Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ripeto il post perso per il crash momentaneo del forum:

Tanto per tornare In-Topic, Skyliner riporta:

MD-82 53221 2079 LZ-LDE Bulgarian Air Charter delivery 22jun10 FCO-SOF ex I-DATB
 
@ZFox: credi sarebbe utile inserire un breve schema riepilogativo di quel che resta da vendere al commissario?
 
Sono sempre quelli in vendita a trattativa privata (ex-lotti 2 e 3) giusto?

http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com/comunicati/Avviso.pdf

Oppure intendi qualcosa di diverso?

No, no, intendevo proprio questi.
Con il mio post intendevo dire che, integrando la lista dei "già venduti o restituiti ai lessor" con quelli ancora da vendere, forse si avrebbe una visione ancora più chiara dello stato delle attività di dismissione flotta in capo al commissario.
 
No, no, intendevo proprio questi.
Con il mio post intendevo dire che, integrando la lista dei "già venduti o restituiti ai lessor" con quelli ancora da vendere, forse si avrebbe una visione ancora più chiara dello stato delle attività di dismissione flotta in capo al commissario.

Ok, magari aggiungerò un brevissimo riepilogo, senza dettagli o links, all'inizio del primo post, dedicato solo agli aa/mm "venuti fuori" dal commissariamento AZ-LAI.
 
Ok, magari aggiungerò un brevissimo riepilogo, senza dettagli o links, all'inizio del primo post, dedicato solo agli aa/mm "venuti fuori" dal commissariamento AZ-LAI.

Si, un qualcosa che faccia capire, per esempio, che deve ancora vendere tot MD-80, ecc.

Ovviamente, in caso di perfezionamento di una vendita, la lista andrebbe aggiornata facendo transitare l'aa/mm nella lista di quelli ceduti, già esistente.
 
ma oltre ai restanti md80 messi in vendita singolarmente,a terra a fco c'è ancora I-DAWB che non compare nelle liste,ma che fine farà? non credo tornerà mai più a volare data l'età e le condizioni in cui si trova,fermo ormai dalla prima metà del 2008 se nn erro,dai tempi della partenza per shannon di WC-WS-WU
 
Si, un qualcosa che faccia capire, per esempio, che deve ancora vendere tot MD-80, ecc.

Ovviamente, in caso di conclusione di una vendita, la lista andrebbe aggiornata facendo transitare l'aa/mm nella lista di quelli ceduti, già esistente.

Tanto per capirci, visto che gli aa/mm ancora in vendita sono solo MD80 (degli altri solo I-ATPA mi risulta ancora in vendita, ma non dal sito ufficiale Alitalia A.S.), in effetti sono già "riepilogati" in un'unica riga (tranne WR per la sua "storia" particolare):

I-DACQ/CW/CX/NL/NM/NP/NR/NV/TD/TJ/TO/TR/VR
- In vendita commissariamento Alitalia-LAI

I-DAWR
- Ritirato dal servizio dopo collisione a terra a TRS: http://www.airliners.net/photo/Alita...-82/0561989/L/
- In vendita commissariamento Alitalia-LAI
 
ma oltre ai restanti md80 messi in vendita singolarmente,a terra a fco c'è ancora I-DAWB che non compare nelle liste,ma che fine farà? non credo tornerà mai più a volare data l'età e le condizioni in cui si trova,fermo ormai dalla prima metà del 2008 se nn erro,dai tempi della partenza per shannon di WC-WS-WU

Già. Mi risulta restituito al lessor (anche se solo sulla carta) ma è ancora a FCO, vero?

P.S.: già che ci siamo, chi era il lessor di questi "W" ? ILFC?
 
Tanto per capirci, visto che gli aa/mm ancora in vendita sono solo MD80 (degli altri solo I-ATPA mi risulta ancora in vendita, ma non dal sito ufficiale Alitalia A.S.), in effetti sono già "riepilogati" in un'unica riga (tranne WR per la sua "storia" particolare):

Hai ragione, non li avevo notati. :o
A questo punto, basterebbe anche un colore diverso per metterli in risalto rispetto all'ampia lista dei già venduti/ceduti (vedi tu, è solo un suggerimento rispetto al comunque ottimo lavoro di rappresentazione e sintesi fatto)
 
Hai ragione, non li avevo notati. :o
A questo punto, basterebbe anche un colore diverso per metterli in risalto rispetto all'ampia lista dei già venduti/ceduti (vedi tu, è solo un suggerimento rispetto al comunque ottimo lavoro di rappresentazione e sintesi fatto)

K