FLR: effetti riduzione Alitalia
Si iniziano già a vedere i primi effetti della riduzione dei voli Alitalia su FLR (così come su altri aeroporti).
Nel caso dello scalo fiorentino, la cancellazione dei 3 voli per MXP ha portato una perdita di offerta di 5.292 pax a settimana</u>. (compensati solo in minima parte dall'utilizzo, sui due voli serali per FCO, di A319 anzichè AT7).
A distanza di 3 mesi, però, alcuni voli per FCO risultano già essere quasi full.
A mio avviso Alitalia dovrebbe prendere in considerazione seriamente l'idea di mantenere 2 night stop </u> ed effettuare due voli per FCO a distanza di 1 ora ca (es. 06:45 e 07:45)la mattina presto (come avviene attualmente essendoci un volo per MXP alle 07;40 ed uno per FCO alle 06:30, entrambi operati con 319), perchè il solo volo programmato non potrà soddisfare sicuramente la richiesta.
Stessa cosa vale per la fascia oraria delle 11:00 dove attualmente partono 2 A319, uno per MXP e l'altro per FCO.
Questi sono alcuni esempi sulla tratta FLR-FCO:
30/03/08
07:15</u> Y7 B7 M1 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
19:15</u> Y7 B7 M7 H0 K4 V7 T6 N1 S0 Q5 L0 O0 X0 W0 R0
02/04/08
07:15</u> Y7 B7 M3 H0 K0 V2 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
15:20</u> Y7 B7 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
05/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K2 V7 T5 N0 S0 Q2 L0 O0 X0 W0 R0
21/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K3 V7 T6 N0 S0 Q3 L0 O0 X0 W0 R0
22/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K1 V7 T4 N0 S0 Q1 L0 O0 X0 W0 R0
24/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K0 V7 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
Si iniziano già a vedere i primi effetti della riduzione dei voli Alitalia su FLR (così come su altri aeroporti).
Nel caso dello scalo fiorentino, la cancellazione dei 3 voli per MXP ha portato una perdita di offerta di 5.292 pax a settimana</u>. (compensati solo in minima parte dall'utilizzo, sui due voli serali per FCO, di A319 anzichè AT7).
A distanza di 3 mesi, però, alcuni voli per FCO risultano già essere quasi full.
A mio avviso Alitalia dovrebbe prendere in considerazione seriamente l'idea di mantenere 2 night stop </u> ed effettuare due voli per FCO a distanza di 1 ora ca (es. 06:45 e 07:45)la mattina presto (come avviene attualmente essendoci un volo per MXP alle 07;40 ed uno per FCO alle 06:30, entrambi operati con 319), perchè il solo volo programmato non potrà soddisfare sicuramente la richiesta.
Stessa cosa vale per la fascia oraria delle 11:00 dove attualmente partono 2 A319, uno per MXP e l'altro per FCO.
Questi sono alcuni esempi sulla tratta FLR-FCO:
30/03/08
07:15</u> Y7 B7 M1 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
19:15</u> Y7 B7 M7 H0 K4 V7 T6 N1 S0 Q5 L0 O0 X0 W0 R0
02/04/08
07:15</u> Y7 B7 M3 H0 K0 V2 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
15:20</u> Y7 B7 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
05/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K2 V7 T5 N0 S0 Q2 L0 O0 X0 W0 R0
21/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K3 V7 T6 N0 S0 Q3 L0 O0 X0 W0 R0
22/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K1 V7 T4 N0 S0 Q1 L0 O0 X0 W0 R0
24/04/08
07:15</u> Y7 B7 M7 H0 K0 V7 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0