FLR - Inconveniente a un 319 AZ

Poteva essere una catastrofe. Un Boing 100 di Swissair in arrivo a Firenze da Zurigo ha trovato il passaggio sbarrato da un stormo di uccelli. Solo l'abilità del pilota ha salvato i 90 passeggeri a bordo: con una manovra evasiva, il capitano ha zigzagato fra i pennuti evitandoli quasi tutti - solo uno dei volatili ha colpito un oblò dell'aereo fra il panico dei passeggeri

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io l'ho sempre detto che sarebbe tornato utile l'allenamento che ci faceva fare il nostro istruttore,,
Cioe' lo SLALOM tra gli alberi....i pali della luce .....e i pali delle bandiere in qualche piazza durante una festa....
Quando noi chiedevamo il motivo di questi allenamenti....ci rispondeva..
Un giorno puo' tornarti utile , quando troverai uno stormo di UCCELLI e dovrai ZIGZAGARE tra loro per evitarli.....
Adesso mi rendo conto dell'utilita'.......

Non ricordo bene. L'ho preso spesso per andare a CDG (coincidenza TWA per JFK) e LGW: mi sembra di ricordare che fosse 3+3, ma non ne sono affatto certo. Quello che ricordo sono i pasti a bordo serviti da CDG a FLR... altri tempi!

si ricordi benissimo, i bae di IG erano configurati 3+3!! C'ho volato 4 volte, e col jumbolino ho fatto il mio primo decollo dalla 5, indimenticabile :)

si ricordi benissimo, i bae di IG erano configurati 3+3!! C'ho volato 4 volte, e col jumbolino ho fatto il mio primo decollo dalla 5, indimenticabile :)

Sinceramente mi ricordo che i primi avevano 3+2. Sono più sicuro in quanto feci un cambio a AMS per EDI e volai con 146-300 di KLM che aveva la configurazione 3+3 e notai la differenza. Anche da LGW mi ricordo di aver visto la stessa configurazione.

Check ci potrebbe togliere questo dubbio...:)

Sinceramente mi ricordo che i primi avevano 3+2. Sono più sicuro in quanto feci un cambio a AMS per EDI e volai con 146-300 di KLM che aveva la configurazione 3+3 e notai la differenza. Anche da LGW mi ricordo di aver visto la stessa configurazione.

Check ci potrebbe togliere questo dubbio...:)

allora io mi ricordavo del 3+3, ma ci stà benissimo che sbagli.. d'altronde stò parlando del 1999 e all'epoca avevo 11 anni... non so se è attendibile ma in meridiana virtual ho trovato questo:

http://www.meridianavirtual.it/bae146.php

quindi mi sa che hai ragione tu :)

Firenze - Volo Alitalia annullato per un guasto tecnico

Firenze, 21 maggio 2009

Un aereo dell'Alitalia in partenza dall'aeroporto A. Vespucci di Peretola e diretto a Roma è stato bloccato per un guasto tecnico, riscontrato dal comandante al momento dell'accensione dei motori. I passeggeri che erano già a bordo del veivolo sono stati fatti scendere, alcuni sono stati imbarcati sul volo successivo, altri su quelli di differenti compagnie aeree.

La Nazione