flotta alpieagles

Ecco questa e' l'ultima di oggi....

Costume da bagno, asciugamano e ciabattine: non possono mancare nella valigia di chi va al mare, ma se quella valigia non arriva a destinazione, bisogna arrangiarsi in qualche altro modo. E' quello che hanno fatto molti dei circa cento passeggeri del volo Alpi Eagles E81144, che domenica mattina è decollato da Venezia alle 6 e 55, alla volta di Cagliari. Moltissimi dei passeggeri - quasi l'80 per cento - che già pregustavano il sole e il mare delle spiagge della Sardegna, una volta al nastro per il ritiro dei bagagli, hanno avuto un'amara sorpresa: le valigie non erano arrivate. Dopo oltre 45 minuti d'attesa hanno capito che non poteva trattarsi di un semplice ritardo. «All'ufficio oggetti smarriti dell'aeroporto di Cagliari - spiega uno dei passeggeri imbarcatisi al Marco Polo - ci hanno dato dei moduli da compilare per mettere nero su bianco che le nostre valigie non erano arrivate, mentre al desk Alpi Eagles ci hanno consegnato un foglio su carta intestata della compagnia aerea, con due numeri di telefono e un fax da contattare per avere notizie sui nostri bagagli». Il problema è che quei numeri - chiamati ripetutamente dai passeggeri - risultavano disattivati. «Ho fatto almeno venti telefonate contattando anche altri numeri fornitimi dal centralino di Save cui non rispondeva nessuno -racconta il passeggero-. Alla fine per poter andare al mare, ho dovuto comprare asciugamano e costume nuovi». Dopo qualche ora di attesa, hanno scoperto che i bagagli non erano mai stati imbarcati e che erano rimasti a Venezia. Come mai? «In questi giorni i nostri voli trasportano soprattutto persone dirette nelle località di vacanza, che portano con sé bagagli molto pesanti che spesso superano i 15 chili consentiti per imbarcarli in stiva - spiega Angelo Scandurra, responsabile scalo di Alpi Eagles all'aeroporto Marco Polo -. A questo si aggiunge il fatto che arrivano molto tardi al check-in e quindi capita, come nal caso di domenica, che i nostri operatori non riescano a caricare tutti bagagli nell'aereo». Per rimediare al danno, racconta Scandurra, i bagagli vengono caricati sul primo volo Alpi Eagles per quella destinazione, oppure si cerca di farli trasportare anche ad altre compagnie, se le loro stive non sono piene. Ma la compagnia aerea non è nuova a episodi del genere: un caso analogo anche sabato, quando a non trovare il proprio bagaglio sul nastro è stato il consigliere comunale Diego Vianello, diretto a Brindisi. «Anche a noi - racconta un passeggero del volo per Cagliari - hanno confermato che da sabato questo problema si è verificato più volte con Alpi Eagles». Ma la compagnia smentisce episodi del genere, dicendo di non esserne a conoscenza. Davvero debole anche la giustificazione dell'Alpi Eagles di fronte al fatto che i numeri per avere informazioni telefoniche fossero disattivati. «Può essere che allo scalo di Cagliari avessero ancora i numeri del vecchio centro operativo di Marcon». Peccato che la compagnia si sia trasferita nella nuova sede di Piove di Sacco ormai da due anni.

Da fonti mie ho saputo di un recente viaggio in Brasile dei vertici di E8, ma si parlava di un ordine di 10 macchine, il resto sono opzioni.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Da fonti mie ho saputo di un recente viaggio in Brasile dei vertici di E8, ma si parlava di un ordine di 10 macchine, il resto sono opzioni.

infatti passare da 8 a 20 in un solo botto mi sembra un pò eccessivo

Infatti TAM sta dismettendo tutto la flotta Fonte :Flight Internatinal
si compreranno un paio di vecchi f100 ex TAM che tanto il leasing costa meno di 1/4 dell'embraer nuovo..

Io sono fiducioso...anche perchè a VCE ormai la compagnia è ben consolidata. Infine è la compagnia che collega VCE a molte città di Italia, (Brindisi, Alghero e Reggio) ed è ben consolidata anche sui voli verso BCN e ATH. Infine servirebbe solo un cambiamento del "carattere" della compagnia, magari diminuendo le cancellazioni di voli e ritardi, perchè il traffico sulle rotte operate da E8 c'è, eccome..

