Flightradar24 anche sull'Italia!

Riporto: Vi prego, prima che atterri guardate che giro assurdo ha fatto (almeno secondo il radar) l'EasyJet che sta per atterrare ora a Ciampino! O____O Fate presto!
Come può essere spiegabile una cosa simile???

...Sta continuando a girare! Ha fatto 4 o 5 giri a 360 gradi... O_O

Ecco qui:
screenhunter01apr042117.jpg

E... fosse finita!
Davvero, come vi spiegate che tutti gli aerei in atterraggio a Ciampino facciano sti giri assurdi?

screenhunter02apr042155.jpg

Comunque la Spagna non sembrerebbe coperta dal radar!

Edit: dopo un sacco di giri, uno dei FR sta atterrando a FCO a quanto pare, l'altro è ancora in volo sopra Latina e non si sa dove debba andare.

Ultima modifica:
Probabilmente il percorso che viene rilevato dal radar non è quello che poi l'aereo ha effettivamente percorso ma tieni presente che stasera sta facendo veramente un tempo assurdo e c'è un gran vento quindi forse li tengono in holding...

Si, sembra che siano holding sul VOR Campagnano (quella sopra) e sull'NDB Urbe (quella sotto).

La cosa strana è che non ho mai visto voli originati o destinati a VRN.
VBS si, ho visto la Ryan

un'altra cosa strana è che non vedi voli originati o destinati VCE. E voli destinati a TSF una volta superato Asiago spariscono. Almeno io ho seguito 2 voli ryanair provenienti da
Charleroi e London

un'altra cosa strana è che non vedi voli originati o destinati VCE. E voli destinati a TSF una volta superato Asiago spariscono. Almeno io ho seguito 2 voli ryanair provenienti da
Charleroi e London

No, VCE ci sono, ne ho beccato uno proprio ora. Continua il silenzio su VRN.

A VRN se ne vedono pochi anche perchè ATR, Embraer e Md80 sono sprovvisti del sistema ADS-B e questi aerei compongono la stragrande maggioranza del traffico del Catullo (Air Dolomiti, Air France, Meridiana Fly). Se notate infatti vengono evidenziati solo i voli dei 320 Meridiana Fly, i voli di Air Italy ed alcuni charter. Oggi poi...i voli sono stati pochissimi.

Queste le liste degli aerei provvisti e sprovvisti di ADS-B:

Common aircraft models that are visible on the map (have ADS-B):

All Airbus models (A300, A310, A318, A319, A320, A321, A330, A340, A380)
BAe ATP BAe Avro RJ85 BAe Avro RJ100
Boeing 737 Boeing 747 Boeing 757 Boeing 767 Boeing 777
Fokker 70 Fokker 100
Gulfstream V
McDonnell Douglas MD-10 McDonnell Douglas MD-11
Sukhoi SuperJet 100
Some newer Ilyushin and Tupolev for example Il-96 and TU-204

Common aircraft models that are NOT visible on the map (no ADS-B):

ATR-42ATR-72
Boeing 707 Boeing 717 Boeing 727 Boeing 737-200 Boeing 747-100 Boeing 747SP
All Bombardier Dash 8 models
All Bombardier CRJ models
Dornier 328
All Embraer models
Jetstream 32
Fokker 50
All McDonnell Douglas MD models (exept MD-10 and MD-11)
Saab 340 Saab 2000

E' chiaro che oggi è una serata curiosa per chi atterra a Ciampino... questo è un Ryanair
screenhunter01apr042149.jpg

Ciao Andrea, ti confermo che Domenica sera dalle 21 fino alle 22 circa tutti gli arrivi sono stati lasciati in attesa perchè su fco c'era una bufera. Anche il Niki su cui viaggiava mio fratello ha fatto la stessa cosa provocando dei leggeri ritardi. Nel complesso il servizio tracking è molto puntuale. Ciauz ;)

interessante e utile, non lo conoscevo ma ho già passato qualche ora a consultarlo. Certo che sarebbe ancora più immediato se nella opzione "Planes" ci fosse un link tra l'aereo elencato e la sua posizione sulla mappa. Invece non mi sembra che l'elenco degli aerei sia contestuale, o mi sbaglio io?

A VRN se ne vedono pochi anche perchè ATR, Embraer e Md80 sono sprovvisti del sistema ADS-B e questi aerei compongono la stragrande maggioranza del traffico del Catullo (Air Dolomiti, Air France, Meridiana Fly). Se notate infatti vengono evidenziati solo i voli dei 320 Meridiana Fly, i voli di Air Italy ed alcuni charter. Oggi poi...i voli sono stati pochissimi.

Queste le liste degli aerei provvisti e sprovvisti di ADS-B:

Common aircraft models that are visible on the map (have ADS-B):

All Airbus models (A300, A310, A318, A319, A320, A321, A330, A340, A380)
BAe ATP BAe Avro RJ85 BAe Avro RJ100
Boeing 737 Boeing 747 Boeing 757 Boeing 767 Boeing 777
Fokker 70 Fokker 100
Gulfstream V
McDonnell Douglas MD-10 McDonnell Douglas MD-11
Sukhoi SuperJet 100
Some newer Ilyushin and Tupolev for example Il-96 and TU-204

Common aircraft models that are NOT visible on the map (no ADS-B):

ATR-42ATR-72
Boeing 707 Boeing 717 Boeing 727 Boeing 737-200 Boeing 747-100 Boeing 747SP
All Bombardier Dash 8 models
All Bombardier CRJ models
Dornier 328
All Embraer models
Jetstream 32
Fokker 50
All McDonnell Douglas MD models (exept MD-10 and MD-11)
Saab 340 Saab 2000

Per diverse volte però ho visto l'ATR72 della CCM arrivare a FCO!

sul sito si continua così...
....Of course there are exceptions. For example a Lufthansa CRJ900, a LOT ATR-72, some MD8X from Onur Air and some Saab 340 in Australia are visible....

Quindi ci sono delle eccezioni, molto dipende dalla compagnia.