invece EI-DFA e DFP tempo fa..erano meglio..per piacere non facciamo discorsi da BAR. Anche loro anche se più giovani (4 anni) hanno periodicamente i loro problemi.
I problemi dell'Airbus, rispetto per esempio all'80, sono molto diversi e sopratutto sono molto più del tipo "GO" "no GO".
C'è anche da considerare che la stessa avaria su aeroporti diversi ha impatti differenti..su FLR spesso porta a cancellare il volo.
E' chiaro poi che essendo poche le macchine non hai modo di riproteggere il volo..
Capisco che tu lo difenda, perchè magari ci hai messo le mani , ma volarci è una vera AGONIA .Avrebbero fatto meglio a far volare su Firenze solo tre macchine . L'aereo è stato fermo in piazzale un anno, e bene non gli ha fatto . Ti farei poi usare le cinture di sicurezza degli strapuntini LERCE ( non sporche , luride ) e leggere QTB con una lista di HIL da enciclopedia del manutentore aeronautico ... ma per favore . Solo il giorno di ingresso in linea ha "saltato" quattro tratte e accumulato quasi tre ore di ritardo . Lo scorso 30 giugno i pax della IG 3461 , che sarebbe dovuta atterrare a Cag intorno alle 23, sono arrivati alle 03.00 del 1 LUGLIO .
Sono daccordo con te sulla differenza delle manutenzioni tra 80 e 320F , ma qualcuno dopo anni e anni di questo lavoro dovrebbe conoscere quali siano gli elementari principi di ingresso in linea di una macchina " new entry " ... non un giro macchina completo dal primo giorno !
Comunque sfoderati gli occhi : o ai piani alti cambiano tendenza o siamo finiti ! E te lo dico dopo 20 anni di azienda , con tutta l'umiltà di cui sono capace .