linate non si toccava 2) Malpensa avrebbe raddoppiato il traffico grazie alle infrastrutture 3) Siamo i più fighi al mondo.
Almeno sull'ultimo punto Bonomi in questi mesi si è lasciato andare un pò al realismo: ora sostiene che se se ne va AZ ce l'hanno nel C__O. Quindi quanto meno il CEO di SEA ha capito, Cattaneo ha capito.
Per il resto si aspettano sviluppi...


la "tragedia" è che possono aver capito tutti ma è troppo tardi perchè ormai esiste un altro problema: l'altra gamba che regge un sistema hub non c'è più! questa alitalia è industrialmente irrecuperabile ma esiste anche la tragedia (e che molti non considerano) che non ci sono sul mercato aeroplani di lungo raggio per un pò di anni! se venisse qui da noi il sultano del brunei e dicesse voglio comprar aerei e andasse in airbius o in boeing con i bauli pieni di contanti si sentirebbe rispondere che gli aeroplani glieli consegneranno dopo al 2012 e che se vuol cambiare le cose farebbe prima a comprarsi la fabbrica airbus e/o boeing così da poter decidere lui a chi consegnar aerei!

alitalia, il futuro kamikaze (ammesso che ci sia), si ritroverà a fine 2008 con ancora meno aeroplani di lungo raggio. ora con 20 e meno aerei di lungo come si può gestire due hub? impossibile! (lo era già con 22-24). e vogliamo parlare ancora di hub?


come diceva la mia nonna milanese doc "chi vusa pù sè la vaca le sua"... tradotto chi grida di più (alza la voce) la vacca è sua... ecco siamo a questo punto: chi griderà di più si aggiudicherà il moribondo e potrà gestire mezzo hub! si badi mezzo hub (20 e meno aeroplani di lungo)

non è forse ora di essere tragicamente realisti? non è forse ora di essere tragicamente realisti leggendo la realtà? non è forse ora di abbandonare i film mentali con i " se"... se fosse chiuso linate... se ci fossero aerei... se alitalia fosse gestita bene... se sea fosse efficiente... se ci fosse l'alta velocità che collega mxp alle altre città... se non ci fossero tutti gli aeroporti che abbiamo... se le infrastrutture aeroportuali fossero finite... non sono un pò troppi i se?

qui non saranno solo lacrime e sudere per alitalia ma per tutti noi (aeroporti compresi)...
 
Una compagnia che faccia hubbing da MXP andrebbe coltivata certo...
Per far questo hai bisogno di:
1) Un sistema aeroportuale sano
2) Un dirigente capace
3) Fondi
Gli aerei si affittano, la Volare è riuscita a mettere assieme prima del fallimento 4 A332, Eurofly credo che ne abbia un numero equivalente. All'inizio copri le rotte migliori poi ti espandi, questo non è un problema insormontabile.
Solo che non abbiamo un sitema sano, non abbiamo un dirigente con una visione di lungo periodo sufficiente e tantomeno gente disposta a supportarlo.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Una compagnia che faccia hubbing da MXP andrebbe coltivata certo...
Per far questo hai bisogno di:
1) Un sistema aeroportuale sano
2) Un dirigente capace
3) Fondi
Gli aerei si affittano, la Volare è riuscita a mettere assieme prima del fallimento 4 A332, Eurofly credo che ne abbia un numero equivalente. All'inizio copri le rotte migliori poi ti espandi, questo non è un problema insormontabile.
Solo che non abbiamo un sitema sano, non abbiamo un dirigente con una visione di lungo periodo sufficiente e tantomeno gente disposta a supportarlo.

e con 4 aerei fai girare un hub? carlo toto ha recuperato i due 330 ex volare e nulla di più... aerei per di più mezzi scassati... perdonami ma se si vogliono fare le cose seriamente occorre fare un piano flotta serio e non un piano arlecchino con due aerei recuperati di quà... due di là... tutti configurati diversi, magari pure due a e due b con tutto quello che ne consegue in termini di costo!

senza dire che oggi andare a cercar aerei con la fame vuol dire farsi salassare... ti vedono bello desideroso di aerei e ti senti dire: "ho un 767... 700.000 dollari al mese!" capito??? settecentomiladollarialmese!!!! e chi lo fa girare a quei prezzi!!!!

ah... vuoi un 777? unmilionecinquecentomiladollari!!!