Formigoni dichiara guerra

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Volete sapere l' ultima?:

"Stiamo cercando di salvare Alitalia ma quelli del nord non ce lo vogliono permettere...."

A ecco...la colpa se accadra' il botto e' di Milano &Co. meschini.

Allucinante[:308] E da chi arriverebbe questa perla?

LH concentra i suoi voli su FRA e su MUC e' in netta espansione ! quindi se FCO e' il principale HUB di AZ non vedo perche' non usare MXP come LH usa MUC! AF praticamente e' solo CDG cio' nonostante LIONE e NIZZA sono aeroporti di tutto rispetto! E IB che ha praticamente abbandonato BCN? Insomma dove sta' il problema sara' il mercato a decidere! E' il momento di tirare fuori gli Attributi...Milano ha tutte le ptenzialita' per reggere una compagnia basata per il lungo raggio e creare una rete di feder! Un nome su Tutti....VIRGIN!!!!!!!!!!!;)

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Volete sapere l' ultima?:

"Stiamo cercando di salvare Alitalia ma quelli del nord non ce lo vogliono permettere...."

A ecco...la colpa se accadra' il botto e' di Milano & Co. meschini.

Allucinante[:308] E da chi arriverebbe questa perla?

Ora e' meglio che non lo dica anche perche' metterei di mezzo altre persone, un giorno lo diro' comunque la rosa non e' ampia...

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

LH concentra i suoi voli su FRA e su MUC e' in netta espansione ! quindi se FCO e' il principale HUB di AZ non vedo perche' non usare MXP come LH usa MUC! AF praticamente e' solo CDG cio' nonostante LIONE e NIZZA sono aeroporti di tutto rispetto! E IB che ha praticamente abbandonato BCN? Insomma dove sta' il problema sara' il mercato a decidere! E' il momento di tirare fuori gli Attributi...Milano ha tutte le ptenzialita' per reggere una compagnia basata per il lungo raggio e creare una rete di feder! Un nome su Tutti....VIRGIN!!!!!!!!!!!;)

Magari....

Citazione:Il Malpensa Express non e' proprio una buffonata, 40 minuti sono tanti ma sono una media di 72- 73 km/h. Da Termini a FIumicino la media e' 65 - 66 km/h e poi fino a poco tempo fa per andare a LHR ci volevano 50 minuti buoni di metropolitana. La stazione Cadorna non e' proprio l'ultima di MIlano e poi e' in centro.Inoltre almeno la stazione di Malpensa e' stata costruita sovradimensionata con 4 binari che possono gestire un traffico di un treno ogni 10 minuti.
Linate come Cartagine.

non è una buffonata il MXP-Express? L'hai mai preso al mattino presto o alla sera tardi? se l'hai preso, in qualsiasi orario della giornata sei mai riuscito a partire e arrivare in perfetto orario? Hai goduto del confort? Ti sei mai chiesto come mai ad es l'Heathrow Express viaggi ogni 15 minuti? o la il treno/metropolitana per FRA ogni 15/20?

Da Frankfurt Hbf all'aeroporto non c'e' una metropolitana ma praticamente una linea S con fermate locali (S-Bahn) ed il comfort non e' di certo alle stelle, nulla da invidiare ai TAF del MXP Express.

Le tabelle di puntualita' del MXP del 2006 riportavano una puntualita' del 98,8%.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

non avendo letto tutto il fiume di dichiarazioni pro malpensa dei miei concittadini politici vi chiedo una cortesia perchè mi può essere sfuggito dalla lettura: qualcuno di questi signori ha per caso dichiarato che toglieranno il cancro di malpensa e cioè linate? giusto perchè vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o altro! giusto perchè vorrei capire come si fa a far girare malpensa con linate tra le scatole. vorrei capire se è la guerra dei puffi o una cosa seria!

No per ora nessuna dichiarazione ufficiale su ridimensionamenti tranne Cattaneo qualche mese fa...per la cronaca fu castrato da Moratti-Bonomi

non avendo letto tutto il fiume di dichiarazioni pro malpensa dei miei concittadini politici vi chiedo una cortesia perchè mi può essere sfuggito dalla lettura: qualcuno di questi signori ha per caso dichiarato che toglieranno il cancro di malpensa e cioè linate? giusto perchè vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o altro! giusto perchè vorrei capire come si fa a far girare malpensa con linate tra le scatole. vorrei capire se è la guerra dei puffi o una cosa seria!
no anzi mi sembra assodato nella cultura milanese che Linate e Malpensa sono due cose totalmente indipendenti... al primo ci vai per Roma e la Sardegna, alla seconda per i charter caraibici

Citazione:Messaggio inserito da kernel

No per ora nessuna dichiarazione ufficiale su ridimensionamenti tranne Cattaneo qualche mese fa...per la cronaca fu castrato da Moratti-Bonomi

Ma veramente credi che in questo momento si vada ad annunciare i lridimensionamento di LIN quando AZ fa' finta di non sapere nulla ed anzi vole lasciare Milano?

