Un aereo su Venezia in direzione sud sulla CDG-HKG potrebbe starci.Si, a volte capitano anche aerei su Venezia in direzione sud con tratta Parigi-Hong Kong.
A differenza degli altri dati, credo che l'origine e la destinazione siano inserite manualmente da poche persone, poi il sistema in automatico abbina il flightnr alla tratta.
Se si è commesso un errore in questa fase rimarrà fino a correzione.
Un aereo su Venezia in direzione sud sulla CDG-HKG potrebbe starci.
E' anche questione di rotta scelta (per quanto insolita)
Ma un (presunto) Parigi-Guanzhou, con A319 che si dirige su rotta 308° (N-NW) è chiaramente un errore macroscopico.
Ma nulla di che, alla fine.
ma non da CANNo, molto probabilmente era un A319CJ della lignea di lusso di Air France usati su alcuni voli africani per i petrolieri.
Quindi chi lo installa in collina ha una copertura migliore?In About dice che ci sono circa 100 receivers attivi e credo che buona parte siano in centro Europa. Poi, stando a quanto scritto, i ricevitori dovrebbero garantire 300/400km di copertura, e conta che gli aerei a bassa quota magari anche vicini ai riceventi non sempre sono visibili perchè ci sono vari ostacoli artificiali e naturali di mezzo...
Diciamo che è più una questione di dove si trova sia l'antenna che l'aereo: se l'antenna è in una buona posizione ma è l'aereo che è a bassa quota con edifici o comunque ostacoli attorno il segnale è scarso o assente...a volte vedo dei voli partire da LIMF che compaiono più o meno sopra i 5000ft o scompaiono verso i 4000ft in finale.Quindi chi lo installa in collina ha una copertura migliore?
Credo a casa di una serie appassionati per uso ludico personale e che poi mandano in rete ciò che vedono loro stessi.Ma esattemente dove sono posizionati questi 100 receivers?
Credo a casa di una serie appassionati per uso ludico personale e che poi mandano in rete ciò che vedono loro stessi.
Insomma, ascolto la musica e la mando in rete ad un juke box che poi la coordina
Giusto?
Quello che mi chiedo sempre, un po' OT, nel caso di questi siti e server (non solo nel caso specifico): chi glielo fa fare?That's correct, sir.
Su flightradar ci sono in basso a destra gli annunci di Google Ads, qualcuno che ci guadagna c'è!Potrebbe essere possibile che ci sia un accordo per il una quale quota vada a chi fornisce il servizio radar,ma non saprei...Quello che mi chiedo sempre, un po' OT, nel caso di questi siti e server (non solo nel caso specifico): chi glielo fa fare?
insomma... d'accordo la passione, mi compero il mio radarino...e tengo d'occhio il cielo anche per verificare che qualcuno non punti su casa miama chi è il filantropo (e perchè??) che mette poi su flightradar24 ad uso di tutti?
Pubblicità?
vendita di software?
vendita dei radarini stessi?
bontà immensa?
:astonished:
Quello che mi chiedo sempre, un po' OT, nel caso di questi siti e server (non solo nel caso specifico): chi glielo fa fare?
insomma... d'accordo la passione, mi compero il mio radarino...e tengo d'occhio il cielo anche per verificare che qualcuno non punti su casa miama chi è il filantropo (e perchè??) che mette poi su flightradar24 ad uso di tutti?
Pubblicità?
vendita di software?
vendita dei radarini stessi?
bontà immensa?
:astonished:
Beh, quella della filantropia (passatemi la definizione) è una caratteristica piuttosto diffusa su internet. Pensa a Wikipedia che si basa su contributi (alcuni dei quali veramente di altissimo livello) completamente gratuiti o pensa al p2p dei file, dove spesso e volentieri chi condivide non ci guadagna nulla.