Ci vorrebbe qualcuno che sapesse coordinare tutte queste attività per rendere DAVVERO fruibili le nostre infrastrutture.
Perfettamente d'accordo. Ciò che mi dispiace è che siamo una bella regione che ha tantissime possibilità di crescita ma che vengono tappate perchè bisogna fare sempre l'interesse di qualcuno e non della collettività.
Ho sempre sostenuto che i tre aeroporti pugliesi possano coordinarsi per gestire davvero meglio tutto il traffico aereo e diventare un modello esemplare. Basterebbe semplicemente collegarli bene e dividere il traffico aereo in maniera equa, in modo da far crescere Bari e anche Foggia e Brindisi!
La cosa che mi rammarica è che, una città così grande come Bari, si perda in un bicchier d'acqua. C'è la stazione di Bari Palese delle Ferrovie dello Stato che potrebbe essere ben collegata con l'aeroporto semplicemente con una navetta. In questo modo si catturerebbe il traffico passeggeri del nord della Puglia e permettere di arrivare dalla Stazione Centrale all'aeroporto in circa 20 min.
C'è la stazione di Palese delle Ferrovie Nord Baresi, anch'essa non collegata con l'aeroporto.
Stanno finendo di costruire la metropolitana Stazione Centrale-San Paolo e nel progetto NON hanno pensato di allungarla all'aeroporto...
Se continuiamo così non andiamo da nessuna parte...