[highlight]FLR-SCANDINAVIA (Sterling) vs PSA-SCANDINAVIA (Ryanair)[/highlight]
Ho provato a fare un confronto tra le rotte operate dalla Toscana alla Scandinavia da Sterling (FLR) e Ryanair (PSA) verso Oslo, Stoccolma e Billund/Copenaghen.
Sono rimasto sopreso dal fatto che i voli da PSA non vanno un gran che: anche inserendo 15 posti di disponibilità su alcune date compaiono i voli a 0,00€ per tutte e tre le destinazioni.
Su FLR Sterling sta andando molto bene su ARN e CPH e meno su OSL.
Ho ipotizzato che i risultati poco esaltanti di Ryanair siano dovuti a due fattori:
- C'è poco traffico outcoming dalla Toscana
- Gli Svedesi / Danesi sono molto affezionati alle loro compagnie (Sterling)
- Gli Svedesi / Danesi non avendo problemi di $$$ preferiscono volare da aeroporti più comodi e più vicini (gli aeroporti di STO e OSL dove opera FR se non sbaglio distano ca. 100km)
Chiedo conferma agli esperti del turismo del forum!
Allego la situazione dei voli FLR/PSA-STO per Maggio con 15 pax.
Ho provato a fare un confronto tra le rotte operate dalla Toscana alla Scandinavia da Sterling (FLR) e Ryanair (PSA) verso Oslo, Stoccolma e Billund/Copenaghen.
Sono rimasto sopreso dal fatto che i voli da PSA non vanno un gran che: anche inserendo 15 posti di disponibilità su alcune date compaiono i voli a 0,00€ per tutte e tre le destinazioni.
Su FLR Sterling sta andando molto bene su ARN e CPH e meno su OSL.
Ho ipotizzato che i risultati poco esaltanti di Ryanair siano dovuti a due fattori:
- C'è poco traffico outcoming dalla Toscana
- Gli Svedesi / Danesi sono molto affezionati alle loro compagnie (Sterling)
- Gli Svedesi / Danesi non avendo problemi di $$$ preferiscono volare da aeroporti più comodi e più vicini (gli aeroporti di STO e OSL dove opera FR se non sbaglio distano ca. 100km)
Chiedo conferma agli esperti del turismo del forum!

Allego la situazione dei voli FLR/PSA-STO per Maggio con 15 pax.