FLR-PMO ridotto a 5xw

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Il FLR-PMO di Meridiana non regge la concorrenza di Ryanair e Windjet da Pisa. Dopo essere stato ridotto da 2 daily a 1 daily, è stato ulteriormente ridotto a 5x per Gennaio. Per ora è in vendita fino a Marzo.

Le rotazioni libere verranno utilizzate x aumentare le frequenze di qualche altra rotta da Firenze?

Tiz

Il FLR-PMO di Meridiana non regge la concorrenza di Ryanair e Windjet da Pisa. Dopo essere stato ridotto da 2 daily a 1 daily, è stato ulteriormente ridotto a 5x per Gennaio. Per ora è in vendita fino a Marzo.

Non voglio apparire "noioso e fazioso" ma 6 mesi fa, esattamente il 12 giugno, scrissi il punto 3) di questo post:
www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=563477&postcount=41
e poi, questo dove parlavo di "price-sensitive":
www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=578408&postcount=21
e ancora qui...mi dilettavo in consigli a Meridiana per la winter in corso:
www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=578304&postcount=16

A rileggermi "dal futuro" dire che avevo profetizzato una situazione che si sta realizzando è forse poco. Quasi, quasi posso rinominare i posts sopracitati con la dicitura "dal libro del profeta chielloduebis".

Mi pare che anche le rotte spagnole (specie BCN) non brillino, e la situazione con l'arrivo della base FR a BLQ tenderà a peggiorare.

Un vero peccato per il city airport fiorentino, vittima principale della crisi Meridiana in quanto unico scalo su cui vettori alternativi a IG faticano a trovarsi.

Avevo commentato la scelta di Meridiana di ridurre il Palermo da Firenze da 2 a 1 Daily come una scelta giusta e ben ponderata, vista l'enorme offerta di posti da Pisa.

Adesso pero' la riduzione a 5 x/w e la non ancora messa in vendita del volo x l'estate mi sembra davvero troppo.... la politica di Meridiana su Firenze mi sembra sempre piu' arrendevole.

Devo dare atto a DanyFi di aver previsto questa crisi di Meridiana su Firenze molto tempo fa'.

Tiz

Pisano, DanyFi lo dice sempre...IG fallira' spero gli e ne verra' dato il merito :D

EDIT: d'averlo previsto naturalmente :D

Anche mio figlio di 6 anni riuscirebbe a prevederlo, a meno che il Principe non paghi.

IG ha una potenza commerciale uguale a quella dell'alimentari sotto casa.
Non riesce a vendere e fidelizzare nessuno se non con la CT.
Questa è la dura realtà. IG al momento si prende come ultima possibilità.
IG è l'unica che fa il FLR-PMO e riesce a perdere passeggeri regalandoli ai IV o FR che vanno a Pisa. E qui non si parla di pistina o cose simili.

Visto che difendi con tanto ardore IG (mi piacerebbe anche a me, ma sinceramente non trovo gli spunti), spiegaci tu come interpreti questa riduzione.

penso che si possono trovare tante giustificazioni ma la realtà è una:meridiana su quella tratta diminuendo i voli e tagliando quelli con lf più bassi spera di riuscire a reggere un pò di concorrenza.....anche se io i voli di solito nn li vedo così vuoti!e normale cmq che i 30 passegeri di meridiana rendano come i 60 di wind jet e i 200di ryanair....!più che una guerra di compagnie la vedrei come una rivalità tra aeroporti....!pisa è troppo vicino!cmq secondo me meridiana(magari diminuendo qualke tratta)terra duro fino all'estate dove su quella rotta si registra un aumento di pax....!

penso che si possono trovare tante giustificazioni ma la realtà è una:meridiana su quella tratta diminuendo i voli e tagliando quelli con lf più bassi spera di riuscire a reggere un pò di concorrenza.....anche se io i voli di solito nn li vedo così vuoti!e normale cmq che i 30 passegeri di meridiana rendano come i 60 di wind jet e i 200di ryanair....!più che una guerra di compagnie la vedrei come una rivalità tra aeroporti....!pisa è troppo vicino!cmq secondo me meridiana(magari diminuendo qualke tratta)terra duro fino all'estate dove su quella rotta si registra un aumento di pax....!

Ma come...... i Fiorentini si lamentano sempre che Pisa e' troppo lontano........

:)

Tiz