Flightradar24 anche sull'Italia!

Vedo solo ora che è stata aggiunta una voce alla legenda, Squawk. Secondo Wikipedia # Squawk code, (more formally transponder code) a four-digit number sent out by an aircraft's transponder, ma so tanto come prima...
Cos'è?

Ti posso buttare altre due righe
"Air traffic control units use the term "squawk" when they are assigning an aircraft a transponder code, e.g. "Squawk 7421". Squawk or squawking thus can be said to mean "select transponder code" or "I have selected transponder code xxxx"."

Per il resto, ho trovato questo: http://academy.ivao.aero/node/49

Su flightradar ci sono in basso a destra gli annunci di Google Ads, qualcuno che ci guadagna c'è!Potrebbe essere possibile che ci sia un accordo per il una quale quota vada a chi fornisce il servizio radar,ma non saprei...

Tutti i siti gratis devono auto-finanziarsi ! Purtroppo i pop-up e simili li devi sopportare ! ;)

Questa mattina alle 5 prima di andare al lavoro ho acceso il pc e ho dato un'occhiatina... guardate chi c'era sopra la Sardegna :D

Non oso immagginare se qualche appassionato con abitazione in zona Castello a Cagliari....decidesse....
C'e' un buchetto in Sicilia...ma e' possibile che non ci sia qualcuno che abbia un piccolo cottage sul bordo dell'Etna???? che usa magari d'estate per prendere il fresco???

Non oso immagginare se qualche appassionato con abitazione in zona Castello a Cagliari....decidesse....
C'e' un buchetto in Sicilia...ma e' possibile che non ci sia qualcuno che abbia un piccolo cottage sul bordo dell'Etna???? che usa magari d'estate per prendere il fresco???

è nella lista regali, ma prima di natale dubito che possa comprarlo , mi devo sposare e comprare casa capirai...ma prima o poi...
piuttosto ogni tanto compare il nick net2 e vedo coperto bene anche il sud sardegna ...

ragazzi, ma anche a voi capita ogni tanto che sul Lazio non si veda nulla?

Stamattina mi vedevo decolli e atterraggi di FCO e adesso il nulla cosmico, e non è la prima volta, come se non ci fosse copertura

Non pochini direi. Te lo copio direttamente da FR24:
The two most popular ADS-B receivers on the market are SBS-1 from Kinnetic Aviation and AirNav from Airnav Systems. The cost to buy a receiver is about 500 Euro. To get better coverage we recommend to buy an external antenna [...] The price for an antenna is about 100 Euros. [...]
Ho trovato anche questo, puoi vedere le specifiche.