Stanno impestando le radio con la loro inutile pubblicità dove non si capisce niente: qual'è il sito Internet o come è possibile prenotare, quali sono le destinazioni principali e gli aeroporti italiani di riferimento per la partenza.
Gridano solo che si vola sui nazionali e internazionali a partire da 0.90 + o -, e questa sarebbe già cosa scandalosa da sola.
si presentano agli occhi del prospect distratto come una specie di RyanAir del Nord Italia, che fa viaggiare per l'Europa a pochi soldi, non si capisce in funzione di quale strategia.

A casa mia questi sono soldi buttati al vento. E hanno fatto pure la cartellonistica 6x3 sulle autostrade e nelle città.
[:303]

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Stanno impestando le radio con la loro inutile pubblicità dove non si capisce niente: qual'è il sito Internet o come è possibile prenotare, quali sono le destinazioni principali e gli aeroporti italiani di riferimento per la partenza.
Gridano solo che si vola sui nazionali e internazionali a partire da 0.90 + o -, e questa sarebbe già cosa scandalosa da sola.
si presentano agli occhi del prospect distratto come una specie di RyanAir del Nord Italia, che fa viaggiare per l'Europa a pochi soldi, non si capisce in funzione di quale strategia.

A casa mia questi sono soldi buttati al vento. E hanno fatto pure la cartellonistica 6x3 sulle autostrade e nelle città.
[:303]

ciao
af

quoto. E' assurdo continuare a promozionare un prodotto spacciandolo a 0,90 quando in realtà è prossimo ai 100 euro.

0,90 , tariffa promozionale.
sapete quanto ho speso io per andare in sicilia con la spesa promozionale?
250 euro con il volo delle 7 del mattino.
[:305]

prenotato in aprile per andare a luglio.
adesso ho l'altro volo per la sicilia , sempre alpieagles però 1300 euro in sette , non male.

sono felicissimo, alpi eagles mi è sempre stata simpatica e ci ho anche volato trovandomi molto comodo.

L'unica cosa è che i 195 sono grandini visti i problemi che ha alpi eagles forse era meglio un mix col 170; c'è anche da dire che se qualcuno aggiustasse quegli operativi di me**a che hanno avrebbe un gran potenziale. E se allargasse i contatti con qualche altra compagnia potrebbe crescere ancora

Ho appena fatto la simulazione di una prenotazione, allora:
BRI - LIN 05.09.2006 Tariffa promozionale di 0.90€ sola andata...sapete quanto mi costa il volo con tasse?!?!?

84,07€

E' davvero una cosa inaudita, io li citerei per pubblicità ingannevole.
Ma la cosa che mi da' più fastidio è il loro TENTATIVO di prendere in giro i clienti....awè....sveglia!
Invece di festeggiare compleanni in Costa Smeralda, perchè non abbassare un po i prezzi e diventare veramente competitivi??

Per inciso, con HLX le tasse aggiuntive ammontano sempre a circa 20€...in questa maniera il prezzo pubblicizzato non lievita piu di tanto!

Stessa storia per la stessa tratta se prenoto per Febbraio 2007...anzi...il prezzo aumenta: 92,17€

A questo punto mi chiedo: non è che è colpa della tratta?Voglio dire...può essere che le influenze di AP e AZ siano talmente forti che AlpiEagles non si può permettere di abbassare i prezzi su quella tratta??
Boh..

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Ho appena fatto la simulazione di una prenotazione, allora:
BRI - LIN 05.09.2006 Tariffa promozionale di 0.90€ sola andata...sapete quanto mi costa il volo con tasse?!?!?

84,07€

Stessa data:

AP 6809 BRI-LIN 06:55-08:20

Tariffa: € 42
Tasse: € 44.67

Totale: 86.67 EUR

Quindi più o meno lo stesso risultato partendo anzichè da 0,90 da 42...

invece la stessa data Volareweb:

VA 8423 BRI-LIN 12:35-14:00

Tariffa: € 49,99
Tasse: € 34,67

Totale: 84.66 EUR