Foggia: il dopo ClubAir - novità e commenti -


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
4-5 macchinette automatiche per caffe e cibarie varie, ufficio con tabella Europcar in apertura, bancomat, e parcheggio gratuito all'esterno.

Esiste anche un bar/ristorante, o le macchinette sono l'unico servizio di ristorazione?

Europcar "in apertura" vuol dire che non esiste ancora un servizio di autonoleggio fisso? O ve ne sono altri già aperti?

Grazie ;)
 
Al momento non c'è un Bar Ristorante, ma credo che sia in costruzione, al momento non esiste nessun ufficio di autonoleggio, c'è un insegna europcar con la scritta lavori in corso.
 
Da domani voli sospesi al Gino Lisa

Da domani voli sospesi all'aeroporto Gino Lisa di Foggia. Non c'è stata, come si sperava, la ricapitalizzazione della società Club Air che avrebbe dovuto portare il capitale da 5 ad 8 milioni di euro per far fronte agli impegni assunti a marzo con l'Enac che, dopo tre proroghe, le ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo provvisorio. L'ufficio stampa di aeroporti di Puglia questa mattina ha parlato di un incontro che si sarebbe dovuto svolgere a Roma, nella sede nazionale di Enac, ma dall'ente per l'aviazione civile le notizie sono totalmente diverse. Club Air non ha presentato alcuna documentazione ufficiale, ne tanto meno c'è stato un incontro questa mattina. A dichiararlo ai microfoni di Radio Nova Loredana Rosati capo ufficio stampa Enac. ' Qui in Enac di sicuro non sono venuti e non hanno nemmeno una riunione a breve, quindi per noi l'ultimo passo è quello che abbiamo fatto la settimana scorsa,con la sospenzione della licenza. A partire da domani i voli saranno bloccati. E' stata fatta un'istruttoria in base alla quale non ci sono le condizioni per rinnovare la licenza. Non possono esserci novità a breve, a meno che non presentino alle nostre strutture tecniche tutta la documentazione necessaria e i nuovi piani finanziari. Non è una cosa così lunga, potrebbe essere anche veloce, ma bisogna avere le carte in regola che ora non ci sono. E' difficile che riescano a farlo oggi per introdurre novità a pertire da domani'. Intanto questa mattina, dopo i disagi di ieri dovuti alla cancellazione di tre voli che hanno lasciato a terra 40 passeggeri, al Gino Lisa si è volato regolarmente per Milano con 28 persone all'andata e 12 al ritorno, per Roma con 11 passeggeri tra andata e ritorno e per Palermo il cui aereo è partito con 14 persone a bordo per riportarne a Foggia ben 27. Una chiusura in bellezza o forse un'amara beffa.

[ http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=35711 ]
 
Sospensione voli, per Pepe 'evento gravissimo'

'La notizia della mancata proroga della licenza di volo alla Club Air da parte dell'Enac rappresenta un evento gravissimo ed insieme un durissimo colpo allo sviluppo della Capitanata'. Così il presidente della Provincia Antonio Pepe commenta lo stop dei voli dall'aeroporto Gino Lisa. 'La sospensione dei voli merita un supplemento di riflessione e di approfondimento, in primo luogo rispetto ai criteri che hanno portato la Club Air ad aggiudicarsi le tratte contenute nel bando della società Aeroporti di Puglia'. Pepe si dice pronto a percorrere tutte le strade utili a restituire allo scalo foggiano la sua piena operatività'ì. 'E' mia intenzione - prosegue- sollecitare un incontro immediato con l'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo, per fare chiarezza sull'intera vicenda e per verificare se vi siano le condizioni per ripristinare i collegamenti aerei soppressi'. ' L'Amministrazione provinciale - conclude - sarà in prima fila per difendere una delle infrastrutture fondamentali, assieme al Porto di Manfredonia e all'Interporto di Cerignola, per far fare un significativo passo in avanti all'economia della provincia di Foggia'.

Fonte : http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=35719
____________________________________________________________________________________

Enac-Aeroporti di Puglia: versioni contrastanti. E' caos

C'è grande confusione sulla vicenda voli al Gino Lisa. Se l'Enac dice di non aver ricevuto alcuna documentazione da Club Air riguardo la ricapitalizzazione, dall'altra sul sito www.clubair.it compare un comunicato in cui si legge 'Nonostante ClubAir abbia presentato la documentazione richiesta; nonostante l'impegno irrevocabile del Socio a ricapitalizzare, ENAC non ha ritenuto opportuno ritirare il provvedimento di sospensione della licenza emesso venerdì 23/05/2008. Pertanto, oltre al blocco delle vendite, i voli sono sospesi'. Non si capisce dunque chi dice la verità. Ma non finisce qui, se l'Enac, anche con un comunicato ufficiale, ha annunciato che da domani i voli saranno sospesi, Aeroporti di Puglia dice dal canto suo che le tratte saranno comunque assicurate dalla compagnia Air Alps che sostituirà Club Air. L'Enac invece dice di non saper nulla. La confusione dunque è tanta. Forse l'unica certezza la si avrà aspettando domani.