Comunque sia il piano di LIN verra' pari pari riproposto a chi investira' su Milano ed e' stato presentato anche a Toto di recente, se invece vogliamo la dichiarzione senza fine a se stessa, be' la cosa mi fa ridere....[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

no anzi mi sembra assodato nella cultura milanese che Linate e Malpensa sono due cose totalmente indipendenti... al primo ci vai per Roma e la Sardegna, alla seconda per i charter caraibici

Pessima battuta...la tua analisi andava bene anni ed anni fa, sei rimasto un po' indietro...sorry!:D

Pessima battuta...la tua analisi andava bene anni ed anni fa, sei rimasto un po' indietro...sorry!:D

non era totalmente una battuta... altrimenti non mi spiego certe cose

Appurato che dei 3 scali milanesi quello con piu' alta incidenza Biz e' MXP, un ragionamento completo puo' servire a capire meglio.

ALITALIA: FORMIGONI, SE INDEBOLISCE MALPENSA SI SUICIDA
(ANSA) - MILANO - ''Se Alitalia togliera' parte dei suoi investimenti da Malpensa si suicidera' definitivamente''. Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. ''Se Alitalia sara' meno forte a Malpensa indebolira' soprattutto se stessa - dice Formigoni a margine dell'incontro con il corpo consolare straniero di Milano per la candidatura del capoluogo lombardo all'Expo 2015 - mentre gli aeroporti lombardi continueranno a crescere. In un primo momento, se togliera' investimenti da Malpensa, Alitalia arrechera' un danno anche a noi, perche' non sara' immediata la sua sostituzione. Ma in breve troveremo una soluzione, noi continueremo a crescere e Alitalia si suicidera' definitivamente', conclude il presidente lombardo. (ANSA). NI-MD/KO

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 25/07/2007 18:18

mi dispiace ma, frequentandole, posso dire che al di là di pax in connessione (su lhr, ams, cdg, fra) le business di mxp non sono mai strabordanti di passeggeri p to p

mi dispiace ma, frequentandole, posso dire che al di là di pax in connessione (su lhr, ams, cdg, fra) le business di mxp non sono mai strabordanti di passeggeri p to p

Be' io li frequento da 40 anni di Biz ne trovo, per le aziende per cui ho lavorato ho mandato centinaia di clienti e collaboratori in Biz il rapporto LIN-MXP e' di 30 a 70 per il semplice fatto che da MXP le destinazioni e frequenze sono nettamente maggiori rispetto a LIN. (In Biz di certo no nmandiamo clienti a fare stops in altri scali a perder tempo o connessioni).

(ANSA) - MILANO - ''Se Alitalia togliera' parte dei suoi investimenti da Malpensa si suicidera' definitivamente''. Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. ''Se Alitalia sara' meno forte a Malpensa indebolira' soprattutto se stessa - dice Formigoni (...)
Ma in breve troveremo una soluzione, noi continueremo a crescere e Alitalia si suicidera' definitivamente', conclude il presidente lombardo. (ANSA). NI-MD/KO

... e allora di che si preoccupa ? :D

Pare quasi che Formigoni abbia profondamente a cuore il destino di az. Commovente !

per mesi ho fatto mxp - bud ed ero da solo sulla c del volo del mattino

E ti credo, c'e' chi ha le Biz vuoe con tant odi federaggio e chi con il point to point cone Singapore, Emirates,Qatar e pure Thai piene come non male BA e la stessa DL...il problema non e' Malpensa ma il commerciale della compagnia anche perche' i voli delel altre compagnie non hanno un federaggio diretto e quindi con pax molto piu' "milanesi" di AZ...;)

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

(ANSA) - MILANO - ''Se Alitalia togliera' parte dei suoi investimenti da Malpensa si suicidera' definitivamente''. Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. ''Se Alitalia sara' meno forte a Malpensa indebolira' soprattutto se stessa - dice Formigoni (...)
Ma in breve troveremo una soluzione, noi continueremo a crescere e Alitalia si suicidera' definitivamente', conclude il presidente lombardo. (ANSA). NI-MD/KO

... e allora di che si preoccupa ? :D

Pare quasi che Formigoni abbia profondamente a cuore il destino di az. Commovente !

Formigoni sta' interpretando l'opinione di molte persone che al nord sono stufe d'esser prese per i fondelli (ed in questo caso ha l'appoggio anche della sinistra),un piano come quello prospettato da Schisano prende per i fondelli tutti gli italiani ed in maggior modo i dipendenti Alitalia...

Ma ricordate la pantomima di linate ?
Lo chiudiamo ! Sicuro ! anzi si forse no ....aperto .
Mi sembra come se la societa' che gestisce le autostrade si preoccupasse per il destino della fiat .
Esitono anche le altre case automobilistiche , che dovrebbero scegliere in base al servizio offerto .
Cosi sembrano due invalidi costretti a tenersi in piedi a vicenda.
Ciao.