usiamo lo stadio polivalente anche come aerostazione...almeno si unisce l'utile al dilettevole!!!!:wall:
Mettiamoci anche una Coop accanto alla fermata della tramvia 2 così non ci facciamo mancare niente...
Il gioco consiste nel capire qual'è orientamento migliore non tanto tecnicamente ma per riuscire a far entrare in quell'area più cose possibili:
Attualmente siamo riusciti ad incastrare:
- Apt
- Scuola Carabinieri
- Stadio
- Nuovo Parco di Sesto
io ci metterei anche la nuova stazione AV tanto è sottoterra !!!!!!
un classico della quasi totalità degli appalti (pubblici?).....Mi pare di ricordare che la nuova torre abbia subito una lievitazione del costo di costruzione incredibile, da 37 a 107 miliardi di vecchie lire.
Le varie versioni del progetto Nustrini, pace all'anima sua, hanno ormai una valenza prettamente storica perchè quando furono concepite c'erano norme diverse e non esistevano molti ostacoli, oggi purtroppo presenti.Sono d'accordo con tutte le cose a proposito di tramvie, Ipercoop e magari possibili mega case del popolo, però devo dire che la posizione della "nuova" ipotetica pista mi ricorda molto il progetto Nustrini, che prevedeva appunto una pista praticamente ruotata sull'asse di quella esistente con un orientamento (se non ricordo male) 07-25 anche se naturalmente più lunga (2.300 metri) di quella ora prospettata. Considerando i venti dominanti a FLR non mi pare che sia proprio una cattiva idea ed in più risulterebbe anche facilitato l'avvicinamento per pista 25.
C'è un problema: le foto postate da momo16 sono ormai vecchie di almeno due anni. E anche a metà della pista ipotizzata ci sono ormai cantieri edili in piena attività (e non certo per la pista). E' partita una corsa contro il tempo. Fatevi una girata sul posto e ve ne renderete conto.
Le grandi imprese edili fiorentine vogliono le ultime aree fabbricabili del Comune e di Sesto. Gli interessa un tubo a loro dell'aeroporto.