Fonte: http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=35717
___________________________________________________________________________________

in primo luogo rispetto ai criteri che hanno portato la Club Air ad aggiudicarsi le tratte contenute nel bando della società Aeroporti di Puglia'
e ora te ne ricordi :diavoletto::mad:
Speriamo che davvero qualcuno risponda di questa indecenza!!!
 
Ultima modifica:
airalps.jpg


Questa come me la spiegate adesso?!?!?!?! è la schermata del sito www.sea-aeroportimilano.it
 
Evidentemente Aeroporti di Puglia è riuscita a convincere a suon di soldini AirAlps ad operare. Almeno per le prossime settimane. Che vicenda incasinata!
 
Evidentemente Aeroporti di Puglia è riuscita a convincere a suon di soldini AirAlps ad operare. Almeno per le prossime settimane. Che vicenda incasinata!

Bario, che mi consigli di fare? Io ho il volo prenotato per domani sera da Malpensa. Ci vado o no all'aeroporto? Sennò avrei il pullman alle 22.15 da Milano Lambrate...
 
Giuro non so davvero cosa consigliarti. Il problema è che tu domani hai un titolo di viaggio con ClubAir e ti ritrovi a volare con un volo che è sostanzialmente un altro (anche se in pratica non cambia niente).

Domani mattina vedi se parte il volo da Foggia come AirAlps se è così vuol dire che hanno raggiunto l'accordo quelli di AdP e faranno operare i voli direttamente ad AirAlps!
 
Sembra che AdP sia riuscita a raggiungere un accordo con AirAlps per garantire per 15 giorni i collegamenti da Foggia...
 
Ho appena contattato l'aeroporto di Foggia e mi hanno detto che i voli sono stati sostituiti con quelli di AirAlps. Cioè prima AirAlps volava per ClubAir, ora volerà per conto proprio!

Meno male! sono contento per Foggia!

Comunque giovedì mattina (se domani sera volerò davvero) vi farò avere tutti i particolari...
 
Forse una bella notizia, sul sito di Malpensa, se si scelgono i voli per domani per Foggia compaino nuovi voli, con stesso orario ma OPERATI DA AIR ALPS!!!, con altri codici di volo... Speriamo che i voli siano operati da Air Alps
 
Ancora novità sulla questione voli. Da Aeroporti di Puglia arrivano rassicurazioni per i passeggeri già in possesso di biglietti "Club Air". Per tre giorni, fino a quando non saranno formalizzati gli accordi che Aeroporti di Puglia spera di raggiungere entro sabato, le tratte dal Gino Lisa di Foggia da e per Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Palermo saranno assicurate dalla Air Alps, compagnia austriaca che opera in Italia, e che dovrebbe subentrare alla Club Air con la quale inizialmente aveva stipulato un contratto per far tornare a volare l'aeroporto di Foggia. Il dornier 328 decollerà e atterrerà regolarmente seguendo gli stessi orari già stabiliti dalla Club Air, dicono da Aeroporti di Puglia. La compagnia veronese, l'unica ad aver partecipato e vinto un bando di gara milionario, nonostante una licenza di esercizio provvisoria, esce di scena visto che l'Enac ha dimostrato con un'istruttoria che non c'erano più le condizioni per rinnovare la licenza. Pertanto Club Air non potrà più vendere titoli di viaggio a partire da domani, 28 maggio. Infattisul sito www.clubair.ir c'è ora soltanto l'home page. Secondo quanto detto da Aeroporti di Puglia, insomma, i possessori di biglietto possono strare tranquilli.

Marzia Campagna
 
Con Air Alps sono molto piu tranquillo!!!

Sono contento per te e per gli altri come te che potranno usare i biglietti già acquistati.:):)

Anche a me Air Alps non dispiace. Chissà cosa riuscirà a fare Aeroporti di Puglia e quanto durerà l'accordo.

Di certo non potrà accedere ai finanziamenti del bando (almeno in maniera lecita :D:D)
 
Sembra proprio ufficiale la sostituzione AirAlps - ClubAir

Guardate cosa compare sul sito di SEA Aeroporti Milano sui voli di domani...

airalps2.jpg
 
Scusate la ripetizione, ma è ufficiale anche da Aeroporti di Roma...

Guardate qua:

airalps5.jpg


airalps3.jpg


Sia a Roma che a Milano i voli di ClubAir non hanno "stato di volo", mentre quelli di AirAlps, oltre a sostituirli, hanno le informazioni aggiornate... Quindi la sostituzione sembra sia avvenuta già dal volo di stasera...
 
Bario, mi sa che conviene cambiare titolo alla conversazione. Credo sia meglio scrivere

"Foggia, da ClubAir ad AirAlps: reazioni e commenti"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.