Citazione:Messaggio inserito da Dividere
caro alex vedo il tuo umor non si affievolisce...!Se parli di danni a FLR perche a PSA ci sono piu' passeggeri, credo che devi ripassarti le precedenti discussioni! Il dato cosi' scarso e' da imputare ad altri fattori che non ho nessuna voglia di ridiscutere !Saluti[:306]
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
allora rispondo a sky! il Boom di PSA e' dovuto sopratutto alle Low-cost e fin qui e' inutile negarlo!| Altri Aeroporti ne hanno tratto vantaggi vedi BGY-FRL-CIA...!Tutti Aeroporti che senza questo prezioso apporto non avrebbero questi numeri! Adesso andiamo al nocciolo:_ Airfrance- Lufthansa- Alitalia hanno ridotto di parecchio la presenza su PSA ho Sbaglio? L'unica a Rimanere e' la BA che su LGW ha aumentato di una Frequenza! Ma in pratica sta lottando con FR e U2 con tarffe da low cost, e la cosa mi lascia quanto meno perplesso! IG sembra che stia per entrare in One Word e come andra' a finire se IG chiede SLOT su LHR? Parliamo adesso anche del PSA-JFK...sembra che vada bene e ne sono contento ma quando diventera' giornaliero avra' la forza di mantenerlo per il periodo invernale? ed ecco la mia considerazione finale! Non potremo mai superare PSA in termi di PAX ma con 1.650mt di pista ti garantisco che mi sembra un bel risultato, e se avessimo i vs. 3.000 saremo alla pari di VCE!Quindi se leviamo le Low-cost cosa vi rimane?...se Atene piange Sparta non ride!Comunque sono contento che PSA abbia questo sviluppo ma c'e' anche un FLR che fa' la sua parte nonostante tutto![:306]
Messaggio inserito da Dividere
...se Atene piange Sparta non ride!
PSA non e' Atene ne tanto meno Sparta.
Non capisco per quale motivo al fine di giustificare le deficienze di FLR si faccia sempre riferimento a PSA.
Psa svolge in modo ottimale la sua funzione,porta milioni di pax verso la Toscana e FLR in modo crescente,produce sempre +lavoro,sempre +utili,per se' per i suoi cittadini e per il bene della Toscana tutta,sopperendo ad una cronica lacuna di FLR.
Questo semmai e' il punto dolente di FLR di non essere stata a suo tempo previdente nel crearsi le adeguate strutture per essere come le competeva l'aeroporto di riferimento della Toscana.
Di questo PSA non ne ha colpa.
Il fatto di avere una pista di 1650 metri(FLR) e' un difetto non e' una virtu',e' anche un dato di fatto.
alex
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
2- i bilanci di ADF sono NETTAMENTE migliori di quelli di SAT
5- le Major vengono a FLR e fanno bene, tanto possono pagare, le LC vadano a PSA che le pagano (non so se noti la differenza)
ciauz sky3boy
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
a parte che io sono felice che i pax aumentino in tutti e due gli aeroporti... e quindi va benissimo che PSA faccia tanti PAX...
1- per FLR è impossibile fare 3m pax con le strutture che ha e quindi è giusto che in toscana qualche scalo sia cresciuto
2- i bilanci di ADF sono NETTAMENTE migliori di quelli di SAT (contando che ADF si è pure pagata i due mesi di chiusura) e quindi con metà pax è moolto più redditevole FLR. Le azioni ADF dal lancio hanno sempre distribuito dividendi!
3- il volo Delta (ottimo e meno male che c'è) lo paghiamo noi contribuenti, e pure caro e salato, se Firenze avesse una pista decente i voli FLR/USA pagherebbero fior di soldini....
4- Quando SAT sarà privata certe cose cambieranno...
5- le Major vengono a FLR e fanno bene, tanto possono pagare, le LC vadano a PSA che le pagano (non so se noti la differenza)
6- unico neo di ADF è che non sono buoni a procurarsi voli (una tonnellata di caffè non gli farebbe male)
ciauz sky3boy
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
so che FLR è uno dei meno vivaci scali italiani, e questo è per una buona parte colpa di ADF...
ma vediamo un attimo, è vero che ADF paga IG per lo startup delle due rotte, ma lo fa con i soldini dei privati, e intanto i bilanci di ADF sono in utile. E anche notevole, ADF con meno della metà dei pax di PSA genera più del doppio degli utili, e quindi dire che in ADF dormono è vero, ma bisogna anche dire che la politica gestionale non è poi così male...
Le Major che vengono a PSA (quelle vere) sono solo IB e BA, che cmq sono ottime compagnie. Per B A è probabile che se IG entra in OneWorld prenda i c/s sul volo per Londra (cmq ora il londra va con un 70% di LF medio e non so dove trovano i posti per il c/s).
Iberia sta sostituendo i suoi voli su PSA da IB a Clickair e quindi si sta presentando a PSA come LC.
Lo stagionale Finnair x2 direi che è un po poco per dire major...
E' vero FLR ha due sole major di rilevanza, ma la prima è AF che opera un volo ogni due ore su CDG e poi LH con 12 voli giorno... direi che come major FLR è messa moolto bene
ciauz sky3boy
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
1)click air fa parte del gruppo IB ma e' da considerarsi a tutti gli effetti low-cost e secondA DOMANDA e' possibile avere prosecuzioni con lo stesso biglietto?
2) LH vi mette i tre ATR/42 e l'anno scorso erano i 72
3)Con AZ forse non ti ricordi quando c'erano solo i super/80? non mi sembra che abbia mantenuto un gran che visto e considerato che ci sono anche i Dornier/328!
4) Con BA praticamente non da prosecuzioni per l' importante mercato Asiatico dato che opera su LGW! e' dove e finito IL collegamento per LHR che vi hanno tolto?
5)Finair e' una tratta solo estiva praticamente frontaliera se lavorasse con prosecuzioni intercontinentali la materebbe anche d'inverno e invece... solo 2xweek|
6)non hai risposto al miei quesiti ....-che succederebbe se IG entra in One Word e chiedesse Slots per LHR? E Delta sara capace' di reggere il giornaliero anche d'inverno?