FLR: da oggi Holding Bay e Piazzali Riconfigurati

I nuovi stand sono già operativi da giorni. Ieri sera rientrando da PMO ci hanno messo al 103, mentre dopo una rapida occhiata i lavori alla Hoding sono ancora in alto mare.

Ciao ciao

Sono rientrato stanotte, la holding bay era chiusa, con le luci rosse e le X all'ingresso.
E' invece in uso il nuovo layout come ha già detto Michele, noi con AZA abbiamo parcheggiato al 102. Sono rimasto di stucco quando ho visto dove arriva l'area di movimento, praticamente per estendere le piazzole è stato eliminato quasi tutto lo spazio tra piazzale ed edifici ed aree di servizio.
L'impressione è che si stia veramente raschiando il fondo del barile in tutti i sensi: airside, landside, parcheggi esterni, ecc.
E spesso queste cose vengono fatte in direzione contraria a quelli che dovrebbero essere i servizi offerti a chi paga, cioè ai passeggeri. Basta vedere la situazione tragicomica della riconsegna bagagli, che con due arrivi in contemporanea sembra un girone infernale.

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Ma quindi la Holding Bay è aperta e regolarmente in funzione?
CTALIRQ??:)

L'Holding Bay (o per usare le parole di AdF, il Loop), come avevo preannunciato qualche giorno fa, non è aperta.
C'è un NOTAM (scritto male) che comunica la cosa...

Il motivo del ritardo non è, purtroppo, da ascrivere unicamente ai pannelli antirumore... gli uccellini mi dicono che c'entrano anche le luci di centerline e una querelle tra ENAV e AdF...

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Mi sa che c'entra di più la querelle allora.....

Risolvibile?

Risolvibile, ma intanto i giorni passano...

Cmq ieri a FLR c'erano un po' di alti dirigenti ENAV (sprt per motivi "inerni") e dovrebbero aver discusso con AdF anche di questo...

Costruire la via di rullaggio comporterebbe accettare tutte le prescrizioni previste dal masterplan cioè dotare tutti gli abitanti di Peretola e Brozzi di aria condizionata e doppie finestre nonchè abbassare il limite del rumore da 65db atuale a 60db e ADF anche nella recente conferenza stampa ha dichiarato chiaramente di non essere intenzionata a farla a queste condizioni

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
L'Holding Bay (o per usare le parole di AdF, il Loop), come avevo preannunciato qualche giorno fa, non è aperta.
C'è un NOTAM (scritto male) che comunica la cosa...

Il motivo del ritardo non è, purtroppo, da ascrivere unicamente ai pannelli antirumore... gli uccellini mi dicono che c'entrano anche le luci di centerline e una querelle tra ENAV e AdF...
Grazie!:)
Sai più o meno quando sarà pronta(sempre che la querelle tra ENAV e ADF sia risolta)?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Costruire la via di rullaggio comporterebbe accettare tutte le prescrizioni previste dal masterplan cioè dotare tutti gli abitanti di Peretola e Brozzi di aria condizionata e doppie finestre nonchè abbassare il limite del rumore da 65db atuale a 60db e ADF anche nella recente conferenza stampa ha dichiarato chiaramente di non essere intenzionata a farla a queste condizioni
Lo credo bene che AdF si rifiuta...i costi superano i benefici..ma allora mi chiedo:sarà mai portato a termine quel benedetto masterplan?

Grazie per il link....se posso esprimere la mia direi che servirebbe un altro raccordo tra piazzale ovest e pista.Renderebbe più fluido il traffico,evitando anche parecchi push-back.