Di recente abbiamo visto che alitalia dismetterà tutta la flotta degli ATR72 da Aprile (anche prima dato che il 28 marzo da roma a ancona dovrei prendere un embraer 145) qualcuno ben informato sa che fine faranno quei ATR? a quale compagnia saranno venduti?
inoltre vi allego una notizia di http://www.guidaviaggi.it non recente (05/02/2008 - 17:49) di cui si parla non solo di ATR ma anche di restyling degli A320.. avete idea di come potranno essere? e per finire come faranno a reggere il peso dei voli se in estate sistematicamente a fiumicino succedono sempre dei casini con i bagagli??
ora riporto la notizia!
Nel corso della conferenza stampa odierna, Alitalia ha reso noto che dismetterà quanto prima gli Atr, impiegati finora su aeroporti minori, ma che non ci sono risorse per investire su una nuova flotta. “Cercheremo di ottimizzare quello che abbiamo, rinnovando tutti i sedili degli Airbus A320 e migliorando il servizio di bordo – ha detto Giancarlo Schisano. Stiamo poi lavorando insieme ad Adr e agli enti competenti su Fiumicino, per gestire al meglio l'aumento dei voli che interesseranno l'aeroporto romano con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Per il resto dobbiamo solo sperare che le rotte non remunerative che abbiamo mantenuto, lo diventino al più presto, in attesa di qualcuno che si faccia carico dell'Alitalia e delle sue perdite”. Alitalia ripristinerà il collegamento con Los Angeles a partire dal 1° giugno, con frequenza cinque volte alla settimana. Dal prossimo marzo le destinazioni domestiche saranno 24, quelle internazionali 45 e i collegamenti intercontinentali 14.
inoltre vi allego una notizia di http://www.guidaviaggi.it non recente (05/02/2008 - 17:49) di cui si parla non solo di ATR ma anche di restyling degli A320.. avete idea di come potranno essere? e per finire come faranno a reggere il peso dei voli se in estate sistematicamente a fiumicino succedono sempre dei casini con i bagagli??
ora riporto la notizia!
Nel corso della conferenza stampa odierna, Alitalia ha reso noto che dismetterà quanto prima gli Atr, impiegati finora su aeroporti minori, ma che non ci sono risorse per investire su una nuova flotta. “Cercheremo di ottimizzare quello che abbiamo, rinnovando tutti i sedili degli Airbus A320 e migliorando il servizio di bordo – ha detto Giancarlo Schisano. Stiamo poi lavorando insieme ad Adr e agli enti competenti su Fiumicino, per gestire al meglio l'aumento dei voli che interesseranno l'aeroporto romano con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Per il resto dobbiamo solo sperare che le rotte non remunerative che abbiamo mantenuto, lo diventino al più presto, in attesa di qualcuno che si faccia carico dell'Alitalia e delle sue perdite”. Alitalia ripristinerà il collegamento con Los Angeles a partire dal 1° giugno, con frequenza cinque volte alla settimana. Dal prossimo marzo le destinazioni domestiche saranno 24, quelle internazionali 45 e i collegamenti intercontinentali 14.