Flotta Alitalia: il phase out

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Un piccolo riepilogo delle consegne MD-80 ex-Fantozzi a Bulgarian Air Charter, con marche vecchie, nuove, volo (sempre FCO-SOF) e data di consegna (in realtà l'ho fatto per me perchè non ci capivo più niente :D):

ex-Lotto 4

I-DACP (LZ-LDP) - BUC199 14/05/10

I-DAVV (LZ-LDW) – BUC299 18/05/10

I-DATF (LZ-LDB) – BUC399 21/05/10

I-DATK (LZ-LDM) – BUC799 25/06/10

ex-Lotto 5

I-DATA (LZ-LDN) – BUC499 11/06/10

I-DATH (LZ-LDI) – BUC599 15/06/10

I-DATB (LZ-LDE) – BUC699 22/06/10

I-DATL (ancora a MXP)

Bel lavoro grazie....chissà se qualche MD 80 ce lo ritroveremo a volare nei cieli Italiani...magari operando pure dei voli AZ!!!!!

Bel lavoro grazie....chissà se qualche MD 80 ce lo ritroveremo a volare nei cieli Italiani...magari operando pure dei voli AZ!!!!!

Se è per quello, anche se non sono ex-AZ, pure gli MD-83 di Air Dubrovnik stanno operando charter per conto di AZ...

Beh.....sarebbe interessante quali linee e quali charter volano...avete degli esempi?
Grazie

Gira voce che ieri la AZ590 è stata operata da aereo ed equipaggio della Dobrovnik.
Qualcuno sa qualcosa?
Inoltre, dal sito dell'Alitalia, non riesco a capire che volo sia.
Grazie

Domanda da fuori di melone...... E' possibile che ho volato da PMO-LIN su I-DANV due settimane fa? Airfleets l'ho da come stored dal 2009?

Domanda da fuori di melone...... E' possibile che ho volato da PMO-LIN su I-DANV due settimane fa? Airfleets l'ho da come stored dal 2009?

Confermo, è uno di quelli in vendita dal commissariamento, quindi fermo almeno dal Gennaio 2009.

Notizie di I-EXMM:

Embraer 145 LR 145.738 UR-D Dniproavia ferried 21/29jun10 CFE-CHR-CHR for paint, F-reg prior delivery ex F-WKXF

....ed anche di I-ATRO, sempre da Skyliner:

ATR-72 -212A 423 I-ATRO Magellan Air ferried 01jul10 BDS-CGN, for Air Contractors? ex EI-CLB

Oggi EI-DOH è stato trasferito da NAP a MXP (AP8920). Vista la numerazione dovrebbe essere la consegna al nuovo "utilizzatore"... Air Italy anche questo ?

ho notato che da ieri è stato portato l'md82 I-DACW davanti gli hangar,era uno di quelli che giacevano a bordo pista della 16L,per caso ha trovato un compratore o è solo stato spostato?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu