Da oggi fino al 22 Aprile il radar di Firenze sarà fuori servizio.
In questo lasso di tempo infatti verrà implementato il radar con la nuova tecnologia che sfrutta il nuovo Modo S dei trasponder. Mi sembra che la legge che obbligherà tutti i traffici ad utilizzarlo verrà estesa all'Italia entro il 2009 / 2010.
In questo periodo quindi ci sarà il servizio di radar monitor e basta, agganciando le tracce da testate remote come quelle di Roma. Per questo periodo le minime di avvicinamento saranno portate da 5 a 10 miglia, quindi magari in momenti di congestione i tempi si dilateranno un pochino....CTALIRQ frustami se ho sbagliato qualcosa
Comunque il notam è il seguente:
B1795/08 - FIRENZE CTR. APP SER AVBL WO RADAR DUE TO MAINT.
RADAR MONITORING COULD BE AVBL USING DATA RECEIVED FM ROMA ACC
ENROUTE RADAR SENSOR.
TFC MAY BE SUBJ DLA.
REF AIP AD2 LIRQ 1-6 ITEM 18. 01 APR 06:00 2008 UNTIL 22 APR 10:00 2008.
In questo lasso di tempo infatti verrà implementato il radar con la nuova tecnologia che sfrutta il nuovo Modo S dei trasponder. Mi sembra che la legge che obbligherà tutti i traffici ad utilizzarlo verrà estesa all'Italia entro il 2009 / 2010.
In questo periodo quindi ci sarà il servizio di radar monitor e basta, agganciando le tracce da testate remote come quelle di Roma. Per questo periodo le minime di avvicinamento saranno portate da 5 a 10 miglia, quindi magari in momenti di congestione i tempi si dilateranno un pochino....CTALIRQ frustami se ho sbagliato qualcosa

Comunque il notam è il seguente:
B1795/08 - FIRENZE CTR. APP SER AVBL WO RADAR DUE TO MAINT.
RADAR MONITORING COULD BE AVBL USING DATA RECEIVED FM ROMA ACC
ENROUTE RADAR SENSOR.
TFC MAY BE SUBJ DLA.
REF AIP AD2 LIRQ 1-6 ITEM 18. 01 APR 06:00 2008 UNTIL 22 APR 10:00 2008.