FLR: o la pista parallela o chiusura dello scalo

beh tutte le cose che hai scritto te andrebbero fatte prima...
L'unico lavoro importante sarebbe lo spostamento del canale e del casello di Sesto...
ma potrebbero farlo contemporaneamente ai lavori di costruzione della pista.
Comunque è inutile sognare perchè tanto non la faranno mai...:(

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

beh tutte le cose che hai scritto te andrebbero fatte prima...
L'unico lavoro importante sarebbe lo spostamento del canale e del casello di Sesto...
ma potrebbero farlo contemporaneamente ai lavori di costruzione della pista.
Comunque è inutile sognare perchè tanto non la faranno mai...:(

Per non parlare degli sbancamenti da fare... è un lavorone ma fattibile.
ALtro aspetto da considerare è il rifacimento dell'aerostazione ex-novo, così come le strade di accesso, parcheggi, ecc...

La speranza è l'ultima a morire...

L'aerostazione và più che bene così com'è, ha una capacità di 2.200.000 pax!;)

Ma insomma.. a me sembra molto carente. Se anche fossere i 2.200.000 pax starebbero pigiati come le sardine!

L'aerostazione và più che bene così com'è, ha una capacità di 2.200.000 pax!;)

l'aerostazione così come è non è sufficiente. Troppo piccola.
Quindi pista nuova ed aerostazione nuova. Potrebbe essere posizionata da varie parti senza alcun problema.

Vorrei capire dove non è sufficiente, tutte le volte che sono partito non ho fatto mai file iiragionevoli (oltre i 5-10 minuti intendo io) nè ai check-in nè agli imbarchi.
Ho aspettato molto di più in aeroporti come Madrid o Londra (quasi 1/2 ora a gatwick per avere i bagagli)

Magari non è tanto il fatto di essere più o meno sufficente, ma il fatto di essere mal organizzato e mal agevole. Stanno cercando di sfruttare al massimo un'infrastruttura che non è nata per oltre due milioni di passeggeri.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Magari non è tanto il fatto di essere più o meno sufficente, ma il fatto di essere mal organizzato e mal agevole. Stanno cercando di sfruttare al massimo un'infrastruttura che non è nata per oltre due milioni di passeggeri.

esatto... [:304]
Peretola non è nato per una mole di passeggeri di quel tipo, il che rende, già ora, il percorso ai gate molto tortuoso... Infine in testata alla pista parallela...
Se verrà realizzata, penso che venga costruita anche una nuova aerostazione.

per b787-flr
E' un pò difficile valutare la variazione di spinta, visto che per le turboleliche si parla in gener edi potenza, e che le tabelle nei manuali per piloti sono più orientate alle limitazioni di peso, in base alla lunghezza pista, agli ostacoli ,e a mlti altri fattori come sicuramente saprai; cmq considerando decollo bleed ON, all'elevazione di FLR si dovrebbero perdere circa 300 SHP; Il performance manual con le limitazioni di peso è sull'aereo, dopodomani sono in volo, guardo i dati li ricopio e te li faccio sapere
ciao

considera quindi anche per FLR, circa una tonnellata in meno rispetto allMTOW che si traduce in una dozzina di pax,, sempre ad occhio e croce; non ho le tabelle esatte di FLR disponibili al momento

Ripeto B787 sto dando i numeri al lotto; non ho i dati precisi; te li do fra qualche giorno; promesso, e prometti che non prendi come oro colato i dati che ti ho fornito e non li utilizzi pe rnessun fine; potrebbero essere sbagliati; come sai tendiamo a non far eniente a memoria ma a consultare opportune tabelle;