Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sappiamo che CH-Aviation non è molto attendebile,però desidero segnalare ciò:

17000008 NEW EMB 170-100 LR EI-DFG for Régional Alitalia Express
17000009 NEW EMB 170-100 LR EI-DFH for Régional Alitalia Express
17000010 NEW EMB 170-100 LR EI-DFI for Régional Alitalia Express
17000011 NEW EMB 170-100 LR EI-DFJ for Régional Alitalia Express
17000032 NEW EMB 170-100 LR EI-DFK for Régional Alitalia Express
17000036 NEW EMB 170-100 LR EI-DFL for Régional Alitalia Express

La domanda: i 170 sono già passati ufficialmente a Regional, oppure è un "clamoroso" errore di CH...?
 
La domanda: i 170 sono già passati ufficialmente a Regional, oppure è un "clamoroso" errore di CH...?

I 170 sono ovviamente ancora in linea con CAI First/XM e volano regolarmente le loro tratte.
Il problema di questi siti è che troppo spesso danno come già "consolidati" dei semplici rumors o previsioni ufficiose.
 
Questo risulta essere il forum più attendebile in assoluto!
Grazie a tutti voi che, nel limite del possibile, ci fornite precise indicazioni!!!!
 
Su CH-aviation c'è scritto "for Régional", questo significa che nel prossimo futuro avverrà il passaggio, anche se non specificato quando, non che gli aerei sono già passati.
 
Il 734 EI-CWW, dopo giorni di prove motori, è decollato poco fa da PSR per ... (??)

....per EGHL (Lasham Airfield) come AP8944.
All'inizio la destinazione mi ha lasciato un pò perplesso, poi sulla pagina wiki dedicata a questo aeroporto ho trovato:

"In late 2008, in light of the global credit crunch and a rise in the price of aviation fuel, a number of airlines went bankrupt. ATC Lasham agreed to provide storage for repossessed leased aircraft, including those from XL Airways UK, Futura International Airways and Zoom Airlines."

Probabilmente sarà preservato lì, almeno temporaneamente.
 
(c'è anche un Myair ?!?)

si l'aeroplano che si vede di myair certamente trattasi del A320 EI-DRG
radiato il 07/11/2008 e poi scrappato
&sid=e9ebf2cc43a5f74c2810de985445f6ab
 
Il 734 EI-CWW, dopo giorni di prove motori, è decollato poco fa da PSR per ... (??)

....per EGHL (Lasham Airfield) come AP8944.
All'inizio la destinazione mi ha lasciato un pò perplesso, poi sulla pagina wiki dedicata a questo aeroporto ho trovato:

"In late 2008, in light of the global credit crunch and a rise in the price of aviation fuel, a number of airlines went bankrupt. ATC Lasham agreed to provide storage for repossessed leased aircraft, including those from XL Airways UK, Futura International Airways and Zoom Airlines."

Probabilmente sarà preservato lì, almeno temporaneamente.

Boeing 737 -4Y0 24906 2009 EI-CWW Air One ferried 25may11 PSR-QLA after storage ex EC-GAZ
 
Boeing 737-48E EI-DOV ferried 18mar11 NAP-SNN after storage, AirOne cs

A/m carico al lessor ILFC, il volo è stato operato dalla Parc Aviation Ltd

@ ZFox: per quanto riguarda i 737 da skyliner, EI-DOV è attualmente a SNN, come da te riportato, per restutizione al lessor, mentre EI-DOS che è stato trasferito diverso tempo fa a CAN, è stato convertito in cargo e riportato in Europa. E' attualmente a Liegi e entra in linea con TNT Europe.

ciao

Boeing 737 -48E 27632 2857 SX-TZE Bluebird Airways delivery 25may11 SNN-HER, EI-reg "Nikolas" ex EI-DOV
 
....per EGHL (Lasham Airfield) come AP8944.
All'inizio la destinazione mi ha lasciato un pò perplesso, poi sulla pagina wiki dedicata a questo aeroporto ho trovato:

"In late 2008, in light of the global credit crunch and a rise in the price of aviation fuel, a number of airlines went bankrupt. ATC Lasham agreed to provide storage for repossessed leased aircraft, including those from XL Airways UK, Futura International Airways and Zoom Airlines."

Probabilmente sarà preservato lì, almeno temporaneamente.

Se può interessare eccolo EI-CWW in partenza per Lasham.Era schedulato per le 12, ma è partito alle 13 circa.
Equipaggio italiano.
EI-CWWpartenza.jpg
 
Dall' "inviato sul campo" EI-MAW, le foto di EI-COK a NAP che, dopo la breve militanza in Air Italy, è pronto nei colori Firefly:



 
Scusate, non so se lo sappiate già... Ma EI-CWX non si vede più davanti al solito hangar a FCO. Ho cercato qualcosa in questo thread a riguardo ma non l'ho trovato. Che fine ha fatto? :)