flybaboo apre FCO-GVA


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Questo, dunque, l'operativo invernale flybaboo sull'Italia :

- Fiumicino : 12xw
- Venezia : 4xw
- Firenze : 4xw
- Napoli : 4xw
 
Quindi il possibile spostamento a PSA dei voli di FLR non si è avverato, bene per FLR, chiello sarà dispiaciuto:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Quindi il possibile spostamento a PSA dei voli di FLR non si è avverato, bene per FLR, chiello sarà dispiaciuto:D

FLR è già confermata da tempo.;)
 
si e comunque finche hanno i dash non credo ci siano problemi.il problema si porra quando arriveranno gli EMB se non sono certificati x FLR forse ci potrebbero essere spostamenti
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

si e comunque finche hanno i dash non credo ci siano problemi.il problema si porra quando arriveranno gli EMB se non sono certificati x FLR forse ci potrebbero essere spostamenti

Su FCO, almeno uno dei due voli giornalieri dovrebbe passare all'E90 dal prossimo Aprile.
 
Sono convinto che abbiano poche chance, meglio puntare su destinazioni più di nicchia come NAP.

Vediamo quanto dura ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono convinto che abbiano poche chance, meglio puntare su destinazioni più di nicchia come NAP.

Vediamo quanto dura ...

Ma da NAP c'è già..

Nonostante il tipo d'aereo le tarigffe sono spesso bassissime,quasi da low cost.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono convinto che abbiano poche chance, meglio puntare su destinazioni più di nicchia come NAP.

Vediamo quanto dura ...

NAP è già operativa!

è molto probabile che BBO sottragga clientela pregiata ad AZ sia sul mercato ginevrino che su quello romano.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
NAP è già operativa!

è molto probabile che BBO sottragga clientela pregiata ad AZ sia sul mercato ginevrino che su quello romano.
OK che NAP operativa,è indifferente nel ragionamento.

Clintela pregiata che ci si fa un volo più lungo e su un aereo ad elica invece che su un 319 !?!?!?

La "clientela pregiata" ama due cose: tante frequenze ed le miglia ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce



Clintela pregiata che ci si fa un volo più lungo e su un aereo ad elica invece che su un 319 !?!?!?

La "clientela pregiata" ama due cose: tante frequenze ed le miglia ;)

Le frequenze BBO ce le ha tutte : 2 daily mi sembra ottimo come operativo, peraltro con orari molto buoni che consento a/r dalla Svizzera a tariffe competitive, con diverse facilitazioni per i business travellers.

Da Aprile 2008 il Dash-8 verrà molto probabilmente sostituito dall'E90.

Non mi pare che BBO, parta svantaggiata, anzi, sia sul territorio italiano che su quello svizzero-francese si è ritagliata velocemente la sua quota di mercato e un determinato segmento di clientela.
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

si ma dal 30 luglio la compagnia chiude il collegamento con PRAGA:(causa intensa competizione,cosi dice il comunicato nella home page della compagnia http://www.flybaboo.com/it/

si vede che pur godendo di incentivi sulla rotta Flybaboo non ce l'ha fatta a sopravvivere alla battaglia in corso tra Easyjet e Swiss su questa tratta.
Swiss infatti sta attaccando, pare con un discreto successo, easyjet su alcune rotte da Basilea e Ginevra.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Clintela pregiata che ci si fa un volo più lungo e su un aereo ad elica invece che su un 319 !?!?!?

La "clientela pregiata" ama due cose: tante frequenze ed le miglia ;)

Flybaboo ha una discreta esperienza nel riuscire a servire un segmento di clientela premium anche su rotte in concorrenza, ancora non ho ben capito come fanno :)
 
Flybaboo, collegamento diretto tra Ginevra e Roma
Partirà il prossimo 28 ottobre


Dal 28 ottobre, Flybaboo collegherà quotidianamente Ginevra con l'aeroporto di Roma Fiumicino. L'inaugurazione di questa nuova linea aerea s'inserisce nell'ambito della strategia di crescita della compagnia elvetica. Il numero delle città italiane servite da Flybaboo con partenza da Ginevra sale ora a cinque, dopo Napoli (scalo attivo dall'aprile 2007), Firenze e Venezia (giugno 2004) ed Olbia - collegamento estivo - (giugno 2006). « Napoli, Firenze, Venezia e Olbia sono delle destinazioni che riscuotono un buon successo e ci premeva in modo particolare arricchire la nostra offerta in Italia, servendo direttamente la capitale », commenta Julian Cook, CEO e fondatore della Flybaboo.
Il collegamento Ginevra-Roma verrà effettuato con un turboelica Dash8-Q400 della Bombardier, aereo con una capacità di 74 posti, acquistato nel 2007 da Flybaboo. A partire da aprile 2008, Flybaboo prenderà in consegna cinque Embraer E190 con una capacità di 100 posti; uno di questi jet dovrebbe operare proprio sulla tratta Ginevra-Roma. « L’Embraer E190 risponde alle esigenze di mercato e risulta particolarmente efficiente sia in termini economici che di tempo per effettuare il collegamento Ginevra-Roma </u>», aggiunge Julian Cook.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=83748&-session=givi:523ABB031181b1BBC0ksL11F5323