FLR: pax e load factor rotte, 2° trimestre

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
lf2sem.jpg

Grazie per i dati... Alla luce di questi dati sarebbe interessante anallizarli e capire le scelte che le varie compagnie aeree hanno fatto per il prossimo inverno... Per esempio: perchè Brussels visti i buoni risultati ha cancellato la tratta per Bruxelles durante l'inverno? complimenti anche a IG per il codeshare con KLM per i buoni risultati su Amsterdam.. Perché IG non cerca codeshare anche con altre compagnie?? sicuramente ne trarrebbe un ottimo vantaggio. Capisco adesso invece la scelta di cancellare Praga, Budapest e Berlino, anche se quest'ultima era ancora in fase di start-up... Non capisco invece perché IG non investa più energie per quanto riguarda il mercato nazionale, dove indubbiamente riscuote un ottimo risultato...
Inoltre complimenti anche a LH per l'ottimo risultato su Francoforte e mi chiedo perché ancora spende energie con tantissimi voli su Monaco invece di continuare a investire maggiormente sul principale hub tedesco...

Grazie Dany per i dati...ottimo lavoro come sempre..
Bella batosta su GOT.....quasi metà pax rispetto al 2007 ...come si può spiegare?

Uniche note stonate sono proprio Praga, Budapest e Berlino, giustificata la chiusura.

Grazie Dany per i dati...ottimo lavoro come sempre..
Bella batosta su GOT.....quasi metà pax rispetto al 2007 ...come si può spiegare?

Il LF non è male... solo che l'anno scorso se non ricordo male era un 3xw mentre quest'anno è un 2xw.. Anche Oslo era 4xw mentre quest'anno è 3xw...

Inoltre complimenti anche a LH per l'ottimo risultato su Francoforte e mi chiedo perché ancora spende energie con tantissimi voli su Monaco invece di continuare a investire maggiormente sul principale hub tedesco...
FRA è un hub contingentato, i cui voli beneficiano della chiusura della FLR-MXP. MUC invece risente un po' dell'apertura della FLR-TXL e FLR-ARN. Con la chiusura invernale di questa rotte mi aspetto un riallineamento ai valori del 4° trimestre 2007. Una sempre più probabile chiusura di AZ farà impennare i LF su tutte le rotte dirette ad hub, perfino sulla LGW, MAD e BCN operate da IG.

Ottimo il LF sulla CAG-FLR sinonimo del fatto che l'ATR e' la macchina ideale per questo collegamento ;)

Ottimo il LF sulla CAG-FLR sinonimo del fatto che l'ATR e' la macchina ideale per questo collegamento ;)
E lo sarebbe per tanti altri voli, in primis BUD-PRG e perché no BRI. Peccato che IG abbia deciso di rifare la flotta con solo Airbus, per me un aereo come l'AT7 o il DH4 gli avrebbe fatto molto comodo, non solo a FLR.

Ottimi dati.
Mi sorprende l;ottimo risultato del Lione.... non avrei creduto.

La trittica Meridiana era da chiudere..... e molto basso il MALMO di Sterling..... mi sarei aspettato di piu'.

Tiz

vedremo ho notizie che ritornavano con l'estate.....
se non fosse cosi IG con cosa coprirebbe i giri macchina rimasti vuoti?

Con il volo per CAG che è in vendita fino a Marzo, o forse con un nuovo volo, io spero Bucarest se nel frattempo non si è fatto avanti qualcun'altro da PSA o FLR.

I load factor sono buoni il Lione 82%!:astonished: Berlino, Budapest e Praga per niente invece! Coefficienti di riempimento bassisimi!

Con il volo per CAG che è in vendita fino a Marzo, o forse con un nuovo volo, io spero Bucarest se nel frattempo non si è fatto avanti qualcun'altro da PSA o FLR.

Il volo per Cagliari rimane comunque in sospeso con il 319 aspettando che avantiair recuperi un nuovo aereo ;)

Il volo per Cagliari rimane comunque in sospeso con il 319 aspettando che avantiair recuperi un nuovo aereo ;)

come ho già detto molte volte, per FLR basterebbero 2/3 AT4/7 con cui coprire molte tratte nazionali dove il 319 è oversize. Rotte che operate con un aereo economico avrebbero dei LF altissimi e dei costi alla compagnia molto bassi.

da FLR con AT4/7 si possono operare veramente tanti collegamenti, anche 2 daily...

FLR/NAP
FLR/SUF
FLR/REG
FLR/BRI
FLR/TPS

sono tutte rotte che garantirebbero dei LF molto alti con costi di gestione molto bassi, inoltre l'aereo potrebbe essere usato per aprire nuove rotte, senza sobbarcarsi i costi del 319, se PRG o BUD fossero state aperte con AT7 avrebbero avuto dei LF prossimi al 100% e percui sarebbero state profittivoli fin dall'inizio. Una volta consilidata la rotta e avuti dei LF alti si poteva sostituire l'AT7 con il 319.

infatti AF sul lione con AT4 ha dei LF impressionanti, ponendo lione al 3° posto come LF, ovviamente se la tratta fosse operata da aerei più grandi il LF sarebbe pessimo.

i dati del LF dello Stoccarda li hai?

sarebbe interessante vedere come i pax LH seclgano un volo 1w operato con AT7

e poi ho visto che nell'orario anche AZ ha un volo operato con AT7 su FCO, quasi in parallelo con l'altro operato con A319, hanno così tanti pax?

ciauz sky3boy

bhe manca anche l'Elba, Olbia, Lussemburgo....

cmq un ottimo lavoro e un'ottima tabella.

ciauz sky3boy

Lussemburgo è partito a Luglio, questi sono i dati di Apr-Giu.
Olbia e Elba non conosco le frequenze precise in cui hanno operato e quindi non è possibile calcolare il riempimento ;)