FLR e la caporetto di IG!


invece EI-DFA e DFP tempo fa..erano meglio..per piacere non facciamo discorsi da BAR. Anche loro anche se più giovani (4 anni) hanno periodicamente i loro problemi.
I problemi dell'Airbus, rispetto per esempio all'80, sono molto diversi e sopratutto sono molto più del tipo "GO" "no GO".
C'è anche da considerare che la stessa avaria su aeroporti diversi ha impatti differenti..su FLR spesso porta a cancellare il volo.
E' chiaro poi che essendo poche le macchine non hai modo di riproteggere il volo..

Capisco che tu lo difenda, perchè magari ci hai messo le mani , ma volarci è una vera AGONIA .Avrebbero fatto meglio a far volare su Firenze solo tre macchine . L'aereo è stato fermo in piazzale un anno, e bene non gli ha fatto . Ti farei poi usare le cinture di sicurezza degli strapuntini LERCE ( non sporche , luride ) e leggere QTB con una lista di HIL da enciclopedia del manutentore aeronautico ... ma per favore . Solo il giorno di ingresso in linea ha "saltato" quattro tratte e accumulato quasi tre ore di ritardo . Lo scorso 30 giugno i pax della IG 3461 , che sarebbe dovuta atterrare a Cag intorno alle 23, sono arrivati alle 03.00 del 1 LUGLIO .

Sono daccordo con te sulla differenza delle manutenzioni tra 80 e 320F , ma qualcuno dopo anni e anni di questo lavoro dovrebbe conoscere quali siano gli elementari principi di ingresso in linea di una macchina " new entry " ... non un giro macchina completo dal primo giorno !

Comunque sfoderati gli occhi : o ai piani alti cambiano tendenza o siamo finiti ! E te lo dico dopo 20 anni di azienda , con tutta l'umiltà di cui sono capace .
 
invece EI-DFA e DFP tempo fa..erano meglio..per piacere non facciamo discorsi da BAR. Anche loro anche se più giovani (4 anni) hanno periodicamente i loro problemi.
I problemi dell'Airbus, rispetto per esempio all'80, sono molto diversi e sopratutto sono molto più del tipo "GO" "no GO".
C'è anche da considerare che la stessa avaria su aeroporti diversi ha impatti differenti..su FLR spesso porta a cancellare il volo.
E' chiaro poi che essendo poche le macchine non hai modo di riproteggere il volo..

Certo che porta a cancellare il volo , se in magazzino ricambi non c'è niente e i pezzi ti devono arrivare da Milano o da Olbia oppure li devi chiedere ad AZ con quattro macchine che ogni due voli tornano in base ... chi è il GENIO della logistica manutentiva che ha pensato tutto questo ???
 
Io non ho parole per la politica di IG. Facendo cosi si sa bene dove va a finire...
Secondo me dovrebbe investire per tornare a essere quella di prima e anche meglio. In questa maniera il fallimento è dietro l'angolo. Non si cresce mantenendo gli aerei e la gente a terra. MAAAAHHH...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:



Anche a me sfugge per quale motivo mentre qualsiasi compagnia cerca di ottimizzare l'impiego del dipendente facendolo volare il più possibile compatibilmente con i limiti contrattuali e legislativi in IG si tenda a farli volare meno della metà, con un numero superiore di dipendenti necessario ...
 
invece EI-DFA e DFP tempo fa..erano meglio..per piacere non facciamo discorsi da BAR. Anche loro anche se più giovani (4 anni) hanno periodicamente i loro problemi.
I problemi dell'Airbus, rispetto per esempio all'80, sono molto diversi e sopratutto sono molto più del tipo "GO" "no GO".
C'è anche da considerare che la stessa avaria su aeroporti diversi ha impatti differenti..su FLR spesso porta a cancellare il volo.
E' chiaro poi che essendo poche le macchine non hai modo di riproteggere il volo..

Infatti e' questa filosofia da cambiare , l'airbus non e' concepito per volare con 5 o dieci m.e.l aperte come potrebbe fare un 80 .
Si aspetta fin quando si ha tempo nello schedulato , poi invece si ferma l'aereo da qualche parte .
Poi chi risparmia di piu' ? Chi prende aerei nuovi con un leasing alto e non li ferma per avarie, oppure chi paga due euro di affitto ed ogni due per tre deve cancellare voli ordinare pezzi etc.etc.
Ci sono stati 320 che con tutte le parti che hanno sostituto , quando li ha ripresi indietro il lessor sembravano usciti da tolosa.....

Old Crow
 
Rumors danno per imminente il passaggio di una parte di AZ ad AF. Resterebbe in Italy il settore Md 80 piu' i regiomal, da cui far ripartire il piano Fenice . Molto probabile in questo frangente un merger con IG non so in che termini .
 
in concomitanza con il passaggio del settore Airbus AZ ad AF

Pura e semplice congettura di qualche outsider.
Mi permetto di smentire tale voce; AF non ha programmi a breve termine nei confronti di AZ, ne di aumento di capitale, ne di acquisizione di asset o beni. Le voci ci sono, ma sono ben altre....
 
Ho premesso che si tratta di rumors . Dacci tu qualche anticipazione , pls .

Sfortunatamente essendo, allo stato attuale, un dipendente attivo di AF, per deontologia professionale, non posso riportare più di tanto. Posso affermare che AZ sia una questione dibattuta in sede, alla pari di BMI per LH.
Il carrier è inserito in una posizione si potrebbe definire "scomoda", perchè a fronte di un brand forte ed evocativo, non corrisponde un servizio di pari livello, e, nota da non trascurare, non riesce a tornare agli utili, neanche dopo una ristrutturazione che ne ha livellato i debiti e con ha portato in dote una flotta quasi completamente rinnovata; non c'è dunque un corrispettivo per l'investimento di maggioranza nel capitale, complicando la situazione.
 
altre peripezie ..ieri hanno cancellato CTA e ritardi mostruosi, oggi cancellato AMS e volo straordinario in solo arrivo da LGW verso le 14,30!
come mai? magari l'amico check ha notizie piuì precise in riguardo!
E' il 319 detto il biancone che fa' ancora le bizze?